Eventi & Sagre in Italia dal 4 al 10 Aprile
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Cartoons on the Bay
Dal 7 al 10 aprile 2011 Rapallo, Santa Margherita Ligure e Portofino ospiteranno Cartoons on the Bay, il Festival Internazionale dell’Animazione Televisiva e Crossmediale, giunto alla sua 15^ edizione. Cartoons, fumetti e videogiochi, i beniamini di grandi e piccoli, invaderanno anche quest’anno il golfo del Tigullio, all’insegna dell’animazione di qualità, coniugando arte, novità, anteprime e divertimento. Organizzato da RAI TRADE in collaborazione con STL Terre di Portofino, il Comune di Rapallo, la Regione Liguria, la Provincia di Genova e il Consorzio Portofino Coast, Cartoons on the Bay è il primo festival dell’animazione Crossmediale, all’insegna della contaminazione tra generi e linguaggi che rappresenta il futuro dei cartoni animati.
www.cartoonsbay.com
Fonte Finesettimana
_________________
Cavallo Pazzo- Motorhome
Mostra di Pelargoni
dal 09 al 10 aprile 2011
La Manifestazione è inserita nella Settimana della Cultura che propone aperture straordinarie dell’Orto dal 9 al 10 aprile 2011.
Nell’edizione speciale di quest’anno sarà dato ampio spazio ai “Pelargoni Botanici, progenitori delle tante varietà di “Gerani” che ornano i nostri balconi durante l’estate. In alcuni casi le similitudini balzeranno all’occhio come nel caso del P. kailae o del P.peltatum, da cui discendono i gerani edera, in altri casi ci troveremo di fronte a piante veramente inusuali.
In mostra ci saranno spettacolari esemplari dai fusti succulenti come il P.laxum o dalle radici tuberose come il P.appendiculatum o il P.transvaalense che dopo la fioritura entrano in riposo scomparendo per riapparire alla fine dell’estate.
Saranno inoltre presenti 60 varietà a foglia profumata, dai classici aromi di rosa, collezioni odorose con profumi agrumati, ai più inusuali come la fragola e lo zenzero, che le persone più estrose potranno portare in tavola!
Ovviamente non possono mancare le varietà da fiore più conosciute.
Tutti i Pelargoni (gerani), esclusi alcuni esemplari da collezione, saranno in vendita nell’adiacente piazzetta S. Epifanio.
Domenica alle ore 15 il dr. Alberto Raffetti terrà il primo laboratorio per i “Pollicini verdi”.
I bambini impareranno a riprodurre i gerani preparando le talee, sarà fornito tutto il materiale occorrente.
La pittrice naturalista Daniela Passuello offrirà ai visitatori l’occasione di osservare i suoi acquerelli botanici sui Pelargoni, per poter meglio comprendere ed apprezzare i particolari di questo fiore che, fedelmente ogni anno ci rallegra dalla primavera all’autunno.
In chiusura della giornata alle ore 17.15 l’Azienda Olmo Antico di Borgo Priolo in collaborazione con l’Albergo Moderno di Pavia ofriranno un Aperitivo.
www.amiciortobotanicopavia.it
_________________
Cavallo Pazzo- Motorhome
Livigno Free Heel Fest
dal 09 al 15 aprile 2011
La natura a Livigno è qualcosa di unico e prezioso, e gli stessi abitanti sono i primi a volerla tutelare con iniziative “eco” che in molti casi hanno un riscontro tangibile e misurabile. È questo il caso della recente partecipazione di Livigno all’Ecobox Summit Foundation nel quale la località valtellinese ha distribuito agli sciatori un piccolo gadget per sensibilizzarli a non gettare cartacce e rifiuti lungo le piste di sci. Dal 9 al 15 aprile 2011 la località dell’Alta Valtellina sarà invasa da mille sciatori provenienti da tutto il mondo che disegneranno curve a “basso impatto ambientale”. Che cosa si intende è presto detto.
www.livignofreeheel.it
_________________
Cavallo Pazzo- Motorhome
Una settimana tra le Groane
dal 09 al 17 aprile 2011
Più di 100.000 visitatori in sole 3 edizioni hanno decretato il successo di Una Settimana fra le Groane, l'iniziativa promossa dal Polo Culturale Insieme Groane in collaborazione con Provincia di Monza e Brianza e i Comuni di Rho, Cornaredo, Settimo Milanese e Vanzago con la partecipazione di Fondazione Fiera Milano, e con il patrocinio di Provincia di Milano e Regione Lombardia. Per un'intera settimana, da sabato 9 a domenica 17 aprile, sarà possibile immergersi gratuitamente nella magia di oltre 60 luoghi di interesse - tra ville, chiese, cappelle, palazzi e musei - eccezionalmente aperti, accompagnati da oltre 350 guide volontarie appositamente formate. Per l'occasione, i comuni di Arese, Baranzate, Bollate, Cesate, Garbagnate Milanese, Lainate, Novate Milanese, Senago, Solaro, Rho, Cornaredo, Settimo Milanese, Vanzago e il Consorzio Parco delle Groane aprono le porte dei loro più importanti luoghi storici e artistici per far conoscere al pubblico la bellezza e la suggestione di una zona ricca di storia e di cultura. La grande novità di quest'anno è l'ampliamento del circuito in Brianza: la Provincia di Monza e Brianza, infatti, propone per la prima volta "Aspettando Ville Aperte", un' inedita anteprima dello storico appuntamento in calendario a settembre, che prevede visite guidate al ricco patrimonio della Provincia, oltre al calendario di tutta la programmazione di aperture dei Beni Culturali targati MB. Sono undici i comuni che aderiscono all'evento: Monza, Arcore, Briosco, Cesano Maderno, Desio, Lentate sul Seveso, Limbiate, Meda, Triuggio, Varedo, Vimercate. I visitatori potranno così ammirare l'affascinante Villa Reale di Monza, Villa Borromeo d'Adda ad Arcore, oltre che l'elegante Villa Cusani Traversi Tittoni a Desio, Villa Bagatti Valsecchi a Varedo, Villa Pusterla Arconati Crivelli a Limbiate, Villa Antona Traversi a Meda, Villa Taverna a Triuggio, Palazzo Arese Borromeo a Cesano Maderno, l'Oratorio di Santo Stefano a Lentate sul Seveso, con i suoi affreschi trecenteschi e lo splendido Parco di Arte Contemporanea della Fondazione Rossini a Briosco. Da segnalare poi, Villa Sottocasa a Vimercate, che ospita in una sua ala, il Must - Museo del territorio Vimercatese - un viaggio nelle testimonianze e nelle identità di un territorio da riscoprire.
