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Messaggio Da Team Camperfree Sab 07 Apr 2012, 23:51

Per veicoli datati.
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Si tratta di un lavoro semplice e tutti lo possono fare come quando il gas butano era comunemente usato in tutte le case. Oggi con il metano non è più fatto. In casa abbiamo trovato tutto facile, tutto era accessibile. In una roulotte si complicano un poco le cose. Mi limito a spiegare come ho fatto sulla mia per mostrare le difficoltà che ho avuto e ciò che si vedrà sarà possibile farlo sulla vostra.

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Visto che non si poteva accedere facilmente alla posizione del regolatore che porta ai tre punti di derivazione gas, che è sotto la batteria o uscire dalla cucina, ho preferito rimuovere la batteria.

Infine ho fatto così .....
Per finire fuori, ho tolto lo scarico della batteria, tagliato il cavo di alimentazione che toccava e
rimosso la gomma che porta l'acqua al rubinetto. Nel mio caso sono riuscito a rimuovere il rubinetto, il dado è del 23 dietro e dopo diversi tentativi mi sono reso conto che sarebbe meglio rimuovere tutto ed è quello che deve fare, non è servito a rimuovere il rubinetto, ma quando si fa per la prima volta a volte non si pensa a tutto subito.
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Bene ora tutto è in vista, il regolatore con le tre gomme (boiler, frigorifero e stufa) la gomma nera si sta
sollevando il tubo dal rubinetto, il piccolo filo bianco che si vede è in gomma alimentare e quello grande nero è lo scarico. Il grigio è un tubo di entrata del cavo di alimentazione alla ventola che ho messo nel retro del frigo.
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Questo è ciò che è stato visto dopo aver sollevato il piano della cucina. Di seguito è riportato il frigorifero.
Comincio a tagliare con la taglierina la gomma per rimuoverla dopo aver allentato la fascetta, ho messo la nuova staffa e sto cambiando gomme

Mi rendo conto che la data di scadenza del nuovo tubo non sarà visibile, così ho messo un cartello (serve
a ricordare a me, il secondo è scaduto nel 2003, Io sono uno svagato).
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Qui ho già messo le tre gomme, ho riscaldato una estremità più leggeri della gomma per metterli nel tubo del regolatore e ancora non mi è costato molto.
Senza dimenticare di mettere la fascetta sempre al suo posto.
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Ho anche una spina di connessione nel taglio cavo precedente, portando al rubinetto, allora si collegherà.
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Buono buono ... ora a mettere ... tutto a posto.
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Inizio il mio grosso guaio. Bisogna mettere questo e uscire lasciando le due termocopie se no quando il fuoco si spegne è un calvario. Sono i due che stanno dietro i fuochi verticali.
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Infine, li adatto, si legano con la chiave del 10, i due prigionieri e metto i bruciatori.
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Sebbene il compito apparentemente sia semplice, ci sono volute diverse ore, la gomma del frigo è stata più difficile, ho dovuto togliere lo sfiato all'esterno per arrivare ad essa e rimuovere il coperchio metallico che si vede nella una foto sopra, la situazione sembra molto buona, dove la gomma entra nel frigorifero.

Ancora una volta ho messo tutte le viti per il fissaggio. Collegare il tutto, toccare morsettiera di alimentazione che ho smontato, fare attenzione a non cambiare polarità, tubi dell'acqua e il drenaggio.

Apro il gas e non ho notato nulla di insolito, collegando l'alimentazione e la prova che l'acqua e non perdeva, quindi .....
Accendo i due fuochi e vedere che tutto va bene.

RICORDARE PRIMA DI TUTTO non coprire la scatola con all'interno i FILI DELLA CORRENTE ELECTRICA per avere una buona ventilazione.
Gli strumenti che utilizzate sono state:

A Cutter, un cacciavite a stella o croce, pinze piatte, una piccola per la pinza del filo, pinze punta a tirare
le gomme e un accendino per riscaldare le gomme.

Il costo è stato di € 1,80 per 1,5 m. di tubo del gas.

Semplice e divertente, ma faticoso .

Cordiali saluti.
Team Camperfree
Team Camperfree


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