Notizie strane ma vere
Pagina 1 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Notizie strane ma vere
di Ansa
MODENA, 16 MAR - Un cane meticcio di 3 anni ha vegliato per giorni la sua 'compagna' rimasta impigliata con una catena al collo in un bosco di Prignano, sull'Appennino modenese, e abbaiando e' riuscito a dare l'allarme ai residenti della zona, che l'hanno salvata. I soccorritori del canile di Prignano hanno disincastrato la cagnolina che, insieme al suo 'compagno', e' stata portata al canile intercomunale di Formigine. I due meticci, ribattezzati Giulietta e Romeo, ora stanno bene.
Fonte Tiscali
Ultima modifica di Cavallo Pazzo il Gio 07 Apr 2011, 19:44 - modificato 1 volta.
Cavallo Pazzo- Motorhome
Papa: falsa guida vendeva biglietti online
di Ansa
ROMA, 18 MAR - Vendeva online a 166 euro piu' Iva biglietti per la messa di beatificazione di Papa Wojtyla, in programma il 1 maggio a Roma, cerimonia che sara' ad accesso libero e gratuito per il pubblico. Un cittadino americano residente a Campagnano (Roma), gia' conosciuto dall'Ispettorato Vaticano come intermediatore di affari e guida turistica priva di autorizzazione, e' stato denunciato dalla polizia postale, a seguito di una denuncia trasmessa dalla Prefettura pontificia.
Fonte Tiscali
Cavallo Pazzo- Motorhome
Ladro entra in casa per rubare il wc
Un ladro si è introdotto in un lussuoso appartamento di Brooklin, a New York e ha sottratto degli oggetti. Cose che capitano? Forse, se non che in questo caso il ladro ha ignorato tutti gli oggetti di valore – in casa erano presenti gioielli e contanti – per rubare… un water.
Lo strano furto, è emerso, era una vendetta di un cliente insoddisfatto del proprietario dell’appartamento, un avvocato. Non che le indagini siano state particolarmente complesse: infatti il ladro, un 53enne del posto, è tornato dopo qualche giorno a casa dell’avvocato, vantandosi del gesto compiuto, e minacciando l’avvocato: “Ti taglierò la gola”. Come prevedibile, l’avvocato ha chiamato la polizia, che ha arrestato il sospettato.
Fonte Salernobynight
Cavallo Pazzo- Motorhome
Pinguino in aereo
Cosa ci fa un pinguino in aereo? Se lo sono chiesti i passeggeri e il personale di bordo del volo tra San Diego e San Francisco, negli Stati Uniti, lo scorso 12 marzo.
L'uccello, che normalmente vive nelle zone più fredde del pianeta, è stato ripreso con un videofonino mentre girava fra i passeggeri come una vera hostess, tra l'imbarazzo delle vere collaboratrici di volo.
Fonte Salernobynight
Cavallo Pazzo- Motorhome
Email senza trattino
Esperanto digitale. Nelle nuove modifiche introdotte nell'edizione 2011 del manuale c'è quindi l'abbandono del trattino dell'email, insieme a quello di smart-phone e cell-phone, che diventano ora smartphone e cellphone. Ma è la scelta di virare su "Email" a catturare il momento linguistico, con una parola universale che è entrata nel tessuto lessicale di tutto il mondo, una delle più azzeccate sintesi fonetiche della globalizzazione. In tutto il pianeta un'email è un'email, come gli hamburger multinazionali e una Coca cola. E come stanno diventando i social network e le 'app' per smartphone.
Attenzione perché le direttive dell'Ap non sono automaticamente neologismi o cambiamenti ufficiali della sintassi, ma solo di un codice autodefinito: si potrà continuare tranquillamente a scrivere "E-mail" senza paura di commettere errori di ortografia
o di essere redarguiti dal capo. A meno che non si lavori all'Associated Press. Sono modifiche al linguaggio che però viaggiano verso la sintesi a livello mondiale, avvicinando pian piano la parola al simbolo e al concetto dell'icona.