Protagonisti della manifestazione saranno anche quest'anno i tanti giovani che grazie alla partecipazione di associazioni culturali, organizzazioni locali e scuole superiori del territorio, interverranno come volontari alle attività in calendario, nonché come guide turistiche delle diverse visite organizzate ai monumenti.
Una settimana tra le Groane proporrà inoltre una serie di eventi come spettacoli, teatro, concerti, aperitivi, mostre, laboratori per bambini. Il tutto in una "maratona culturale" di eventi e proposte adatte a ogni gusto ed esigenza. Un progetto che in questi anni è cresciuto in partecipazione di pubblico e in coinvolgimento territoriale, assumendo una sua precisa identità e che costituisce un tassello del percorso di sviluppo del territorio e delle comunità locali verso il grande evento dell'Expo 2015.
Lo spirito della manifestazione, inserita nel circuito nazionale della Settimana della Cultura 2011 promossa dal Ministero per i Beni e delle Attività culturali, è quello di costruire un sistema di valorizzazione e promozione del patrimonio artistico, culturale e ambientale del territorio attraverso il coinvolgimento dei giovani, del tessuto istituzionale e delle tante realtà locali, pubbliche e private. Un'operazione che vuole riappropriarsi della memoria collettiva e rafforzare la consapevolezza di appartenere ad una comunità.
www.settimana.insiemegroane.it
Fonte Finesettimana
_________________
Cavallo Pazzo- Motorhome
Il Medioevo a Tavola
dal 14 gennaio al 13 maggio 2011
Continua la fortunata iniziativa di rievocazione eno-gastronomica di Gradara “Il medioevo a Tavola” dal 14 gennaio al 13 maggio 2011. Questa sessione vede partecipare i ristoranti che aderiscono all'iniziativa: La Botte, La Tavernetta da Paolo e Francesca, Il Bacio, Pizzeria Da Berto, La Taverna del Luppolo. Ogni ristorante si distingue con differenti proposte di menù, dal banchetto nobiliare, a quello popolare a quello basato principalmente sulle verdure o sulla cacciagione, tutti impegnati nel non facile compito di rievocare una cucina e, soprattutto, un atteggiamento nei confronti del cibo scomparsi da 600 anni e molto distanti dal nostro modo di pensare ma proprio per questo intriganti e sicuramente apprezzati da un pubblico che vuole provare qualcosa di diverso. I sapori e l'atmosfera di una locanda quattrocentesca per vivere l'emozione di ripetere gli stessi gesti, di provare gli stessi aromi e sapori di un avventore di una taverna medievale. E' consigliata la prenotazione.
Programma
venerdì 14 gennaio 2011
venerdì 11 febbraio 2011
venerdì 11 marzo 2011
venerdì 8 aprile 2011
venerdì 13 maggio 2011
Altre Info 0541.964115 - 333.7139615
www.gradara.org
_________________
Cavallo Pazzo- Motorhome
Salone del Modellismo
Si svolgerà il 9 e 10 aprile 2011 al Centro Fiere Villa Potenza di Macerata il Salone del Modellismo, mostra-scambio dove potete trovare Modellismo statico e dinamico, modellismo ferroviario, automodelli, soldatini e diorami, giocattoli d'epoca, Kinder.
Nato nel 2006, il Salone del Modellismo, oggi rappresenta un progetto importante e in continua evoluzione. L'obiettivo è che sia un evento unico nel Centro Italia e punto di riferimento e di incontro, quando si parla di modellismo.
Le edizioni già in archivio, con numeri in continua ascesa: gli espositori provenienti da tutta Italia e il pubblico. Dagli 8.000 della prima edizione, i nostri visitatori sono diventati oltre 15.000, fra addetti ai lavori, appassionati, estimatori o semplici curiosi.
Parallelamente al Salone del Modellismo si svolgerà, in altri padiglioni di Villa Potenza, anche la Fiera Campionaria dell'usato, giunta alla 24° Edizione. E’ un importante appuntamento di Collezionismo, Antiquariato, Oggettistica, Militaria...e altro, con moltissimi espositori. A cura dell'ufficio stampa.
340.6900867 Altre Info
www.maceratamodellismo.it
_________________
Cavallo Pazzo- Motorhome
Fiera campionaria dell'usato
dal 09 al 10 aprile 2011
Grande aspettativa e tanto interesse per la "Fiera Campionaria dell'Usato" la più importante kermesse di settore in programma il pomeriggio del 9 e l'intera giornata del 10 aprile 2011, al Centro Fiere Villa Potenza di Macerata.
Oltre 220 espositori occuperanno i settori proposti: rigatteria, modernariato, antiquariato e oggettistica varia ed i saloni tematici dedicati alla Creatività e all' Elettronica.
Menzione particolare merita il 7° Salone del Modellismo, divenuto in poco tempo il maggiore evento del settore nella regione Marche. Con 1700 mq di esposizione e 40 espositori provenienti da tutta Italia, mai questo era stato così ben rappresentato nel nostro territorio. Non mancheranno esibizioni di modellismo dinamico e statico. Gli appassionati hanno la possibilità di saperne di più visitando il sito www.maceratamodellismo.it.
Al "grido" quindi di "FUORI TUTTO, ....da cantine e soffitte!!!", l'apertura al pubblico è prevista alle ore 14.30 di sabato 9 aprile e dalle 9.30 di domenica 10 aprile, con chiusura prevista per entrambi i giorni alle ore 19.00.
