Come avere un frigorifero in ordine
Camperfree :: Tecnica :: Fai da te
Come avere un frigorifero in ordine
Intervento valido anche per frigo datati!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Domanda: Avete intenzione di controllare la roulotte o camper e il suo equipaggiamento prima di andare sulla strada nei prossimi giorni? Se la risposta è sì seguitele istruzioni, non saltare. Ora verificare il funzionamento della fornitura di gas al frigorifero. L'omissione avrà la pena, anche se sembra un'assurdità, per raffreddare la voglia di viaggiare. Per alimentare il fuoco a muoversi, ecco alcuni accorgimenti per ottenere prestazioni ottimali dall'apparecchio.
Detto questo, ispezionare i frigoriferi ed ecco, l'erogazione del gas non c'è. Cosa posso fare?
In primo luogo, applicare la logica, guardando se c'è il gas nella bombola. Seconda cosa, verificare che tutte le chiavi di sicurezza siano aperte.
Se il serbatoio ha gas e i rubinett inon sono chiusi, il terzo passo è di verificare che il gas raggiunga frigorifero. Se il test è positivo, è conveniente, prima di rimuovere eventuali parti, ancora mettere in funzione l'apparecchio. In caso contrario, dopo ripetuti tentativi, c'è un'altra soluzione possibile, allora cerchiamola.
Pertanto, nel caso di un frigorifero incorporante l'esterno da una coppia di fori è di facile accesso zona che ospita il bruciatore sia otturato.
MOTIVI PER GUASTO
Nel caso descritto, provvederemo a rimuovere il cestello inferiore e la piastra di protezione attorno correnti d'aria del bruciatore, in modo da non spegnere la fiamma. Una volta che abbiamo verificato che il tasto del piezo funziona, il guasto sarà al di fuori del bruciatore, questa anomalia potrebbe essere dovuta a:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
1) L'accendino piezo o è danneggiato e non vi è alcuna scintilla, o ha semplicemente cortocircuito. Cosa fare. Sostituito, un compito che richiede la rimozione del frigorifero dal suo alloggiamento.
2) Il cavo si estende dal piezo finché la spina viene tagliato o sfogliato solo così la scintilla si perde prima di raggiungere la candela. Qual è la soluzione? Cambio, pulizia, che richiede anche la rimozione del frigorifero dal suo alloggiamento.
3) La candela è in cortocircuito e nasce la scintilla, senza produrre la stessa. Un rimedio? Sostituire la candela, un cambiamento che non richiede la rimozione del frigorifero dal suo alloggiamento.
RIMEDI
Una volta risolto il problema della scintilla nel caso che questo era il assente, deve controllare se il potenziometro o regolatore del gas permette al fluido di fluire verso il bruciatore, altrimenti deve essere sostituito. Se questo funziona correttamente, il danno è sul fuoco.
Perché? Forse ostruito o sporco, guasti verranno risolti seguendo questi passaggi:
A) Rimuovere il bullone che fissa il bruciatore al camino in frigorifero. Una volta rimossa basta tirare verso il basso il bruciatore dalla sua sede.
B) Con l'aiuto di una chiave del 10/11 e un altra di 12/13, abbiamo rimosso la linea del gas che alimenta fluido al bruciatore. Una volta rimosso, vedremo la gomma o il filtro del gas, l'applicazione estrarlo con la massima attenzione.
C) Dopo aver rimosso il bruciatore deve essere pulito, come il filtro, con cautela, utilizzando un prodotto, volatile per pulizia (benzina). Una volta che l'operazione è eseguita si deve attendere fino a quando non evapora il prodotto di cui sopra. Tale lavoro può farsi con una pistola ad aria compressa, non dimenticare di soffiare sia il bruciatore e il filtro. Per qualsiasi deformazione vista, il bruciatore dovrebbe essere cambiato completamente.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
D) Per concludere con la pulizia, soffiarlo con aria compressa e rimuovere, se possibile, tutto il carbonio che si trova nel camino in frigorifero. Ricordate che più sporco, meno le prestazioni della macchina in esame saranno adeguate.
MONTARE
Eseguito le operazioni di cui sopra procediamo al montaggio. Per primo è quello di mettere il filtro nella sua sede, un compito che ci permetterà di posizionare la linea di gas collegata al bruciatore.
Continueremo a mettere il bruciatore nel camino del frigorifero. Useremo il corrispondente filetto, concludendo controllando il corretto serraggio del raccordo che collega il bruciatore al tubo di gas.
Completamento dei compiti descritti si provvederà a controllare l'operazione. Per questa recensione, abbiamo messo il frigorifero in funzione, osservando il colore della fiamma. Questo tono dovrebbe essere di colore blu, che indica che la combustione è buona, se era gialla, indicherebbe che la combustione non è corretta.
