Migliorare le prestazioni di un frigorifero
Camperfree :: Tecnica :: Fai da te
Migliorare le prestazioni di un frigorifero
Il fatto che la maggior parte dei frigoriferi installati ed utilizzati in caravan e camper sono in modo trivalente, cioè sono in grado di operare senza essere legati a una singola fonte di potenza e può farlo a 12 V, 220 V e a gas. Il funzionamento di questo apparecchio è di solito diviso da vincoli, al contrario, sposa la semplicità, la mancanza di un compressore significa che le prestazioni dei frigoriferi siano inferiori.
Questa è la croce, ma ha anche qualche altro vantaggio. Per esempio, ci permette di utilizzare questi frigoriferi trivalente a potenze diverse.
Al contrario, se avessimo un frigorifero con 220 v compressore (che per il normale utilizzo nella nostra casa), abbiamo potuto utilizzarla solo quando è stato collegato a 220 V nel caso in cui sia su 12v sarà collegato alla batteria, con il problema aggiunto del consumo di essa.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Questa volta, l'obiettivo è di ottenere il massimo dal nostro frigorifero, lavoro che si tradurrà in migliori prestazioni.
Inoltre, l'obiettivo può essere raggiunto con una spesa minima.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Una delle soluzioni più interessanti è quella di cercare di evitare che il calore prodotto dalla resistenza alla fiamma del gas o raccoglie nella parte posteriore del frigorifero.
COMODITÀ
Con frigo trivalente possibile selezionare il tipo di energia è meglio per noi in qualsiasi momento e ovunque. Quindi, se si guida in è possibile scegliere di percorso 12 v, se ci siamo fermati in un'area di servizio di optare per l'utilizzo del gas come siamo in attrezzature da campeggio e ci si può collegare l'alimentazione di 220 V.
In questo tipo di freddo quando si seleziona un alimentatore 12 v, quello che facciamo è quello di lanciare una resistenza di 12 v, la cui funzione è quella di riscaldare il gas che ha il set e circolare. La stessa operazione viene ripetuta per il collegamento a 220 V con la sola differenza che iniziamo una resistenza di 220 v. Quando l'alimentazione del gas frigorifero che facciamo è il turno di una piccola fiamma che riscalda il gruppo per far circolare il gas al suo interno.
Uno dei maggiori problemi che abbiamo incontrato con questi frigoriferi è la bassa resa, soprattutto in estate. Una delle soluzioni più interessanti è quella di cercare di evitare che il calore prodotto dalla resistenza alla fiamma del gas ristagni nella parte posteriore del frigorifero.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
In alcuni modelli di veicoli, la mancanza di accesso al lavoro ci fa affrontare il problema di estrarre il frigorifero nella sua stanza e persino a fare lo stesso con il piano di lavoro
Infatti, se il frigorifero ha un solo sfiato sulla parte esterna si può installare uno in più, a condizione che lo permetta il veicolo.
Questo aiuterà il calore ad uscire. Nel caso in cui decidessimo di inserire una griglia, ma di non preoccuparsi, perché è una semplice operazione che richiede solo di scegliere una griglia uguale o simile a quello originale a cui il veicolo.
Per posto si deve prima verificare a caravan ferma e tagliare l'area, tenendo presente che a questo settore si deve sempre accedere alla parte posteriore del frigorifero. Una volta che abbiamo fatto un buco di circa 9 mm per inserire la lama e seghetto tagliare la parete del veicolo in base alla grglia.
Dopo il lavoro descritto è venuto momento di presentare la griglia nel foro al fine di verificare che l'installazione vada a buon fine, se "balla" un po' non dobbiamo preoccuparci, dato che la soluzione è quella di fissare sul foro praticato.
Fatto questo, quindi basta installare la rete, ma prima di applicare una goccia di buon sigillante per l'intento per evitare eventuali infiltrazioni d'acqua. Infine, installare la griglia con viti o tasselli rispettivi tipo simili a quelli sulla rete (se non ci sono ganci previsti).