Altre Info 0733.637313
Fonte Finesettimana
_________________
Cavallo Pazzo- Motorhome
Mare Nostrum
il 08 aprile 2011
Nell'ambito dell'iniziativa di sistema Med in Italy (co-finanziata da UNIONCAMERE - Area Promozione e Servizi per l'Internazionalizzazione a valere sulle risorse del Fondo di Perequazione 2007-2008) e del progetto EEN-B.R.I.D.G.€conomies, l'Unioncamere Molise, punto EEN-Enterprise Europe Network, per conto della Camera di Commercio di Campobasso, congiuntamente con le Camere di Commercio di Avellino, Chieti, Foggia, Isernia, l'Aquila, Teramo e Unioncamere Marche, organizza l'iniziativa MARE NOSTRUM dedicata al settore Ambiente e tecnologie applicate. Le azioni in programma, nell'ambito del progetto MARE NOSTRUM, riguardano l'organizzazione di un workshop per l'8 Aprile 2011. L'incontro, che si terrà a Campobasso, vedrà la partecipazione, in qualità di relatori, di rappresentanti istituzionali provenienti dai Paesi target che illustreranno le opportunità offerte dai loro Paesi di provenienza alle aziende italiane che intendano investirvi o concludere dei contratti commerciali nei settori dell'energia e dell'ambiente. Si tratta di un'occasione importante per tutte le aziende interessate in quanto potranno confrontarsi con i relatori per soddisfare le loro richieste e per fugare dubbi circa l'opportunità di approcciare all'area del Mediterraneo. Il progetto intende, infatti, sostenere le imprese italiane operanti nel settore Ambiente e tecnologie applicate (Energia primaria, solare in primis, e delle materie prime, Riciclaggio dei prodotti e dei rifiuti e fonti rinnovabili, Sviluppo di prodotti e processi eco-compatibili, Acqua e processi risparmio idrico (depurazione, dissalazione e riciclo), Qualità dell'ambiente urbano e tecnologie di monitoraggio ambientale) attraverso specifiche azioni di in-coming che interesseranno i seguenti paesi esteri: Egitto, Tunisia e Siria. Nonostante queste aree siano interessate da importanti cambiamenti politici, restano, tuttavia, di forte interesse per il Governo italiano che ha stanziato, attraverso il Ministero degli Esteri, dei fondi (c.a 36 Mln di euro) al fine di favorire gli investimenti e la vendita di beni italiani in queste aree.
www.mol.camcom.it
_________________
Cavallo Pazzo- Motorhome
Italian Spring Piping School
dal 06 al 10 aprile 2011
L’"Associazione Piper Italiani" e il "Bagpipe Italian Group" annunciano il lancio della quinta edizione della Italian Spring Piping School che si svolgerà ad Isernia dal 6 al 11 Aprile 2011.
L’iniziativa è frutto di un progetto quinquennale di collaborazione tra l’Associazione Piper Italiani e la Royal Scottish Academy of Music and Drama ed avrà anche il supporto artistico del Bagpipe Italian Group e del National Piping Centre.
Saremo felicissimi di condividere la bellezza e la gioia della primavera italiana con i piper provenienti dall’estero in quanto, come appassionati, abbiamo il massimo interesse ad ampliare la cerchia dei nostri amici.
Il fatto che in Italia l’Highland Piping sia un fenomeno relativamente giovane non deve far dubitare sulla qualità di quest’esperienza didattica derivante dalla presenza e coinvolgimento di insegnanti di altissimo livello, su quest’aspetto siamo molto attenti e determinati ed offriamo il meglio!
Il programma è molto intenso e prevede mediamente 6 ore di lezione al giorno che spazieranno su vari argomenti, tecnica, interpretazione, manutenzione etc.; le lezioni saranno organizzate sia in piccoli gruppi che individuali e terranno conto del livello di preparazione già acquisito da ogni studente.
Nel programma, oltre ai prevalenti momenti didattici, sono previsti una giornata di studio interamente dedicata alla Zampogna Molisana, un concerto pubblico, una competizione CLASP e la possibilità di sostenere esami PDQB.
Per offrire un così denso programma a costi estremamente abbordabili senza che ciò vada a compromettere in alcun modo la qualià dell’insegnamento ed il rapporto numerico insegnante / studente assolutamente favorevole, l’Italian Spring Piping School gode del contributo di amministrazioni pubbliche nonché di enti ed imprenditori locali ed esteri che generosamente, nei limiti del possibile, assicurano il loro sostegno.
Quando verrai alla “Italian Spring Piping School” sarai accolto ed abbracciato calorosamente da una comunità che fa derivare le sue affinità con l’Highland piping dalle proprie lontane tradizioni quali quella della Zampogna Molisana, tradizione che sta vivendo un entusiasmante momento di rinnovata vitalità. Qui troverai anche il nostro cibo, il vino, i paesaggi e tutte le altre grandi tradizioni di cui siamo fieri…
www.italianspringschool.it
_________________
Cavallo Pazzo- Motorhome
Settimana della Cultura 2011
Dal 9 al 17 aprile 2011 torna la "Settimana della Cultura", giunta alla sua XIII edizione. In questa occasione il MiBAC apre gratuitamente, per dieci giorni, tutti i luoghi statali dell’arte: monumenti, musei, aree archeologiche, archivi, biblioteche con dei grandi eventi diffusi su tutto il territorio. Migliaia di appuntamenti: mostre, convegni, aperture straordinarie, laboratori didattici, visite guidate e concerti che renderanno ancora più speciale l’esperienza di tutti i visitatori. Un’occasione imperdibile per avvicinarsi alla più grande ricchezza del nostro Paese: il nostro patrimonio artistico e culturale. Per conoscere l'elenco degli eventi, consultare il sito del MiBAC.
Quest’anno partecipano alla Settimana della Cultura il FAI, Fondo Ambiente Italiano, offrendo l’ingresso gratuito mercoledì 13 aprile al Castello di Masino a Caravino (To), alla Villa e Collezione Panza (Varese), all’Abbazia di San Fruttuoso a Camogli (Ge), al Parco di Villa Gregoriana a Tivoli (Rm) e al Giardino della Kolymberta (Ag) e Legambiente con due eventi: sabato 9 aprile Visita guidata nell’area paesaggistico - archeologica di Tuvixeddu, promosso da Legambiente Sardegna, e sabato 16 aprile Viaggio in treno Cagliari – Isili nell’ambito del progetto: “Il treno: laboratorio itinerante di mobilità sostenibile e valorizzazione del paesaggio e dell’ambiente della Sardegna”, quale rievocazione del viaggio inaugurale della tratta ferroviaria avvenuta nel 1888, promosso da Legambiente Sardegna, Comune di Isili e Arst-FdS.
www.beniculturali.it
Fonte Finesettimana
_________________
Cavallo Pazzo- Motorhome
Fiera di Primavera
il 10 aprile 2011
Iniziativa di grande interesse culturale e storico quella in programma domenica 10 aprile a Chiusa San Michele, in Valle di Susa. Le antiche strade incantate della valle di Susa ospitano per la prima volta un evento che – per il suo interesse culturale, antropologico e musicale – è destinato a ripetersi ogni anno donando agli appassionati un importante apporto di conoscenze storiografiche relative agli usi e costumi di popoli arcaici che, con il loro bagaglio di segreti magici, mitologici, leggendari hanno costituito la base culturale dell’uomo fino ai giorni nostri. Questa “lezione di storia” è un vero regalo dell’associazione non solo agli abitanti della valle ma anche a tutti coloro che fluiranno dal resto del Piemonte e dalle altre regioni.
