Capodanno
Capodanno
Pescasseroli (AQ)
dal 30 dicembre 2011 al 02 gennaio 2012
Siete alla ricerca di qualcosa di davvero insolito per il vostro Capodanno 2012? Non vi sentite a vostro agio nel trambusto cittadino, con festeggiamenti esagerati e i soliti auguri in compagnia dei parenti? Amanti della natura?
Se è questo il vostro identikit, allora dovreste provare a passare un Capodanno da lupi.
L'insolita iniziativa prende vita a Pescasseroli dal 30 dicembre al 2 febbraio 2012.
I partecipanti potranno passare dunque il loro capodanno tra le montagne e i boschi innevati del Parco Nazionale d’Abruzzo, dove, in attesa della mezzanotte e del cenone a base dei piatti della tradizionale cucina abruzzese, si ascolterà il canto dei lupi.
_________________
Cavallo Pazzo- Motorhome
Capodanno 2012 in Piazza ad Ascoli
dal 31 dicembre 2011 al 01 gennaio 2012
Capodanno 2012 in Piazza ad Ascoli. L'appuntamento è, per chiunque volesse trascorrere la sera del primo dell'anno in una delle piazze più belle d'Italia, il 31 dicembre 2011, alle 23.00.
Per il terzo anno consecutivo l'Amministrazione comunale di Ascoli Piceno affida all'associazione Ascoli da Vivere l'organizzazione della serata in Piazza del Popolo.
Lo spettacolo è diviso in due momenti musicali distinti: nel primo l'imperdibile performance degli ARHEA 54, gruppo che arriva da Torino e che propone una musica 'spettacolare' nel senso più ampio possibile: i continui cambi di costume ed di scenografia trasformano il concerto in un vero proprio spettacolo.
Il gruppo proporrà una nutrita serie di cover di brani famosi negli anni 70 con riferimenti al grande David Bowie di Ziggy Stardust e Space Oddity, al Rocky Horror Picture Show e a nomi come Kiss, ABBA, Chic, Madonna, nella rivisitazione musicale tipica del gruppo.
A seguire, sarà la volta dell’Orchestrina Popolare, gruppo che nasce in un contesto locale ma espande le sue influenze in ambito nazionale e non solo. Oltre alla musica tradizionale marchigiana il gruppo proporrà una performance di musica popolare di varie regioni d'Italia e d'Europa. Sonorità inconsuete e ritmi incalzanti, che coinvolgeranno il pubblico presente.
A condurre la serata, Sandro Avigliano, cabarettista e imitatore, affiancato dall’affascinante Cinzia Poli, finalista a Miss Italia 2000, modella e indossatrice.
Un capodanno tra musica, colori e suoni all'insegna del divertimento, per salutare come si deve il 2012.
Per il dettaglio del programma visitare il sito dell'evento.
www.capodannoinpiazza.wordpress.com
_________________
Cavallo Pazzo- Motorhome
Capodanno in piazza a Campione d’Italia
il 31 dicembre 2011
Capodanno in piazza a Campione d’Italia: musica, fuochi d’artificio e lenticchie e cotechino per tutti!
Capodanno con esibizione e fuochi pirotecnici per l’appuntamento con il brindisi più classico dell’anno per accompagnarci verso il 2012.
Il compito è stato affidato alla Blunotte Swing Band, formazione swing che festeggerà tra sonorità di pianoforte, contrabbasso, batteria jazz, voce. A colorare la nottata del 31 dicembre, anche i fuochi d’artificio, illuminando la mezzanotte tra San Silvestro e Capodanno.
L’appuntamento è alle 22 del 31 dicembre con musica e ballo, in Piazza Roma per poi finire in bellezza con il tradizionale piatto di lenticchie e cotechino, goloso intermezzo di una festa che continuerà con gli auguri di buon anno 2012 da parte di Amministrazione comunale e Azienda turistica dell’enclave.
Per informazioni sull'evento: Azienda turistica al numero di telefono segnalato.
Altre Info 00 41 91 649 50 51
_________________
Cavallo Pazzo- Motorhome
Capodanno a Campitello Matese
dal 30 dicembre 2011 al 03 gennaio 2012
Capodanno a Campitello Matese. Quale migliore occasione del Capodanno 2012 per trascorrere qualche giorno in una delle località invernali più note per quanto riguarda gli sport invernali? Campitello Matese, frazione di San Massimo, in provincia di Campobasso, si trova su un pianoro all'interno del Massiccio del Matese a 1450 mt. alle spalle del Monte Miletto, la vetta più alta del Massiccio.