La prossima vittima. Altre mutazioni lessicali arriveranno senza dubbio il prossimo anno. L'esplosione dei social network ad esempio richiede termini semplici per indicare che qualcuno ha cliccato "mi piace" su Facebook. Attualmente, ci vuole un'intera frase. Ma potrebbe arrivare un vocabolo che riassuma in poche lettere l'azione del premere il "Like button": ci permettiamo di suggerire "cLiked". C'è poi da fare chiarezza sulle coniugazioni dei verbi al passato per indicare azioni su Twitter: è giusto dire "twitted" oppure "twittered"? E bisognerà intervenire anche sul nome proprio del web. Che al momento molti scrivono in maiuscolo, "Internet", e altrettanti in minuscolo, "internet". Per correttezza, trattandosi di uno strumento, andrebbe in minuscolo. Ma essendo un riferimento così preciso e globale, forse l'Ap deciderà per il maiuscolo.
L'elisione del trattino è stata annunciata nell'ambito dell'edizione 2011 dell'Aces, un workshop statunitense 1 dedicato ai correttori di bozze e agli "editor". Strano che Ap abbia deciso di concentrarsi "ufficialmente" solo su tre parole, mentre il dubbio rimane su molte altre. E-book o Ebook? E-learning, Elearning o elearning? Il dibattito è aperto. Lo scorso anno, al posto delle elisioni Ap ha suggerito una contrazione, eliminando uno spazio: per indicare un sito web, il bravo correttore di bozze dovrà scrivere "website" e non più "web site".
Sono piccole correzioni che col tempo sedimentano nel linguaggio, assurgendo all'ufficialità di parola. Vocaboli necessari quando si ha a che fare con la tecnologia, perché i concetti e le invenzioni diventano strumenti quotidiani: staccare la "E" di email per indicare che si parla di posta elettronica, non ha più senso in un mondo in cui il digitale comanda su tutto. E quindi "Email" è solo una variazione della consueta "mail", una categoria in più associata al concetto di "posta". In italiano però si dovrà ancora scrivere "posta elettronica", unire le due parole sarà sempre errore blu.
Fonte Salernobynight
Cavallo Pazzo- Motorhome
L'iPad più costoso del mondo
Un pezzo unico che, scrive il designer sul suo sito, ha incastonato un frammento d'osso di dinosauro e un antichissimo fossile naturale, l'Ammolite che viene dal Canada. Il tutto impreziosito dal pulsante 'Home' in platino e diamanti.
Cavallo Pazzo- Motorhome
A che ora è la fine del mondo
Bohumil e Vladimir Böhm possono vantare un approccio interdisciplinare: il primo è un matematico, il secondo è un docente di storia e cultura maya. Il problema, secondo loro, è che il popolo Maya era così ossessionato dai numeri da usare diversi calendari. Quello religioso era di 260 giorni, quello agricolo durava quanto il nostro: 365 giorni. Le loro settimane erano di 9 giorni. E poi c’era il cosiddetto ciclo lungo, fatto di 1 872.000 giorni. Il collegamento tra questi antichi calendari e il nostro è molto complesso, si devono confrontare date, avvenimenti e fonti.
Al termine di lunghe ricerche, i Böhm hanno scovato l’errore di John Eric Sidney Thompson, l’archeologo che per primo ha fatto paralleli tra i due sistemi. Il suo sbaglio è stato non considerare una lunga interruzione nel calendario Maya, causata da una lunga guerra che bloccò anche il conteggio dei giorni. Dopo aver aggiornato le date, la conclusione dei fratelli Böhm è che la fine del mondo dobbiamo aspettarcela per l’anno 2116.
Fine del mondo a dire il vero è un modo anche sbagliato,perchè molti studiosi continuano a sostenere che uccidere tutta la vita sul nostro pianeta sia praticamente impossibile.Ad esempio eventi come una guerra nucleare possono portare alla fine della storia per l’essere umano, ma non sarebbero comunque in grado di sterminare ogni forma di vita sulla Terra. Anche la collisione con un asteroide non potrebbe uccidere tutte le creature terrestri: quando 65 milioni di anni fa un immenso meteorite (10 chilometri di diametro) colpì la Terra, le specie che allora la dominavano andarono estinte, ma altre riuscirono ad affermarsi. Infine, i vari mutamenti del Sole possono mettere in seria difficoltà la vita sulla Terra, ma non possono causare la fine del nostro pianeta.