Questa interessante Fiera di Primavera è organizzata dall’Associazione Culturale Celtica Duir Segusium diretta da Mario Tavernese, profondo conoscitore di arti divinatorie celtiche e druidiche, nonché grande esperto della storia e cultura dell’intera valle. Con la sua direzione e i suoi insegnamenti, le antiche gesta dei popoli valsusini diventeranno un mistero condiviso da tutti coloro che avranno il piacere di seguire questa fiera e gli appuntamenti in calendario per i prossimi mesi. Si inizia proprio da questo evento, La Fiera di Primavera – Clusae Longobardum, Re Desiderio, che prevede per la sua inaugurazione, alle ore 10:00, l’apertura del Mercato delle Spezie a cura dell’Associazione Duir Segusium e di Slow Food. Nello stesso orario verranno aperte le porte del Salone Polivalente del comune Chiusa di San Michele, in cui sarà possibile assistere alla mostra “Le Radici dell’Arte” di Luca Germena: piccoli scorci di natura catturati, messi in scultura e trasporti in ambiente urban dall’originale artista. Sempre in mattinata, alle Antiche Mura Longobarde, ci sarà l’Apertura del Campo Storico in cui verranno riportati alla luce antichi mestieri e abitudini quotidiane di guerrieri, arcieri e cavalieri con diversi momenti dedicati all’esplorazione delle tecniche di combattimento e di difesa utilizzati al tempo. Verranno mostrati anche gli armamenti e spiegati i loro usi, tra le suggestive mura longobarde ancora presenti nel paese. La fiera proseguirà per tutta la giornata e, su prenotazione, presso il punto informazioni verrà aperto straordinariamente l’antico Planetario, unico nel suo genere. Alle ore 14:00 ci sarà una Sfilata di Gruppi Storici per le strade della città: le compagnie saranno immerse nella loro epoca, con costumi, guarnizioni e ornamenti tipici. Per questa occasione, parteciperanno alla sfilata la Compagnia Ordo Regius con i suoi cavalli, la Compagnia Dell’Unicorno, la Compagnia Il Mastio (che ci mostra gli antichi mestieri e il tiro con l’arco) e Lo Storico di Nus che vanta tra le sue file mangiafuoco e giocolieri.
Alle ore 21:00 presso la Chiesa San Paolo e San Pietro (Via Roma, 2 – Chiusa di San Michele), l’atmosfera celtica si concretizzerà nelle vibrazioni prodotte dalle note delle arpe, in un concerto che chiuderà la meraviglia di una giornata dedicata alla scoperta dei segreti di un passato che ha forgiato l’umanità dei giorni nostri ed è stato da molti trascurato. Tra le note del Concerto di Arpa e gli insegnamenti dell’associazione Duir Seguisum questo stesso passato potrà essere rievocato e conosciuto nei suoi più reconditi segreti, dandoci appuntamento per le prossime iniziative.
Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito.
www.duirsegusium.com
Altre Info 392.54.96.872
_________________
Cavallo Pazzo- Motorhome
Il Festival della Cucina 2011
dal 05 aprile al 16 maggio 2011
La grande cucina di Langhe e Roero approda sul palco del Teatro Sociale di Alba e presenta l’edizione 2011 del Festival della Cucina.
Otto grandi appuntamenti d’autore che porteranno nelle cucine degli otto chef stellati del territorio esponenti di altrettante regioni e differenti culture gastronomiche.
Il calendario degli eventi si sviluppa dal 5 aprile al 16 maggio: viene presentato giovedì 3 marzo con un evento dedicato alla grande cucina di Langa e Roero e ai suoi riflessi sullo sviluppo turistico del territorio.
Si festeggiano 3 nuovi ingressi, con tre nuove stelle Michelin; un calendario distribuito in oltre un mese consentirà di seguire meglio i vari appuntamenti.
Ecco dunque il programma ufficiale
Martedì 5 APRILE
Maurilio Garola “La Ciau del Tornavento” di Treiso
ospita Norbert Niederkofler “St. Hubertus” di San Cassiano in Badia – Dolomiti (BZ)
Martedì 12 APRILE
Massimo Camia “Locanda del Borgo Antico” di Barolo
ospita Alfonso Caputo “La Taverna del Capitano” di Massa Lubrense (NA)
Martedì 19 APRILE
Ugo Alciati “Guido” di Pollenzo
ospita Fulvio Pierangelini “Rocco Forte Collection”
Fine APRILE
Davide Palluda “All’Enoteca” di Canale
ospita Emanuele Scarello “ Agli Amici” di Godia (UD)
Mercoledì 4 MAGGIO
Damiano Nigro “Villa d’Amelia” di Benevello
ospita Antonio Guida “Il Pellicano” di Porto Ercole (GR)
Lunedì 9 e martedì 10 MAGGIO
Enrico Crippa “Piazza Duomo” di Alba
ospita Mauro Uliassi “Uliassi” di Senigallia (AN)
Mercoledì 11 MAGGIO
Alessandro Boglione “Al Castello di Grinzane Cavour” di Grinzane Cavour
ospita Aimo Moroni e Nadia “Il Luogo di Aimo e Nadia” di Milano (MI)
Lunedì 16 MAGGIO
Pier Bussetti “Pier Bussetti al Castello di Govone” di Govone
ospita Anthony Genovese “Il Pagliaccio” di Roma (RM)
Ogni menù presenterà un’alternanza di piatti creati e realizzati dai due chef protagonisti della serata. I grandi vini saranno protagonisti: a ciascun piatto sarà abbinato un vino, completando così una degustazione di grande eccellenza.
Ogni appuntamento conviviale avrà un costo di euro 120,00 a persona. Le prenotazioni dovranno essere effettuate presso i singoli ristoranti dove è previsto l’evento.
0173/364631 Altre Info
www.gowinet.it
_________________
Cavallo Pazzo- Motorhome
Cene Regali alla Reggia di Venaria
dal 08 aprile al 18 novembre 2011
Da aprile a novembre, con cadenza mensile e al costo di 60,00 euro, si può compiere un eccezionale viaggio nell’enogastronomia gustando alle Cene Regali i piatti tipici delle cucine regionali italiane, preparati da grandi chef nella straordinaria cornice della Galleria Grande; oppure facendo shopping nel mercato delle eccellenze enogastronomiche allestito negli spazi vicini alla Reggia (le cene sono previste di venerdì, il mercato il sabato e la domenica che seguono lungo la via Andrea Mensa del Centro Storico di Venaria).