Osservando il colore della fiamma si dovrà posizionare lo scudo lamiera che circonda il bruciatore e il suo rispettivo sfiato. Completato il lavoro si deve interrompere il funzionamento del frigorifero gas per sette-otto ore, un periodo che può verificare le prestazioni dell'apparecchio.
Connettersi alla corrente elettrica
Se dopo la riparazione le prestazioni del dispositivo sono sufficienti, è utile e necessario connettersi a un punto di luce a 220 v, manovra con la quale è possibile verificare la differenza di prestazioni. Se varia il rendimento si deve sostituire la resistenza e il gruppo, la sostituzione essere effettuata da un esperto.
Ricordate che se il frigorifero non ha due bocche, cioè hanno solo la valvola superiore, è necessario rimuovere l'apparecchio dal proprio alloggio per qualsiasi riparazione o servizio, per quanto piccolo.
Camperfree- Camper
» Mettiamo un pò d'ordine i cassettoni
» Mettiamo un pò d'ordine i cassettoni
» Mettiamo ordine nel garage
» Consigli della nonna
Camperfree :: Tecnica :: Fai da te
Oggi alle 16:29 Da Lasinodoro
» Al mercatino di Natale di Como fate tappa dal SIGNOR BRULÈ in Piazza Peretta
Mar 19 Nov 2024, 18:43 Da C.O.
» Santa Claus a Selvino (BG)
Mar 19 Nov 2024, 14:25 Da SimoneGr
» Alimentatore Mod. A625-5
Mar 19 Nov 2024, 13:39 Da Camperfree
» Poderi Moretti alla Fiera dei Vini di Piacenza - Padiglione 1 – Corsia Q – St
Ven 15 Nov 2024, 13:42 Da C.O.
» Festa di San Giacomo della Marca - Monteprandone (AP)
Gio 14 Nov 2024, 14:58 Da TipicitàExperience
» Il regalo di Natale 2024
Gio 14 Nov 2024, 14:12 Da Associazione Percorsi
» Esposizione Internazionale Felina I Gatti piu' belli del mondo - Mazzano (BS)
Gio 14 Nov 2024, 11:21 Da Piermas
» Lumaca Gourmet
Gio 14 Nov 2024, 09:51 Da Caracol Coop.Soc.
» Pasta e basta
Gio 14 Nov 2024, 09:50 Da Caracol Coop.Soc.
» Horror Story-Torino
Mer 13 Nov 2024, 14:15 Da Laura@somewhere.it
» Gustando l'autunno
Mar 12 Nov 2024, 07:53 Da Pro Loco Zugliano
» Weekend tra Storia e Vino a Negrar di Valpolicella: Tour e Degustazione tra Cantina e Sito Archeolo
Lun 11 Nov 2024, 21:38 Da Valpolicella
» Piccola Fiera d’Autunno Roncofreddo (FC)
Lun 11 Nov 2024, 20:10 Da Camperfree
» "Giorno x giorno": rassegna di pittura alla Villa Argentina di Viareggio
Dom 10 Nov 2024, 22:36 Da Mercurio
» Villa Blanc. Apertura Straordinaria a Roma
Ven 08 Nov 2024, 15:30 Da Lasinodoro
» A Serrapetrona, due domeniche con Appassimenti Aperti
Mer 06 Nov 2024, 21:48 Da TipicitàExperience
» Museo del Teatro Argentina. Apertura Straordinaria a Roma
Mer 06 Nov 2024, 15:44 Da Lasinodoro
» La Necropoli Portuense e il Drugstore Museum a Roma
Mer 06 Nov 2024, 15:43 Da Lasinodoro
» Sant’Agnese in Agone a Roma: chiesa, cripta e sagrestia
Mer 06 Nov 2024, 15:42 Da Lasinodoro
» Lucca di Fiaba in Favola
Mer 06 Nov 2024, 08:57 Da Vitalba
» Weekend in Valpolicella, degustazioni e trekking tra le vigne
Mer 06 Nov 2024, 05:27 Da Valpolicella
» Salvatore Oppido – Gustavo Pozzo: Percorso Astratto
Mar 05 Nov 2024, 22:36 Da AtelierControsegno
» Buonissima la prima per “Re Fungo e Mr. Tartufo” a Corsico (Milano)
Lun 04 Nov 2024, 17:51 Da Maurizio Zanoni
» OmoGirando “gallerie” d’arte: Boetti e Billi - Roma
Lun 04 Nov 2024, 12:05 Da OmoGirando