Insomma anche i grandi scienziati a volte sbagliano i conti,più che altro chi ha messo in atto un mutuo da pagare nel 2012 sappia che lo dovrà fare!!!!!..
a cura di Antonella Della Torre
Fonte Salernobynight
Cavallo Pazzo- Motorhome
La musica da record
Nella storia della musica ci sono stati dei record memorabili.Ad esempio, Michael Jackson è stato l’unico artista ad entrare nelle classifiche dei singoli più venduti, direttamente al numero uno, con You Are Not Alone. E’ sempre suo il disco che ha venduto più copie in assoluto, stiamo parlando di Thriller, che nel 2008 ha raggiunto 136milioni di copie.
Esiste anche la canzone più corta ed è dei Napalm Death e si intitola You Suffer, dura 1,316 secondi e il testo riassume un tema che probabilmente accomuna tutto il mondo, You Suffer…But Why?. Il concerto più corto della storia appartiene ai White Stripes che nel 2008 in Canada hanno suonato una sola nota davanto a 150mila persone.
Curioso il caso del concerto con più spettatori, quello di Jean Michel Jarre, conosciuto come un pioniere della musica elettronica, che durante un concerto a Mosca nel 1997 è stato seguito da 3,5 milioni di persone. Anche se a casa nostra Ligabue nel 2005 ha suonato di fronte al maggior numero di paganti mai raggiunto in Europa: 180.000 persone presenti al Campovolo di Reggio Emilia.
Quindi di particolarità ce ne sono anche in questo campo,ma credo che ogni fan di qualsiasi cantante le sappia,ma leggerne di così strani non è cosa di tutti i giorni.
Fonte y.n.s.
Cavallo Pazzo- Motorhome
La ragazza che canta come un uomo
Nuntita si è iscritta a Thailand’s got talent, l’equivalente di Italia’s got talent nella nazione asiatica, kermesse in corso nel paese con la sua gara tra talenti tailandesi giudicati da tre volti celebri del loro star system.
Il canale BiBiBenny posta su Youtube le migliori performance del format thailandese.
Tra cui, appunto, quella di Nuntita Bell, che ha già un nutrito fan club su facebook: la sua ultima performance a Thailand’s got talent vanta più di due milioni di visualizzazioni sul celebre contenitore di video, caricati in tutto il mondo. Oltre ad una fantastica voce, rilevata, da giudici e pubblico in studio, alla prima nota, la giovane cantante ha una particolarità: riesce a fare anche la parte dell’uomo nella canzone Unlovable dei Mild, famoso gruppo tailandese.
Fonte Salernobynight
Cavallo Pazzo- Motorhome
Una strada da guinesse dei primati
La Panamericana (in America) è lunga 48 mila Km. E' ufficialmente riconosciuta nella "Bibbia" del Guiness dei Primati per essere la strada più lunga del mondo, attraversa 14 Nazioni congiungendo l'Argentina con il Canada. Ricordatevi di fare almeno un paio di tagliandi durante il viaggio! Ma sta comunque in buona compagnia anche con altre strade,certo che rispetto a quest'ultima sono molto più corte.
In Asia c'è l'AH 1 lunga 20.557 Km: che parte da Tokyo e conduce addirittura in Turchia, ad Istanbul.
In Australia,la Highway 1 è lunga 14.500 Km e tocca le principali città australiane.
In Russia,la Transiberian Route è lunga 11 mila Km e attraversa tutta il paese da San Pietroburgo a Vladivostok.
In Canada,la Trans Canada Highway è lunga 8.030 Km e tocca addirittura dieci Regioni canadesi e attraversa almeno cinque fusi orari.
In Cina,la RN 10 è lunga 5.700 Km ed è attualmente la strada cinese più lunga.