Con le Cene Regali, la Reggia rende omaggio all’alta cucina italiana e ai suoi protagonisti: i grandi chef che contribuiscono a rendere la ristorazione del nostro Paese tra le migliori al mondo. Sono loro, infatti, ad accogliere visitatori ed appassionati gourmet nel corso delle serate, ciascuna dedicata ad una regione d’Italia. Si tratta di una rassegna imperdibile, un vero e proprio tour sensoriale del gusto tra innovazione e tradizione.
Tutte le cene, previste alle ore 20.30, sono precedute dalle ore 19 dalla visita alla Reggia, facoltativa e libera.
Sono previste anche forme di abbonamento: pacchetto da 3 cene e pacchetto da 10 cene.
In collaborazione con: Camera di Commercio di Torino, Ascom di Torino e FIPE
CENE REGALI. MODALITA' DI PRENOTAZIONE E CALENDARIO
Da aprile a novembre, con cadenza mensile e al costo di 60,00 euro, i migliori chef delle cucine regionali italiane propongono a tutti le loro specialità nella meravigliosa Galleria Grande della Reggia di Venaria.
In collaborazione con: Camera di Commercio di Torino, Ascom di Torino e FIPE
Tutte le cene, che inizieranno alle 20.30, offriranno agli ospiti la possibilità visitare alle 19.00 il nuovo percorso espositivo della Reggia, con la possibilità di usufruire gratuitamente delle audioguide.
Sono previste anche forme di abbonamento: pacchetto da 3 cene e pacchetto da 10 cene.
Il menù di ciascuna cena proporrà specialità della Regione a cui è dedicata la serata, e si comporrà di un antipasto, un primo, un secondo con contorno, dolce, caffè, bevande.
Ecco il calendario delle serate:
8 aprile 2011: cena dedicata alla regione SARDEGNA
13 maggio 2011: cena dedicata alla regione TOSCANA
10 giugno 2011: cena dedicata alla regione EMILIA ROMAGNA
15 luglio 2011: cena dedicata alla regione SICILIA
23 settembre 2011: cena dedicata alla regione LAZIO
7 ottobre 2011: (in fase definizione) cena dedicata alle regioni PUGLIA e BASILICATA (oppure TRENTINO/FRIULI VENEZIA GIULIA)
21 ottobre 2011: cena dedicata alle regioni che non faranno il 7 ottobre
18 novembre 2011: cena dedicata alla regione PIEMONTE
Prenotazioni:
Tel. 39 011 4992326 - 011 4992305 - 011 4322674 dalle ore 10 alle 17 dal lunedì al sabato
Altre Info +39 011 4992326 - 011 4992305 - 011 4322674
www.lavenaria.it
Fonte Finesettimana
_________________
Cavallo Pazzo- Motorhome
Sagra della pagnotta pasquale
Sarsina (FC)
domenica 10 - domenica 17 aprile 2011
La Sagra della pagnotta pasquale a Sarsina Due chili di farina, uno di pasta lievitata, dieci uova e quindi zucchero, strutto, e uva passa: dopo ore e ore di lievitazione e una cottura rigorosamente a forno lento, il risultato è una sontuosa forma di pane semidolce di quaranta centimetri di diametro, fragrante di limone e pronta per essere affettata il giorno di Pasqua come da secoli e secoli è tradizione a Sarsina (FC).
Chi volesse gustare la robusta specialità, che il giorno della ricorrenza viene accompagnata da salumi e vino rosso, potrà farlo nella cittadina romagnola 10 e 17 aprile in occasione della Sagra della pagnotta pasquale, quando la specialità verrà proposta in Piazza Plauto e potrà essere quindi acquistata presso i forni locali: ad accompagnare gli assaggi anche un mercato di specialità e artigianato tipico del territorio, giochi della tradizione popolare, esibizioni di artisti di strada e un concorso che vedrà la preparazione di una pagnotta di dimensioni gigantesche, gustoso premio che verrà conferito a chi ne indovinerà il peso esatto.
Info: Pro Loco, tel. 0547 94883
E-mail proloco@sarsina.info.
Sosta: area camper attrezzara a Mercato Saraceno, a 8 chilometri; collegamenti via bus.
_________________
Cavallo Pazzo- Motorhome
La Festa della Fioritura
Celleno (VT)
domenica 10 aprile 2011
La Festa della fioritura a Celleno Immergersi nel verde rigoglioso della Tuscia viterbese è un'esperienza da non perdere per chiunque ami vivere la natura a piedi o in bici: ancora di più nel periodo primaverile, quando la campagna prende il colore dei fiori che sbocciano ed è uno spettacolo unico camminare lungo le stradine circondate dai ciliegi.
Occasione da non mancare per conoscere il magnifico territorio laziale nel pieno del suo fulgore è la Festa della Fioritura che si svolge domenica 10 aprile nelle campagne intorno a Celleno (VT) e prevede eventi che sposano la scoperta delle bellezze della campagna alla solidarietà nei confronti del Giappone colpito dal terremoto. Un legame che oltre a essere solidale è anche culturale: la contemplazione della fioritura dei ciliegi, con il nome di Hanami, è infatti una tradizione nazionale nel paese del Sol Levante, e proprio in questi giorni la popolazione colpita dalla catastrofe cerca di reagire ritrovandosi nei parchi e giardini colmi di ciliegi fioriti per celebrare la ricorrenza.
Appuntamento principe della manifestazione sarà la passeggiata pomeridiana con raccolta fondi che si snoderà fra Celleno, Sant’Angelo e Roccalvecce lungo strade rurale e sentieri: meta finale sarà un meraviglioso ceraselo in fiore dove i partecipanti (e i loro amici a quattro zampe) potranno gustare una gustosa merenda a base di specialità locali.
Info: Pro Loco tel. 0761 912002
E-mail proloco@celleno.com.
Sosta: area camper in loco gestita dal Comune.