Lungo le pendici del monte si snodano i 40 Km di piste per lo sci alpino servite da 7 impianti di risalita (3 seggiovie, 3 skilift e 1 tapis roulant).
Per gli amanti dello sci di fondo sono disponibili tre anelli diversificati per difficoltà, collocati nel pianoro.
La stazione è dotata del meccanismo di innevamento artificiale, in modo da garantire comunque il funzionamento dell'impianto.
Per gli appassionati è inoltre possibile praticare sulle piste basse lo sci notturno.
Per i meno esperti sono a disposizione due scuole sci che si avvalgono di personale competente e preparato.
Per chi arrivasse inoltre senza adeguata strumentazione informiamo che presso gli hotels è possibile noleggiare sci, scarponi e bob.
Le strutture ricettive sono costituite per lo più da hotel, ma è possibile anche la formula residence, situati a poca distanza dagli impianti sciistici. In ogni caso sono disponibili dei servizi navetta che collegano le strutture alle piste.
E dopo una giornata di sport non può mancare una tavola imbandita con i tipici prodotti locali molisani quali pecorino, caciocavallo, scamorze rigorosamente prodotti dai pastori che pascolano le proprie mucche proprio sugli alpeggi di Campitello. Ancora il prosciutto rigorosamente affettato a mano, il buonissimo capicollo e la salsiccia. I salumi provengono esclusivamente da allevamenti presenti in zona. I funghi serviti, tra cui, immancabile, il tartufo, specialità locale, sono raccolti nel sottobosco matesino da esperti "fungaioli".
Per ogni ulteriore informazione e per il dettaglio dell'offerta locale invitiamo a visitare il sito indicato.
www.campitello.com
_________________
Cavallo Pazzo- Motorhome
Capodanno 2012 a Sassari
dal 31 dicembre 2011 al 01 gennaio 2012
Il 31 dicembre 2011, dalle ore 22.00, tutti in Piazza d'Italia a Sassari per festeggiare l'ultima notte dell'anno e dare il benvenuto al 2012!
Sul palco il cantautore Daniele Silvestri e molti altri nomi di cantanti della bella isola...fra cui Giuliano Rassu, uno dei concorrenti più apprezzati della terza edizione di X Factor.
Una serata all'insegna della buona musica ad allietare i sassaresi e chi farà visita alla splendida cittadina per trascorrere il Capodanno 2012 in piazza.
Una notte di San Silvestro speciale con musica, ma anche con altre forme d'arte dal teatro allo spettacolo.
Il nome più famoso è quello del cantautore romano Daniele Silvestri, artista di grande successo ospite di punta della serata che animerà la piazza sarà animata già a partire dalle 22.
Due compagnie di teatro di strada intratterranno il pubblico: gli spagnoli Palo Q’Sea e la compagnia Factoria Circular accompagnata dal loro grande macchinario sonoro il Rodafonio.
La serata sarà presentata dall’attore Stefano Chessa della compagnia sassarese La Botte e il Cilindro.
Evento clou della mezzanotte sarà il lancio simultaneo di alcune migliaia di lanterne volanti che avverrà con l’aiuto del pubblico. Le lanterne verranno distribuite al pubblico dalle 22, orario in cui, la gente inizierà ad affollare la piazza, e in città dalla mattina dello stesso giorno.
Qualche minuto prima della mezzanotte il pubblico verrà invitato ad accendere le lanterne e a farle volare subito dopo il count down. Le lanterne si solleveranno lentamente dalla piazza creando un momento di condivisione.
Fonte Finesettimana
_________________
Cavallo Pazzo- Motorhome
Capodanno 2012 in ritiro Yoga
dal 30 dicembre 2011 al 01 gennaio 2012
Capodanno in ritiro Yoga. L'Associazione Samadhi - Yoga Integrale, affiliata UISP, propone un originale ritiro dal 30 dicembre 2011 al 1° gennaio 2012 per iniziare il nuovo anno con le tematiche legate al cambiamento e alla trasformazione attraverso la pratica dello Yoga e della Meditazione affiancata ai lavori di gruppo.
I tre giorni di ritiro saranno trascorsi in ashram, luogo di ritiro yogico, per ritrovare il contatto con la natura: legna, aria pura, spazi ampi e silenzi come sfondo alle vibrazioni spirituali.
Durante il ritiro si vedrà come lo Yoga può aiutare a superare le paure legate cambiamento, imparando ad essere più presenti e consapevoli rispetto a ciò che accade intorno a noi.