Ritornando in America troviamo anche la Route 20,che è lunga 5.415 Km. E' la strada più lunga degli Stati Uniti e attraversa tutto il Paese da Ovest a Est. Parte da Newport, in Oregon e arriva a Boston, nel Massachusetts.Poi,da ricordare c'è ancora la famosa Route 66,che è lunga 3.945 Km.Ufficilamente nel 1985 è stata sostituita con l'Interstate Highway System, ma "lei" è ancora lì! Copriva la distanza da Chicago a Santa Monica, in California e oggi ha preso il nome di Historic Route 66 .E', insieme alla Transiberian Route, uno dei Miti delle strade di tutto il mondo.
Amanti delle quattro ruote e dei viaggi strade da percorrere alla ricerca di avventure e nuove scoperte ce ne sono,quindi buon viaggio!..
fonte autoword
Cavallo Pazzo- Motorhome
Pesci d'aprile: via Trota diventa via Renzo Bossi
Fonte Ansa
Cavallo Pazzo- Motorhome
Lezioni di sesso sul tetto dell'università
A quanto sembra, inconsapevoli di essere osservati e fotografati da decine di curiosi sotto di loro. Indignati, ovviamente, i responsabili universitari. Nel frattempo è stata aperta un'inchiesta interna, mentre il protagonista, un membro di una nota confraternita, dovrà rispondere del rendez-vous a luci rosse. Insomma, lo scandalo è servito.
Primavera: il risveglio dei sensi, verrebbe da dire. Già, perché quelli espressi da due studenti della University of Southern California (Usc) hanno un che di plateale. Le immagini che riprendono la giovane coppia intenta a fare sesso (in svariate posizioni da quel che sembra di capire), ci hanno messo poco a fare il giro dei social network e finire ben presto anche sui siti e sulle tv nazionali. Insomma, l'insolita vicenda ha causato grande clamore. Le foto, una decina in tutto, sono state cliccate centinaia di migliaia di volte nelle ultime ore. Il luogo scelto per qualche momento di intimità è stata la Waite Phillips Hall, un palazzo di 12 piani all'interno del campus. L'incontro ha avuto luogo sabato scorso in pieno giorno, sotto gli occhi di un centinaio di studenti che erano arrivati per assistere ad un «evento filantropico». Ma che si sono ritrovati con un'esibizione hot sopra le loro teste: per godere della reciproca compagnia la coppia ha infatti preferito restare sul bordo dell'edificio.
Il giornale universitario Daily Trojan, che ha lanciato la storia, riferisce che il ragazzo nelle foto appartiene alla confraternita Kappa Sigma della USC, mentre la ragazza non sarebbe una studentessa dell'Università. L'associazione di studenti non ha affatto gradito lo spettacolo a luci rosse sul tetto dell'ateneo e deciso di sospendere il loro membro per «comportamento disdicevole», «non degno della Kappa Sigma e di un gentiluomo». Il giovane, scrive il blog Gawker, già in passato aveva fatto parlare di sé per uno scandalo a sfondo sessista: avrebbe spedito mail nelle quali descriveva le donne come «oggetti» e «obiettivi». Per ora non è chiaro chi abbia scattato le foto, probabilmente da un edificio di fronte, pubblicandole poi su Facebook. L'università ha dichiarato di aver avviato un'inchiesta interna, non escludendo provvedimenti disciplinari.
Fonte Corriere
Cavallo Pazzo- Motorhome
Il cocktail dell'orrore
Ne dà notizia il quotidiano Metropolis che riporta le parole del docente di Cava dei Tirreni (Salerno), insegnante di materia pratica presso l'istituto alberghiero Virtuoso, sede distaccata di Salerno. Proprio nelle aule della scuola di via Raffaele Mauri, Carmine De Rosa ha discusso della sua iniziativa con gli studenti.
E a chi gli fa notare la scelta discutibile dei soggetti a cui dedicare un drink risponde: «Chi come me ama il proprio lavoro sa che un cocktail è metafora di gioia, di vita, condivisione di sentimenti profondi. Così ho pensato a Yara Gambirasio e Sarah Scazzi, ai loro volti sorridenti nelle foto che quotidianamente vengono diffuse dalla tv nel raccontarci dei drammi che dovrebbero far riflettere l'intera società».