Fonte PleinAir
_________________
Cavallo Pazzo- Motorhome
Sagra degli agrumi
Dall'8 al 10 aprile 2011 si svolgerà a Muravera, in provincia di Cagliari, la Sagra degli agrumi, una manifestazione a sfondo gastronomico tutta dedicata alla deliziose arance del luogo, prodotti genuini dalle qualità organolettiche insuperate. Gli agrumi coltivati in questa zona sono riusciti a conquistarsi una buona fetta di mercato nazionale, sebbene i lunghi periodi di siccità abbiano contenuto di molto la quantità producibile. Durante la manifestazione è prevista una grande sfilata per la via principale del paese di numerosi gruppi folcloristici provenienti da tutta la Sardegna, intervallati dalle cosiddette Etnotraccas, carri museo curati meticolosamente, che riproducono prevalentemente ambienti della vita agropastorale del passato. Il tutto sarà accompagnato da canti e balli, accompagnati dal melanconico suono di launeddas, strumento a fiato, composto di canne forate.
www.sagradegliagrumi.it
Info Comune 070.990001
_________________
Cavallo Pazzo- Motorhome
Nautic Show Sardinia
dal 09 al 17 aprile 2011
Per nove giorni Cagliari sarà la capitale della nautica. Infatti, presso il porto della città è in programma dal 9 al 17 aprile 2011 la 12^ edizione di Nautic Show Sardinia, la mostra mercato dedicata al mondo della nautica. La sede che ospiterà l'evento, nato e cresciuto al porticciolo di Marina di Capitana è anche quest'anno il Porto di Cagliari, con il patrocinio del Comune e dell'Autorità Portuale. Anche per quest'anno si prevede l'esposizione di numerose imbarcazioni e la partecipazione di molti espositori del settore, tra cantieri, concessionari, società di charter, rappresentanti di accessori e apparati nautici. Il Nautic Show Sardinia è in programma al molo Ichnusa, uno spazio ampio, sia in mare che a terra, ideale per sviluppare un contatto diretto tra il settore nautico e la cittadinanza. A corredo delle visite alle imbarcazioni esposte e delle prove a mare, si svolgeranno una serie di eventi collaterali.
www.nauticshowsardinia.it
Fonte Finesettimana
_________________
Cavallo Pazzo- Motorhome
CarciofoFest
dal 08 al 10 aprile 2011
La Sagra del carciofo, giunta alla XXI edizione, è un esempio straordinario di specializzazione produttiva che Ramacca, trasformando un prodotto un tempo limitato al consumo locale, è riuscita a trasformare in emblema d’eccellenza. Nel corso degli anni questa kermesse si è arricchita di contenuti diventando un evento di rilevanza nazionale. Oltre alle associazioni e alle aziende agricole del territorio, imprenditori del settore, realtà associative, gruppi folkloristici provenienti e artisti di fama nazionale hanno reso il Carciofo Fest un evento unico ed indimenticabile. La Sagra del Carciofo incarna le caratteristiche di evento totale ed internazionale. Uscendo da quello che era il semplice progetto di valorizzazione di un prodotto questa manifestazione si è ampliata fino a diventare una vera e propria vetrina delle bellezze storico-culturali e paesaggistiche della città di Ramacca e un appuntamento gastronomico, spettacolare e musicale senza pari. Una manifestazione che è riuscita a proiettare il visitatore, viaggiatore o turista in un mondo accogliente e familiare, in una dimensione dentro cui riscoprire le antiche tradizioni di una civiltà contadina rimasta intatta nei sapori, nei colori e negli odori pur nell'innovazione tecnologica che la globalizzazione impone. L’evento dislocato anche quest'anno all’interno del centro storico, si presenta come una vera delizia per i sensi, in tutti i sensi. Nell’ambito della cornice suggestiva del centro storico di Ramacca, infatti, trovano luogo un insieme di momenti che esprimono cultura, tradizione popolare, capacità artigianali e artistiche, poesia, musica e partecipazione popolare. Il Carciofo Fest è il più un importante appuntamento nel suo genere poichè riesce a mettere in risalto la bontà del carciofo violetto: particolare nel suo gusto e nella sua versatilità, unico per le caratteristiche organolettiche e delizioso per il modo in cui la sapiente cucina dei nostri chef riesce ad esaltarne la squisitezza. Nel vasto territorio di Ramacca, oltre 9.000 ettari di terreno, infatti, sono destinati alla produzione del rinomatissimo Carciofo Violetto di Ramacca, che da noi trova le migliori condizioni pedoclimatiche, che gli consentono il susseguirsi delle fasi di crescita in maniera ottimale. Le radici, il folklore, la storia e la cultura dell’accoglienza che, da secoli, caratterizzano la città di Ramacca anche quest’anno riusciranno ad incantare e a non lasciare per un attimo gli ospiti, restituendo intatta quell'atmosfera unica e particolare ormai familiare a chi ogni anno ha il piacere di non perdersi questo appuntamento.
www.carciofofest.it
_________________
Cavallo Pazzo- Motorhome
Nasso Antica
dal 08 al 10 aprile 2011
La 61^ edizione di Nasso Antica - L'Antiquariato a Naxos si presenta dall'8 al 10 Aprile 2011 con gran entusiasmo e importanti novita ai Giardini di Naxos. In 18 anni la mostra e diventata un prezioso e raffinato appuntamento per numerosi espositori regionali e nazionali e per un pubblico sempre piu esigente. L’edizione di ottobre l’ultima della stagione (poichè la prossima Nasso Antica si svolgera in primavera), dara l’opportunita di trovare importanti e qualificati pezzi di antiquariato, mobili , oggetti, dipinti ecc, proposti dai numerosi espositori provenienti da tutta Italia.
www.nassoantica.it
_________________
Cavallo Pazzo- Motorhome
SidExpo
Dall'8 al 10 Aprile 2011 Furnari apre nuovamente le porte per accogliere l’importante evento del Sud Italia dedicato all’Architettura, all’Ingegneria e all’Edilizia. “SidExpo 2010”, presenterà al pubblico materiali e macchinari da costruzione, attrezzature per il cantiere, nuove tecnologie energetiche, strumentazioni e software innovativi per i tecnici e gli operatori del settore edile ma sarà al contempo una tre giorni di eventi dove la cultura si relazionerà all’arte, dove la tecnica diverrà teatro del fare, e tutti gli utenti saranno chiamati ad interagire, divenendo anche giuria di un concorso sul “logo” della compatibilità.
www.sicilfiere.it
Fonte Finesettimana
_________________
Cavallo Pazzo- Motorhome
Festa del Ciorchiello
dal 09 al 10 aprile 2011
La 9ª "Festa del Ciorchiello" si terrà a Casette il 9 e il 10 Aprile 2011 presso l'Asilo Sala "Giovanni Paolo II" - Circolo ANSPI "Madonna del Cavatore". Si potrà assaggiare ed acquistare il nostro dolce accompagnandolo con del buon Vino Dolce. Il ciorchiedo è un dolce di forma rotonda, a ciambella; pezzatura di circa 500-600 grammi, colore scuro, sapore dolce, profumo di anice, consistenza abbastanza soda. Si tratta di un dolce morbido, ma che ha nello stesso tempo una certa consistenza; si conserva a lungo.
www.ilciorchiello.it
_________________
Cavallo Pazzo- Motorhome
Sagra del cinghiale
Dall'8 aprile all'8 maggio 2011 torna la Sagra del Cinghiale a dare il via alle Sagre del Gusto di Certaldo, organizzata dal circolo Arci Caccia di Certaldo ad animare le serate di venerdi e sabato, mentre la domenica e i festivi anche a pranzo, nei fine settimana tra aprile e maggio. Serate di buona musica accompagnate da saporiti piatti a base carne di cinghiale, accompagnato da polenta e altri piatti della tradizione e ovviamente buon vino.