Rimuovere il calore
Un'altra soluzione a cui possiamo utilizzare per aumentare le prestazioni del frigorifero è di installare una piccola ventola per rimuovere il calore che si accumula nella parte posteriore del frigorifero.
Se si sceglie questo l'operazione è più complicata rispetto al caso precedente, ma si ottiene la ricompensa di prestazioni superiori.
Se si decide di leggere quanto sopra, la domanda da porsi è: cosa fare per individuare la ventola nella parte posteriore del frigorifero? In primo luogo, rimuovere le prese d'aria nel tentativo di accedere alla parte posteriore del frigorifero. In questo lavoro ricorda che in alcuni modelli di caravan e camper per il montaggio a portata di mano abbiamo bisogno per rendere il vostro frigo in camera è anche solito fare lo stesso con il piano di lavoro, dal momento che non hanno facile accesso al lavoro nel installazione della ventola sul lato delle bocchette.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Un'altra possibilità per aumentare le prestazioni del frigorifero è di installare una ventola di piccole dimensioni con l'intenzione di rimuovere il calore che si accumula nella parte posteriore dello stesso
TERMOSTATO
Si consiglia di installare una ventola con un termostato, una squadra che viene applicato da due viti nelle piastre di raffreddamento del gruppo. La funzione termostato si concentra su che quando le piastre di raffreddamento del gruppo di raggiungere una certa temperatura, rende la ventola viene messo in funzione, diminuendo e aumentando i livelli di prestazione del frigorifero.
Per installare la ventola, che è normalmente installato sotto le pale di raffreddamento del gruppo, una volta segnato il luogo, dobbiamo fare un paio di piccoli fori di circa due millimetri, e poi sottoposto a due viti metalliche thread.
Una procedura dovrebbe essere identica a quella descritta nel secondo caso del termostato, ricordando che abbiamo installato nello stesso bolcco di raffreddamento del gruppo. Dobbiamo segnare la posizione e fare due piccoli fori, di circa 2 mm, per impostare il termostato con viti fili di metallo.
IMPIANTO ELETTRICO
Una volta installato la ventola e il termostato, si può iniziare con l'installazione del cablaggio. Per fare questo, è necessario cercare e trovare un filo 12 V DC. Si deve portarci il più vicino al frigorifero, un cavo dal trasformatore. Situato a 12 fili v, il negativo dovrebbe andare direttamente al terminale negativo della ventola e il positivo deve andare a un terminale del termostato, l'altro terminale restante del termostato deve essere collegato al terminale rimane nel ventilatore (+ o rosso) positivo.
Non eseguire le operazioni descritte controlla l'esecuzione, questo richiede per funzionare il frigorifero in una delle tre versioni, 12 v, 220 gas vo.
Il passo successivo è collegata con pazienza, in attesa, quando il frigorifero fino al gruppo per fare posto il termostato tra l'operazione e avviare il ventilatore.
Detto questo, pazienza, dal momento che molto dipende dalla temperatura è collegato il termostato prima o poi. Per esempio, in inverno ci vorrà più tempo per il collegamento che in estate, che entrerà in funzione prima se iniziano ad avere una temperatura elevata.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Per installare un termostato, in primo luogo, non dobbiamo fare alcun accorgimento folle per collegare i cavi, seguire sempre le indicazioni. Poi speriamo di prendere la temperatura e iniziare a lavorare. Con quanto sopra controllare se il termostato funziona.
INTERRUTTORE
Una volta che il termostato si accende e la ventola è gestita, guardiamo il termostato sopra riflette il calo della temperatura e staccare il ventilatore. Se l'operazione va a buon fine, verrà discussa l'installazione attraverso uno scivolo, controllando che si sta convogliando l'area calda del frigorifero. Poi procedere a mettere le griglie, applicando sigillante se necessario.