Fonte Salernobynight
Cavallo Pazzo- Motorhome
Da quando si fa il pesce d'aprile?
Varie sono le storie e le teorie sul pesce d'aprile.Una delle ipotesi più accreditate arriva addirittura a scomoda la riforma gregoriana del calendario. Fino al 1582, il Capodanno veniva festeggiato tra il 25 marzo e il primo aprile. A seguito della riforma da parte di Gregorio XIII, il capodanno fu spostato al primo gennaio. Non tutti però si abituarono subito al cambiamento e vennero quindi additati come gli “sciocchi d'aprile”. Da qui la matrice burlesca del primo d'aprile.
Andando ancora più indietro nel tempo si arriva ad un periodo anteriore al 154 a. C. A fare da trait d'union è sempre il Capodanno: all'epoca, infatti, il primo di aprile segnava l'inizio dell'anno. E la stessa cosa avveniva nel calendario giuliano (introdotto da Giulio Cesare nel 46 ac) dove il primo di aprile indicava l'inizio del solstizio di primavera. Per festeggiare la fine dell'inverno i pagani usavano propiziare gli dei con doni e sacrifici in loro onore. La festa era anche occasione per esprimersi in massima libertà con lazzi, burle, buffonerie. Quando la chiesa soppresse la festa stabilendo l'inizio dell'anno il primo di gennaio, la vecchia tradizione continuò comunque a sopravvivere tra i pagani, che per questo venivano derisi e scherniti.
Invece,in Europa, i festeggiamenti del primo d'aprile diventano usanza intorno alla fine del 1500: sono la Francia di re Carlo IX e la Germania degli Asburgo a dare il via. Da questi due paesi, la tradizione si diffonde poi in Inghilterra (nel XVIII secolo) e negli altri stati europei.
In Italia l'usanza del primo d'aprile è relativamente recente: risale al 1860-1880. La prima città ad essere contagiata dalle usanze d'Oltralpe fu Genova, importante porto commerciale. La tradizione si sviluppò prima tra i ceti medio-alti, poi prese piede anche tra il resto della popolazione.
Le origini sono particolari in tutto e per tutto,ma una cosa è certa:oggi parecchie persone cadranno in tranelli divertenti e scherzose,qualche personnaggio famoso magari morirà o dirà cose assurde e su internet girerenno parecchie notizie farlocche,quindi occhi aperti!..
Fonte 4morefun
Cavallo Pazzo- Motorhome
A Hong Kong l'hotel piu' alto del mondo
Una camera standard costa circa 575 dollari a notte.
Fonte Salernobynight
Cavallo Pazzo- Motorhome
Precipita con auto da sesto piano, sopravvive
SYDNEY, 4 APR
La cintura di sicurezza ha salvato la vita a una donna di Melbourne in Australia, precipitata con la sua auto per 6 piani da un parcheggio multipiano, dopo aver infranto la barriera di sicurezza finendo sulla strada 30 metri piu' giu'. I soccorritori hanno trovato l'auto accartocciata sul lato del passeggero, con la donna che penzolava dalla cintura nel sedile di guida.La conducente, 41 anni, e' stata ricoverata in ospedale, con un taglio alla testa e possibili lesioni alla colonna vertebrale.
Fonte Tiscali
Cavallo Pazzo- Motorhome
Il Bunga Bunga diventa gelato
Zabaione – perché, si sa, le energie non bastano mai – e una fragolina – stereotipo e clichè dell’erotismo femminile – servito con cioccolato fuso: questa la declinazione dolciaria del bunga bunga. Un gusto che, dalla scorsa settimana, da quando cioè è stato commercializzato, i clienti apprezzano. «Sì, ho avuto riscontri postivi – spiega il gelatiere – il bunga bunga è buono e suscita curiosità. In fondo, si esce per andare a mangiare, una pizza o un gelato, anche per socializzare.