Altre Info 0571.652697 - 333.1292579
_________________
Cavallo Pazzo- Motorhome
OroArezzo
dal 09 al 12 aprile 2011
San Valentino è alle porte e gli innamorati riscoprono il piacere del regalo in oro. Dal ciondolino, perfetto per la coppia di teenager, fino al gioiello importante, quello che è per sempre. Di questo parlerà la puntata di giovedì 10 di Occhio alla Spesa (RaiUno, ore 11.05), la fortunata trasmissione condotta da Alessandro Di Pietro, programma seguitissimo dai consumatori di tutte le età. Ospiti in studio diversi rappresentanti del distretto orafo di Arezzo che, con le sue oltre 1.000 aziende attive sul territorio, rappresenta un punto di riferimento essenziale per tutto il comparto. Tema principale della puntata sarà proprio la riscoperta dell’oro come regalo. “Rispetto ad altri prodotti – spiega Raul Barbieri, Direttore di Arezzo Fiere e Congressi sede di OroArezzo, fiera leader del settore che si terrà nella città toscana dal 9 al 12 aprile – l’oro e i gioielli sono un investimento economico ma anche emozionale. Altri regali passano di moda e si svalutano nello spazio di una stagione mentre oro e gioielli mantengono una loro valutazione ma, soprattutto, restano nel tempo, spesso con passaggi di generazione in generazione. Quale altro dono può passare da nonna a madre e quindi a nipote senza perdere di significato ma anzi aumentando il suo valore intrinseco?”. Ma Occhio alla Spesa racconterà al proprio pubblico anche la funzione dell’oro come forma di puro investimento. Pochissimi sanno che una legge del 2000 consente anche ai risparmiatori privati di acquistare monete e lingotti d’oro in esenzione IVA. Ovviamente la puntata darà ampio spazio anche alla creatività dell’oreficeria italiana in generale e aretina in particolare, presentando una parata di gioielli, compresi alcuni da sogno.
www.oroarezzo.it
Fonte Finesettimana
_________________
Cavallo Pazzo- Motorhome
DiVinNosiola
dal 02 al 25 aprile 2011
Provincia di Trento - Una kermesse dedicata al patrimonio culturale e naturale di uno dei territori più belli del Trentino, la Valle dei Laghi, partendo dalle meraviglie enologiche qui prodotte e apprezzate in tutto il mondo.
È questa DiVinNosiola, la manifestazione che vede protagonista il Nosiola Trentino e il Vino Santo Trentino Doc, di scena da sabato 2 a lunedì 25 aprile 2011 in diverse località della Valle.
Giunta al suo 2° anno di successo, l’edizione 2011 si ripropone con un ricco calendario di appuntamenti che spaziano dalle proposte culturali alle tradizioni spirituali del luogo, dalle degustazioni eno-gastronomiche agli approfondimenti della realtà agro-vinicola locale, dai momenti artistico - musicali alle escursioni di trekking immersi nella natura della Valle dei Laghi.
Tanti e appartenenti a diversi ambiti di attività sono infatti i soggetti coinvolti quest’anno nel progetto. Una scelta dettata dalla consapevolezza della sua profonda rilevanza culturale sia per gli abitanti locali che per i turisti, a cui si intende offrire uno sguardo a 360° sul patrimonio del territorio, e in particolare sulle radici storiche e spirituali che ne caratterizzano fortemente l’identità.
Obiettivo di DiVinNosiola è infatti la riscoperta di alcuni tratti caratteristici della cultura della Valle dei Laghi, tutti indissolubilmente intrecciati tra di loro nel definirne il forte valore: dalla tradizione più autentica dei luoghi disseminati sulle sponde lacustri, al tesoro di flora, fauna, itinerari naturali e scorci paesaggistici, oltre all’eccellenza produttiva e alla ricchezza eno-gastronomica legate proprio al Nosiola Trentino e al Vino Santo Trentino Doc.
Ad aprire la kermesse quest’anno sono le 3 proposte di escursioni di trekking, previsti per sabato 2, 9 e 16 aprile, attraverso i luoghi artistici e storici più interessanti della Valle dei Laghi. Al termine di ciascun itinerario, una lettura – rappresentazione sacra in una chiesa con accompagnamento musicale per scoprire vita, fatti e leggende della tradizione locale; e ancora, un momento di degustazione di Vino Nosiola Trentino e di Vino Santo Trentino Doc abbinati a specialità gastronomiche trentine.
Imperdibile quest’anno l’appuntamento di sabato 16 aprile con il convegno, che affronterà temi quali la sostenibilità ambientale, il mercato, la biodiversità, la produzione agricola biologica e biodinamica e il turismo sostenibile.
In particolare, personaggi illustri ed esperti del settore si susseguiranno nella discussione di temi quali l’evoluzione della domanda di prodotti biologici e naturali, l’evoluzione dei mercati per i vini prodotti con metodi naturali e le prospettive per la viticoltura ed il turismo sostenibili in Valle dei Laghi. Verrà anche dato spazio a testimonianze di realtà in cui produzione agricola convenzionale e quella biologica convivono in armonia.
L’immancabile appuntamento con la spremitura del passito è per mercoledì 20 aprile a cura dell’Associazione Vignaioli del Vino Santo Trentino, quest’anno si terrà nella suggestiva cornice di Castel Toblino, considerato uno dei luoghi più suggestivi nonché simbolo dell’intera Valle dei Laghi. Un’attività, quella della pigiatura delle uve di Nosiola, che secolarmente avviene nella Settimana Santa, dopo un lungo processo di vendemmia tardiva e di appassimento su graticci (aréle).
Sarà poi la volta dell’attesissima Mostra, giunta alla 17a edizione e dedicata al Nosiola Trentino e al Vino Santo Trentino Doc, che si terrà da sabato 23 a lunedì 25 aprile sempre a Castel Toblino, alla quale parteciperanno numerosissime etichette provenienti da tutto il Trentino Alto Adige.