Un consiglio molto pratico e utile, soprattutto se siamo in zone di alte temperature, è inserire un interruttore per l'installazione, per evitare che la ventola venga collegata la notte facendo rumore.
In questa ricerca, è necessario individuare il cavo che collega il trasformatore al termostato, tagliare e inserire un interruttore che sia facilmente accessibile, rendendo lo switch quando disconnette la ventola in posizione comoda.
Camperfree- Camper
» Ventole supplementari frigorifero
» Come avere un frigorifero in ordine
» Smontaggio del bruciatore frigorifero
» Raffrediamo il frigorifero
Camperfree :: Tecnica :: Fai da te
Ieri alle 16:29 Da Lasinodoro
» Al mercatino di Natale di Como fate tappa dal SIGNOR BRULÈ in Piazza Peretta
Mar 19 Nov 2024, 18:43 Da C.O.
» Santa Claus a Selvino (BG)
Mar 19 Nov 2024, 14:25 Da SimoneGr
» Alimentatore Mod. A625-5
Mar 19 Nov 2024, 13:39 Da Camperfree
» Poderi Moretti alla Fiera dei Vini di Piacenza - Padiglione 1 – Corsia Q – St
Ven 15 Nov 2024, 13:42 Da C.O.
» Festa di San Giacomo della Marca - Monteprandone (AP)
Gio 14 Nov 2024, 14:58 Da TipicitàExperience
» Il regalo di Natale 2024
Gio 14 Nov 2024, 14:12 Da Associazione Percorsi
» Esposizione Internazionale Felina I Gatti piu' belli del mondo - Mazzano (BS)
Gio 14 Nov 2024, 11:21 Da Piermas
» Lumaca Gourmet
Gio 14 Nov 2024, 09:51 Da Caracol Coop.Soc.
» Pasta e basta
Gio 14 Nov 2024, 09:50 Da Caracol Coop.Soc.
» Horror Story-Torino
Mer 13 Nov 2024, 14:15 Da Laura@somewhere.it
» Gustando l'autunno
Mar 12 Nov 2024, 07:53 Da Pro Loco Zugliano
» Weekend tra Storia e Vino a Negrar di Valpolicella: Tour e Degustazione tra Cantina e Sito Archeolo
Lun 11 Nov 2024, 21:38 Da Valpolicella
» Piccola Fiera d’Autunno Roncofreddo (FC)
Lun 11 Nov 2024, 20:10 Da Camperfree
» "Giorno x giorno": rassegna di pittura alla Villa Argentina di Viareggio
Dom 10 Nov 2024, 22:36 Da Mercurio
» Villa Blanc. Apertura Straordinaria a Roma
Ven 08 Nov 2024, 15:30 Da Lasinodoro
» A Serrapetrona, due domeniche con Appassimenti Aperti
Mer 06 Nov 2024, 21:48 Da TipicitàExperience
» Museo del Teatro Argentina. Apertura Straordinaria a Roma
Mer 06 Nov 2024, 15:44 Da Lasinodoro
» La Necropoli Portuense e il Drugstore Museum a Roma
Mer 06 Nov 2024, 15:43 Da Lasinodoro
» Sant’Agnese in Agone a Roma: chiesa, cripta e sagrestia
Mer 06 Nov 2024, 15:42 Da Lasinodoro
» Lucca di Fiaba in Favola
Mer 06 Nov 2024, 08:57 Da Vitalba
» Weekend in Valpolicella, degustazioni e trekking tra le vigne
Mer 06 Nov 2024, 05:27 Da Valpolicella
» Salvatore Oppido – Gustavo Pozzo: Percorso Astratto
Mar 05 Nov 2024, 22:36 Da AtelierControsegno
» Buonissima la prima per “Re Fungo e Mr. Tartufo” a Corsico (Milano)
Lun 04 Nov 2024, 17:51 Da Maurizio Zanoni
» OmoGirando “gallerie” d’arte: Boetti e Billi - Roma
Lun 04 Nov 2024, 12:05 Da OmoGirando