Ampliare il serbatoio acqua potabile
Camperfree :: Tecnica :: Fai da te
Ampliare il serbatoio acqua potabile
Nessuno mette in dubbio che una parte non trascurabile del parco caravan, indipendentemente dalla marca e modello, è caratterizzato da serbatoi di acqua pulita con capacità ridotta e insufficiente a soddisfare gli occupanti del veicolo del convenuto. Questa carenza si ripete e diventa più carenti di osservare che molti di questi veicoli hanno l'acqua calda, una circostanza che noi interpretiamo come benevola, come una contraddizione.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Perché? Semplice: se offrono prestazioni migliori in più dovrebbero essere accompagnate da una maggiore capacità, generosità che porterebbe ad un aumento del comfort per l'utilizzatore del veicolo. Questa è la teoria, ma la realtà dimostra il contrario. Di fronte a tale meschinità, cosa possiamo fare per espandere la capacità del serbatoio di acqua pulita? Per prima cosa, scelta tranquilla, si apre davanti a noi una serie di soluzioni che vanno da quella più semplice, che non è da installare un nuovo serbatoio più capiente nel veicolo, ma quella di aggiungere un secondo serbatoio, ottenendo il doppio vantaggio: la capacità di esistere e il nuovo. In queste e altre risposte alla domanda non bisogna dimenticare che qualsiasi alternativa, per quanto brillante possa sembrare, è ipotecato allo spazio disponibile a bordo del veicolo, e un altro che cosa si vuole fare.
Nel caso in cui il nostro serbatoio del veicolo è installata nel cassone fronte marcia sia la fortuna di poter beneficiare di possibilità ulteriori. Il più semplice è quello di sostituire il serbatoio con altro di una capacità maggiore (tante volte non possibile per motivo di spazio).
Una volta installato, di procedere a riempire semplicemente aprire la porta del cassone, ma possiamo anche inserire un tappo di ingresso esterno di riempimento che rende più conveniente l'azione di rifornimento di acqua. Se si sceglie l'ultima opzione per posizionare la bocca di carico è indispensabile fare un foro nella parete, con un diametro corona identica a quella della bocca.
Una volta che il foro consigliato ci concentriamo sulla unire il tubo ingresso al serbatoio, il tubo sopra deve avere un diametro di uscita di 40 mm, è opportuno ribadire la stessa misura per l'ingresso al serbatoio.
STRUMENTI E MATERIALI
Nel tentativo di ampliare il serbatoio di acqua pulita, abbiamo bisogno di.....
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Alcuni serbatoi hanno un ingresso di acqua che è bloccato. Se è così, e coincide con il diametro dell'ingresso che abbiamo usato abbiamo che da perforare. Nel caso in cui il diametro dell'ingresso abbiamo utilizzato solo per perforare e non corrisponde, si installa un ingresso di acqua che corrisponde al diametro della bocca. Per fare questo, è necessario praticare un foro nella zona superiore del serbatoio acqua, anche, mettendo l'ingresso al serbatoio deve essere sicuro di installare una guarnizione, di solito dispositivo di gomma che aiuta a prevenire le perdite.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Installato il tutto ci sforziamo di unire l'attacco del condotto alla bocca di riempimento, ponendo un morsetto senza fine sia all'uscita tappo di carica e all'ingresso del serbatoio. Una volta installato il tubo per tenere il porta tappo alla parete del camper, si utilizzeranno tre viti per lamiera, ricordando sempre la necessità di una guarnizione di tenuta tra la parete del caravan o camper e la bocca, precauzione per bloccare infiltrazioni.
Se il serbatoio è stretto, fare un foro di sfiato aria e troppo pieno di uscita acqua altrimenti ci saranno inconvenienti, perché, introducendo l'acqua attraverso la bocca senza rilasciare l'aria all'interno del serbatoio questo si deformerà e romperà.
Per fare riferimento a quanto sopra, installare un tubo dal serbatoio alla bocca, un compito che non è molto difficile. Nel caso non ci fosse disponibile, creare una attacco in uscita del serbatoio e unirlo al tappo a pressione in uscita della bocca. Il collegamento per ricordare l'opportunità di un morsetto, nelle giunte, senza fine. Nel caso in cui la bocca non sia l'uscita di pressione, si può installare una valvola limitatrice di pressione, utilizzando un tubo la cui uscita posto sul pavimento del caravan. Una volta apportate le modifiche controllate se le prestazioni sono soddisfacenti.
Tali roulotte, in numero minore, che hanno il serbatoio nel tronco di fronte al problema aggiuntivo di isolamento dal gelo è possibile poiché, in molti casi la temperatura è molto inferiore a quei veicoli che hanno il deposito acqua
all'interno del veicolo.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Se il serbatoio è all'interno di un armadietto, e vogliamo ampliare, troviamo uno che si adatta completamente al gavone accennato, un compito che ci premia con portata d'acqua maggiore.