All’interno della Mostra si inserisce anche l’evento di Gusto Trentino, previsto per il 25 aprile, che propone incontri a tema su vini, grappe e prodotti più rappresentativi. L’occasione è ghiotta per operatori e turisti per degustare ed apprezzare le eccellenze enogastronomiche del territorio.
DiVinNosiola è un evento ideato e promosso dal Comitato per la Promozione Culturale, Sociale ed Economica della Valle dei Laghi e dall’APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi in collaborazione con il Consorzio Pro Loco Valle dei Laghi, Trento, Monte Bondone, il Teatro Valle dei Laghi, l’Associazione Vignaioli del Vino Santo Trentino Doc, Palazzo Roccabruna, la Strada del Vino e dei Sapori dal Lago di Garda alle Dolomiti di Brenta, Trento e Valsugana e i Comuni della Valle dei Laghi. Partner dell’evento, la Provincia Autonoma di Trento, Trentino Marketing e la Cassa Rurale della Valle dei Laghi. Fondamentale è il supporto organizzativo e di definizione del contenuto dell’evento da parte dei produttori e delle cantine della Valle dei Laghi.
Calendario eventi DiVinNosiola 2011
sabato 2, 9 e 16 aprile: percorsi di trekking alla scoperta delle tradizioni e dei luoghi della Valle dei Laghi
sabato 16 aprile: convegno presso il Teatro Valle dei Laghi di Vezzano
mercoledì 20 aprile: spremitura del passito nell’incantevole cornice di Castel Toblino
dal sabato 23 al lunedì 25 aprile: mostra dedicata al Nosiola Trentino e al Vino Santo Trentino Doc presso Castel Toblino
lunedì 25 aprile: Gusto Trentino presso Castel Toblino, evento dedicato al mondo della degustazione di prodotti enogastronomici del territorio.
www.valledeilaghiturismo.it
_________________
Cavallo Pazzo- Motorhome
Festa della fioritura
Torna anche quest'anno dal 2 al 17 aprile 2011 la "Festa della fioritura" a Lana. La festa che annuncia la nuova stagione è tutta dedicata agli svariati milioni di fiori di melo che trasformano il paesaggio intorno a Lana in un mare lucciante di colori e profumi. Per due settimane i fiori del melo costituiscono non solo un pittoresco scenario per le passeggiate di primavera, ma sono anche i protagonisti di una vera e propria kermesse di eventi che prevede degustazioni di rare varietà di vini, giri in bicicletta lungo i frutteti della valle dell'Adige, visite guidate della mela con visita al Museo della frutticoltura dell'Alto Adige, escursioni ai masi vinicoli ricchi di tradizione, un percorso gastronomico con specialità contadine nella zona pedonale, un nutrito programma musicale e molto altro ancora.
www.lana.info
_________________
Cavallo Pazzo- Motorhome
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
» Eventi & Sagre in Italia dal 25 Aprile al 1 Maggio
» Eventi & Sagre in Italia dal 28 Marzo al 3 Aprile
» Eventi & Sagre in Italia dal 20 al 26 Giugno
» Eventi e Sagre in Italia dal 6 al 11 Dicembre
Mar 26 Nov 2024, 14:54 Da OmoGirando
» OmoGirando il Museo Ostiense e il Castello di Giulio II - Roma
Mar 26 Nov 2024, 14:51 Da OmoGirando
» "Forse il tuo Pisello non lo sa", un'ironica riflessione sul quotidiano con il nuovo singolo di Simo
Lun 25 Nov 2024, 15:14 Da Maurizio Zanoni
» Alla Scoperta dell’Amarone e dei Tesori della Valpolicella
Dom 24 Nov 2024, 21:10 Da Valpolicella
» Sagra della Verza Moretta Veronella (VR)
Ven 22 Nov 2024, 09:06 Da FuoriPorta
» Mostra Guercino. L'era Ludovisi a Roma
Gio 21 Nov 2024, 16:29 Da Lasinodoro
» Al mercatino di Natale di Como in Piazza Peretta
Mar 19 Nov 2024, 18:43 Da C.O.
» Santa Claus a Selvino (BG)
Mar 19 Nov 2024, 14:25 Da SimoneGr
» Alimentatore Mod. A625-5
Mar 19 Nov 2024, 13:39 Da Camperfree
» Poderi Moretti alla Fiera dei Vini di Piacenza - Padiglione 1 – Corsia Q – St
Ven 15 Nov 2024, 13:42 Da C.O.
» Festa di San Giacomo della Marca - Monteprandone (AP)
Gio 14 Nov 2024, 14:58 Da TipicitàExperience
» Il regalo di Natale 2024
Gio 14 Nov 2024, 14:12 Da Associazione Percorsi
» Esposizione Internazionale Felina I Gatti piu' belli del mondo - Mazzano (BS)
Gio 14 Nov 2024, 11:21 Da Piermas
» Lumaca Gourmet
Gio 14 Nov 2024, 09:51 Da Caracol Coop.Soc.
» Pasta e basta
Gio 14 Nov 2024, 09:50 Da Caracol Coop.Soc.
» Horror Story-Torino
Mer 13 Nov 2024, 14:15 Da Laura@somewhere.it
» Gustando l'autunno
Mar 12 Nov 2024, 07:53 Da Pro Loco Zugliano
» Weekend tra Storia e Vino a Negrar di Valpolicella: Tour e Degustazione tra Cantina e Sito Archeolo
Lun 11 Nov 2024, 21:38 Da Valpolicella
» Piccola Fiera d’Autunno Roncofreddo (FC)
Lun 11 Nov 2024, 20:10 Da Camperfree
» "Giorno x giorno": rassegna di pittura alla Villa Argentina di Viareggio
Dom 10 Nov 2024, 22:36 Da Mercurio
» Villa Blanc. Apertura Straordinaria a Roma
Ven 08 Nov 2024, 15:30 Da Lasinodoro
» A Serrapetrona, due domeniche con Appassimenti Aperti
Mer 06 Nov 2024, 21:48 Da TipicitàExperience
» Museo del Teatro Argentina. Apertura Straordinaria a Roma
Mer 06 Nov 2024, 15:44 Da Lasinodoro
» La Necropoli Portuense e il Drugstore Museum a Roma
Mer 06 Nov 2024, 15:43 Da Lasinodoro
» Sant’Agnese in Agone a Roma: chiesa, cripta e sagrestia
Mer 06 Nov 2024, 15:42 Da Lasinodoro