E questo argomento accende i dibattiti». Marino non è nuovo ad iniziative originali. Due anni fa, in piena emergenza rifiuti, c’era il gelato «munnezza». Ora il bunga bunga. Ma quando un modello positivo a cui ispirarsi?
Cavallo Pazzo- Motorhome
La bambola da allattare
Il suo nome è The Breast Milk Baby ed è la prima bambola che si può allattare, almeno per finta. Uscita due anni fa in Spagna con il nome di Gloton Bebe,cioè "bebé avido", il giocattolo ora sta per sbarcare negli Usa tra le critiche dei genitori, indignati davanti alla pretesa dell’azienda produttrice di sessualizzare precocemente i propri bambini.The Breast Milk Baby è disponibile in sei versioni, sia maschili sia femminili e di diverse etnie.
Nella scatola insieme alla bambola viene venduto un kit per permettere alla bambina di vivere la maternità. Vi domanderete come si gioca? Ecco:si deve indossare l'apposito bavaglino con dei fiori rosa posizionati nella zona in cui dovrebbero trovarsi i capezzoli di una donna adulta. Poi si avvicina la bambola al "seno" e questa comincia ad emettere dei rumori simili a quelli che fa un bambino succhiando il latte dalla propria madre. Se non gli viene fatto fare il ruttino dopo il pasto, il bambolotto inizia a piangere.
Molti sono stati i commenti negativi dei genitori,che non si spiegano il motivo per il quale una bambina dovrebbe da piccola entrare nell'ottica di fare la mamma quando invece è lei ad avere bisogno di una mamma;altri sostengono che questa bambola sia più ideale per le ragazzine più grandi,lo vorrebbero usare come memento nel fare sesso sicuro.
Dennis Lewis, il portavoce dell’azienda americana produttrice, la Berjuan Toys, ha dichiarato che "L’unico scopo di The Breast Milk Baby è quello di insegnare alle bambine ad allattare un bebé, una capacità che dovranno sviluppare per far crescere i propri futuri figli sani e forti". Alcuni genitori hanno sposato la dichiarazione di Lewis, acquistando il bambolotto e ritenendolo non pericoloso. La bambola si può acquistare sul sito Today show e l'intera gamma è in vendita a partire da 89 dollari.
Chissà se questa "americanata" arriverà anche da noi...beh la perplessità incombe...
a cura di Antonella Della Torre
Fonte Yahoo
Cavallo Pazzo- Motorhome
Ferrari 599 all'asta per un euro
Per questo dal Nord-Ovest della Francia, in Bretagna, ha aperto un'asta online per vendere - al prezzo di un euro - la vettura italiana realizzata in 599 esemplari. La Ferrari in questione ha un anno di vita sulle spalle, un motore di 12 cilindri a V da 670 CV: va da 0 a 100 Km/h in 3,3 secondi e in pista sfiora i 335 Km/h. Una vettura venduta di listino in Francia a circa 400 mila Euro.
Fonte Salernobynight
Cavallo Pazzo- Motorhome
Le caramelle gommose di William e Kate
Così tra le tante immagini dei futuri sposi William e Kate ne spunta anche una commestibile: un artista, infatti, ha creato un ritratto utilizzando 11mila caramelle gommose. Malcolm West ha trascorso fino a dieci ore al giorno per un periodo di più di cinque settimane ad attaccare ogni singolo confetto colorato per un effetto di sicuro impatto
Fonte Salernobynight
Cavallo Pazzo- Motorhome
Pizza alla maratona di Suzhou
Una scelta molto apprezzata dai corridori, oltre 10mila tra cinesi e stranieri provenienti da 20 paesi esteri. "Abbiamo proposto la cosa al comitato organizzatore - spiega all'ANSA Stefano Micillo, proprietario del Mammamia - e l'hanno subito accolta bene. Anche il comitato medico della gara ha accettato, visto che la pizza fornisce una buona dose di elementi utili a chi sta facendo uno sforzo fisico. Chissà che non diventi una consuetudine anche per altre gare in giro per il mondo". "È la prima volta che mi capita una cosa del genere - ha detto all'Ansa Liu Haijin, uno dei concorrenti - e non mi dispiace. All'inizio ero perplesso, temevo che la pizza fosse pesante, invece non è stato così".