Domanda: che cosa facciamo nel caso in cui un serbatoio di capacità maggiore non dispone di spazio sufficiente all'interno della botola? Una possibilità è quella di installare un altra tanica in una sede interna separata, unirla alla principale, manovra che aumenterà notevolmente la capacità.
Serbatoi di maggiore capacità di acqua pulita può anche aumentare la pressione del circuito acqua mettendo una equipaggiamento con una pressione maggiore.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Prima di finire, ricordiamo di non eccedere la dimensione dei depositi, si muovono veicoli e se si aumenta notevolmente la capacità dei depositi anche il peso del veicolo aumenta. Un altro aspetto da considerare quando si installa il serbatoio è di compensare il peso, quindi se installato nel quadro un serbatoio con capacità più, bisogna distribuire altro peso per evitare problemi di aumento quando il contenitore è pieno acqua.
Camperfree- Camper
» Tappo serbatoio d'acqua
» Sapete cosa può succedere se il vostro serbatoio dell'acqua è bianco?
» Pulizia del serbatoio
» Serbatoio da tetto fai da te
Camperfree :: Tecnica :: Fai da te
Oggi alle 16:29 Da Lasinodoro
» Al mercatino di Natale di Como fate tappa dal SIGNOR BRULÈ in Piazza Peretta
Mar 19 Nov 2024, 18:43 Da C.O.
» Santa Claus a Selvino (BG)
Mar 19 Nov 2024, 14:25 Da SimoneGr
» Alimentatore Mod. A625-5
Mar 19 Nov 2024, 13:39 Da Camperfree
» Poderi Moretti alla Fiera dei Vini di Piacenza - Padiglione 1 – Corsia Q – St
Ven 15 Nov 2024, 13:42 Da C.O.
» Festa di San Giacomo della Marca - Monteprandone (AP)
Gio 14 Nov 2024, 14:58 Da TipicitàExperience
» Il regalo di Natale 2024
Gio 14 Nov 2024, 14:12 Da Associazione Percorsi
» Esposizione Internazionale Felina I Gatti piu' belli del mondo - Mazzano (BS)
Gio 14 Nov 2024, 11:21 Da Piermas
» Lumaca Gourmet
Gio 14 Nov 2024, 09:51 Da Caracol Coop.Soc.
» Pasta e basta
Gio 14 Nov 2024, 09:50 Da Caracol Coop.Soc.
» Horror Story-Torino
Mer 13 Nov 2024, 14:15 Da Laura@somewhere.it
» Gustando l'autunno
Mar 12 Nov 2024, 07:53 Da Pro Loco Zugliano
» Weekend tra Storia e Vino a Negrar di Valpolicella: Tour e Degustazione tra Cantina e Sito Archeolo
Lun 11 Nov 2024, 21:38 Da Valpolicella
» Piccola Fiera d’Autunno Roncofreddo (FC)
Lun 11 Nov 2024, 20:10 Da Camperfree
» "Giorno x giorno": rassegna di pittura alla Villa Argentina di Viareggio
Dom 10 Nov 2024, 22:36 Da Mercurio
» Villa Blanc. Apertura Straordinaria a Roma
Ven 08 Nov 2024, 15:30 Da Lasinodoro
» A Serrapetrona, due domeniche con Appassimenti Aperti
Mer 06 Nov 2024, 21:48 Da TipicitàExperience
» Museo del Teatro Argentina. Apertura Straordinaria a Roma
Mer 06 Nov 2024, 15:44 Da Lasinodoro
» La Necropoli Portuense e il Drugstore Museum a Roma
Mer 06 Nov 2024, 15:43 Da Lasinodoro
» Sant’Agnese in Agone a Roma: chiesa, cripta e sagrestia
Mer 06 Nov 2024, 15:42 Da Lasinodoro
» Lucca di Fiaba in Favola
Mer 06 Nov 2024, 08:57 Da Vitalba
» Weekend in Valpolicella, degustazioni e trekking tra le vigne
Mer 06 Nov 2024, 05:27 Da Valpolicella
» Salvatore Oppido – Gustavo Pozzo: Percorso Astratto
Mar 05 Nov 2024, 22:36 Da AtelierControsegno
» Buonissima la prima per “Re Fungo e Mr. Tartufo” a Corsico (Milano)
Lun 04 Nov 2024, 17:51 Da Maurizio Zanoni
» OmoGirando “gallerie” d’arte: Boetti e Billi - Roma
Lun 04 Nov 2024, 12:05 Da OmoGirando