Momenti speciali saranno dedicati ai canti tradizionali indiani di Bhajans e Kiirtan. Un vegetarianissimo cenone accompagnerà il festeggiamento di fine anno e il saluto al 2012.
www.yogafirenze.it
_________________
Cavallo Pazzo- Motorhome
Capodanno 2012 in Piazza a Spoleto
dal 31 dicembre 2011 al 01 gennaio 2012
Capodanno 2012 in Piazza a Spoleto. Per tutti coloro che vogliono festeggiare l'arrivo del nuovo anno l'appuntamento è in Piazza Garibaldi e Piazza della Libertà, che presteranno ancora una volta la loro caratteristica cornice per un'occasione di musica e festa.
La sera del 31 dicembre sono previste tre differenti proposte musicali che, a partire dalle 23:00, accompagneranno i festeggiamenti di Capodanno nella città del Festival dei Due Mondi. In Piazza Garibaldi torna il tradizionale appuntamento con la disco music, con un DJ set tutto italiano, mentre in Piazza della Libertà è in programma un concerto con diverse band musicali che si alterneranno sul palco, un happening che si preannuncia di particolare interesse. Spazio anche alla world music, con una street band che animerà le vie della città da Piazza del Mercato a Piazza Torre dell'Olio.
L'evento musicale e festivo è stato organizzato grazie alla collaborazione del Comune di Spoleto, della Confcommercio, della Confesercenti e della ConSpoleto: il lavoro di affiatamento e di equipe che è stata fatto ha condotto all'eccellente risultato di garantire agli spoletini e a tutti i turisti che avranno scelto la splendida località umbra per festeggiare la fine del 2011 e l'inizio del 2012 una serata all'insegna del diverimento, della socialità e della buona musica.
Per ogni ulteriore informazione consultare il sito del comune.
www.comunespoleto.gov.it
_________________
Cavallo Pazzo- Motorhome
Capodanno veneziano al bacio
dal 31 dicembre 2011 al 01 gennaio 2012
Capodanno veneziano 'al bacio'. Piazza San Marco in festa per Capodanno. Torna anche qust'anno Love 2012 nel più bel salotto del mondo. Venezia rinnova l'appuntamento con cittadini e turisti in piazza San Marco per festeggiare insieme il nuovo anno.
La piazza, fulcro della vita veneziana, con i suoi celebri caffè e l’atmosfera magica creata dagli splendidi edifici artistici si offre come cornice per salutare insieme il 2012.
Il programma dell'evento parte alle ore 22.30 con Venezia Suona Love Band, una produzione multietnica composta da musicisti dalle più svariate provenienze. La commistione di diverse culture musicali e nazionali è ispirata al principio della coesione e del valore aggiunto che deriva alla musica e alla socialità dal multiculturalismo.
Alle 23.00 a disposizione per tutti un brindisi per tutti con il celebre Bellini Canella.
Alle ore 24.00 immancabile il countdown per il consueto benvenuto al 2012. Ancora una volta, l'evento culminerà in un corale, grande bacio all'unisono come messaggio d'amore, di pace e di fratellanza, un gesto semplice e denso di significato darà avvio all'anno nuovo, un evento destinato ad essere al centro dell'attenzione mediatica, a fare giro del mondo come foto simbolo e a restare nella memoria della città e di tutti coloro che saranno parte di questa nuova, indimenticabile notte veneziana.
Alle 00.15 riprende l'intrattenimento con uno spettacolo pirotecnico e dalle 00.30 balli per tutti i gusti in Piazza San Marco con Dj Maci.
Un Capodanno veneziano all'insegna della musica, del divertimento, e...dell'amore, che farà nuovamente pulsare i cuori di tutti.
www.capodannovenezia.it
_________________
Cavallo Pazzo- Motorhome
Musei gratis a Capodanno
il 01 gennaio 2012
In Emilia Romagna, così come in molte altre regioni italiane, nella giornata del 1° gennaio è prevista l'apertura straordinaria e gratuita dei musei e delle aree archeologiche statali.
Al fine di promuovere e incentivare la conoscenza del patrimonio culturale, anche quest’anno il MiBAC mette a disposizione di tutti i valori artistici della regione.
Per l’occasione verranno anche organizzati eventi e offerte culturali differenziate (mostre, manifestazioni, visite guidate, visite a tema).