Micillo, imprenditore napoletano nel ramo degli accessori per pelletterie, da meno di un anno insieme con sua moglie Daniela ha aperto il ristorante che in breve tempo è divenuto un punto di riferimento culinario a Suzhou oltre che la locale sezione del Club Napoli Cina "Azzurro Impero". Nel locale, infatti, una parete intera ospita luna statuetta di Maradona e il logo del Napoli. Per la costruzione del forno a legna, l'esperto Enzo Carbone, consulente dei Micillo, ha fatto venire direttamente da Napoli degli artigiani che hanno portato i loro attrezzi.
Fonte Salernobynight
Cavallo Pazzo- Motorhome
Bimbo sikh a scuola con pugnale, genitori presentano esposto
Fonte Ansa
Cavallo Pazzo- Motorhome
Volare con i bulldog
La compagnia aerea a decidere questa cosa è stata la Delta Air Lines.Nel 2010 sono morti ben 16 animali sui voli Delta e sei erano bulldog. Lo rivela l’Atlanta Journal-Constitution, che lo scorso gennaio aveva riferito del brusco incremento di questi episodi, osservando che i bulldog sono tra gli animali più colpiti dai rischi del volo. Delta ha scelto di non imbarcare più bulldog americani, inglesi e francesi, sulla base dei suoi dati statistici relativi alle morti di animali avvenute l’anno scorso: sembra infatti che molti cani e gatti dal muso corto, inclusi bulldog, carlini e gatti persiani vadano incontro a serie difficoltà respiratorie, specialmente se imbarcati nelle stive.
Per quanto riguarda i voli dell'Alitalia sembra che non ci siano invece limitazioni.L’unica regola adottata da Alitalia è infatti che gli animali il cui peso è inferiore ai 10 chili possono entrare in cabina, gli altri devono invece essere inseriti nella stiva.
La compagnia EasyJet, invece, vieta il trasporto di qualsiasi animale,tranne che per i cani guida dei ciechi. Infine,Air Italy ammette il trasporto di qualsiasi specie di gatto e di cane, purché non appartengano alle seguenti razze: American Bulldog, Pitbull-Terrier, American Pitbull, American Staffordshire Terrier, Staffordshire Bullterrier, Bullterrier, Dogo Argentino, Fila Brasileiro, Kangal (Karabash), Kaukasian Owtscharka, Mastiff, Mastino Napoletano, come da disposizioni del Ministero della Sanità.
Insomma volare con gli amici sinceri dell'uomo sta diventando un po' più complicato,ma non per questo bisogna abbandonarli,magari si cerca un altro modo per portarli in vacanza con noi!..
a cura di Antonella Della Torre
Fonte Sussidiario
Cavallo Pazzo- Motorhome
I vecchi Shuttle nei musei americani
La Nasa oggi ha infatti annunciato che le tre navicelle superstiti dell'ormai storico programma spaziale americano degli Shuttle verranno esposte a Washington, in California e in Florida. "Abbiate cura delle nostre navicelle, hanno servito bene il nostro paese e noi alla Nasa abbiamo un profondo e duraturo amore verso di loro che è difficile esprimere", ha detto, visibilmente commosso, l'amministratore della Nasa Charles Bolden che, quando era astronauta, ha partecipato a quattro diverse missioni con uno Shuttle.
La navicella Atlantis rimarrà al Kennedy Space Center della Florida, dove sarà esposta ai turisti dopo aver compiuto l'ultimo volo dell'intero programma Shuttle iniziato con il primo lancio 30 anni fa. L'Endeavour verrà invece esposta al California Science Centre, non lontano da dove la navicella è stata progettata e costruita. Mentre il Discovery, che ha alle spalle il maggior numero di voli, avrà il suo posto d'onore al Museo Aerospaziale di Washington
Fonte Salernobynight
Cavallo Pazzo- Motorhome
Il superbus elettrico per sceicchi
E che può trasportare un massimo di 23 passeggeri. Con una linea moderna, visto che somiglia più a un'avveniristica limousine che a un vecchio torpedone. È un progetto di Wubbo Ockels, primo astronauta olandese. sviluppato alla Delft University of Technology. È stato portato negli Emirati Arabi e il suo creatore spera sia utilizzato nel deserto mediorentale, visto che ha la capcità di fare il viaggio tra Abu Dhabi e Dubai in mezz'ora.
Cavallo Pazzo- Motorhome
Pagina 1 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
» Quelle strane luci in cielo
» Succedono cose strane in questo Paese
» Notizie giornalistiche
» Notizie meteo
Mar 19 Nov 2024, 18:43 Da C.O.
» Santa Claus a Selvino (BG)
Mar 19 Nov 2024, 14:25 Da SimoneGr
» Alimentatore Mod. A625-5
Mar 19 Nov 2024, 13:39 Da Camperfree
» Poderi Moretti alla Fiera dei Vini di Piacenza - Padiglione 1 – Corsia Q – St
Ven 15 Nov 2024, 13:42 Da C.O.
» Festa di San Giacomo della Marca - Monteprandone (AP)
Gio 14 Nov 2024, 14:58 Da TipicitàExperience
» Il regalo di Natale 2024
Gio 14 Nov 2024, 14:12 Da Associazione Percorsi
» Esposizione Internazionale Felina I Gatti piu' belli del mondo - Mazzano (BS)
Gio 14 Nov 2024, 11:21 Da Piermas
» Lumaca Gourmet
Gio 14 Nov 2024, 09:51 Da Caracol Coop.Soc.
» Pasta e basta
Gio 14 Nov 2024, 09:50 Da Caracol Coop.Soc.
» Horror Story-Torino
Mer 13 Nov 2024, 14:15 Da Laura@somewhere.it
» Gustando l'autunno
Mar 12 Nov 2024, 07:53 Da Pro Loco Zugliano
» Weekend tra Storia e Vino a Negrar di Valpolicella: Tour e Degustazione tra Cantina e Sito Archeolo
Lun 11 Nov 2024, 21:38 Da Valpolicella
» Piccola Fiera d’Autunno Roncofreddo (FC)
Lun 11 Nov 2024, 20:10 Da Camperfree
» "Giorno x giorno": rassegna di pittura alla Villa Argentina di Viareggio
Dom 10 Nov 2024, 22:36 Da Mercurio
» Villa Blanc. Apertura Straordinaria a Roma
Ven 08 Nov 2024, 15:30 Da Lasinodoro
» A Serrapetrona, due domeniche con Appassimenti Aperti
Mer 06 Nov 2024, 21:48 Da TipicitàExperience
» Museo del Teatro Argentina. Apertura Straordinaria a Roma
Mer 06 Nov 2024, 15:44 Da Lasinodoro
» La Necropoli Portuense e il Drugstore Museum a Roma
Mer 06 Nov 2024, 15:43 Da Lasinodoro
» Sant’Agnese in Agone a Roma: chiesa, cripta e sagrestia
Mer 06 Nov 2024, 15:42 Da Lasinodoro
» Lucca di Fiaba in Favola
Mer 06 Nov 2024, 08:57 Da Vitalba
» Weekend in Valpolicella, degustazioni e trekking tra le vigne
Mer 06 Nov 2024, 05:27 Da Valpolicella
» Salvatore Oppido – Gustavo Pozzo: Percorso Astratto
Mar 05 Nov 2024, 22:36 Da AtelierControsegno
» Buonissima la prima per “Re Fungo e Mr. Tartufo” a Corsico (Milano)
Lun 04 Nov 2024, 17:51 Da Maurizio Zanoni
» OmoGirando “gallerie” d’arte: Boetti e Billi - Roma
Lun 04 Nov 2024, 12:05 Da OmoGirando
» OmoGirando intorno al Pirelli Hangar Bicocca - Milano
Lun 04 Nov 2024, 12:03 Da OmoGirando