Eccoli nel dettaglio:
Pinacoteca Nazionale (BO), 13.30 - 19.30
Palazzo Pepoli Campogrande (BO), 13.30 - 19.30
Museo Nazionale Etrusco di Marzabotto e area archeologica (Marzabotto, BO), 9.30 - 19.30
Museo Archeologico Nazionale di Ferrara (FE), 13.30 - 19.30
Pinacoteca Nazionale (FE), 13.30 - 19.30
Galleria Estense (MO) 13.45 - 19.15
Castello Malaspina (Bobbio, PC), 11.30 - 13/ 13.30 - 18
Area Archologica della città romana di Veleia (Lugagnano Val d'Arda, PC), 09.30 - 15.30
Castello di Torrechiara (Langhirano, PR) 11.30 - 17.30 chiusura biglietteria ore 17
Museo Archeologico Nazionale di Parma (PR), 13.30 - 19.30
Galleria Nazionale (PR), 13.30 - 19.30
Teatro Farnese (PR), 13.30 - 19.30
Palazzo Milzetti - Museo Nazionale dell'età neoclassica in Romagna (Faenza, RA), 13.30 - 19.30
Casa Romei (RA), 13.30 - 19.30
Area Archeologica di Classe (RA), 9.30 - 15.30
Basilica di Sant'Apollinare in Classe (RA), 13.30 - 19.30
Battistero degli Ariani (RA), 13.30 - 19.30
Mausoleo di Teoderico (RA), 13.30 - 19.30
Complesso Pomposa (RA), 13.30 - 19.30 chiusura biglietteria ore 19
Museo Nazionale di Ravenna (RA), 13.30 - 19.30 chiusura biglietteria ore 19
_________________
Cavallo Pazzo- Motorhome
» Capodanno a Selvino
» Cenone di Capodanno
» Capodanno a Vignanello
» Capodanno a San Remo
Mar 19 Nov 2024, 18:43 Da C.O.
» Santa Claus a Selvino (BG)
Mar 19 Nov 2024, 14:25 Da SimoneGr
» Alimentatore Mod. A625-5
Mar 19 Nov 2024, 13:39 Da Camperfree
» Poderi Moretti alla Fiera dei Vini di Piacenza - Padiglione 1 – Corsia Q – St
Ven 15 Nov 2024, 13:42 Da C.O.
» Festa di San Giacomo della Marca - Monteprandone (AP)
Gio 14 Nov 2024, 14:58 Da TipicitàExperience
» Il regalo di Natale 2024
Gio 14 Nov 2024, 14:12 Da Associazione Percorsi
» Esposizione Internazionale Felina I Gatti piu' belli del mondo - Mazzano (BS)
Gio 14 Nov 2024, 11:21 Da Piermas
» Lumaca Gourmet
Gio 14 Nov 2024, 09:51 Da Caracol Coop.Soc.
» Pasta e basta
Gio 14 Nov 2024, 09:50 Da Caracol Coop.Soc.
» Horror Story-Torino
Mer 13 Nov 2024, 14:15 Da Laura@somewhere.it
» Gustando l'autunno
Mar 12 Nov 2024, 07:53 Da Pro Loco Zugliano
» Weekend tra Storia e Vino a Negrar di Valpolicella: Tour e Degustazione tra Cantina e Sito Archeolo
Lun 11 Nov 2024, 21:38 Da Valpolicella
» Piccola Fiera d’Autunno Roncofreddo (FC)
Lun 11 Nov 2024, 20:10 Da Camperfree
» "Giorno x giorno": rassegna di pittura alla Villa Argentina di Viareggio
Dom 10 Nov 2024, 22:36 Da Mercurio
» Villa Blanc. Apertura Straordinaria a Roma
Ven 08 Nov 2024, 15:30 Da Lasinodoro
» A Serrapetrona, due domeniche con Appassimenti Aperti
Mer 06 Nov 2024, 21:48 Da TipicitàExperience
» Museo del Teatro Argentina. Apertura Straordinaria a Roma
Mer 06 Nov 2024, 15:44 Da Lasinodoro
» La Necropoli Portuense e il Drugstore Museum a Roma
Mer 06 Nov 2024, 15:43 Da Lasinodoro
» Sant’Agnese in Agone a Roma: chiesa, cripta e sagrestia
Mer 06 Nov 2024, 15:42 Da Lasinodoro
» Lucca di Fiaba in Favola
Mer 06 Nov 2024, 08:57 Da Vitalba
» Weekend in Valpolicella, degustazioni e trekking tra le vigne
Mer 06 Nov 2024, 05:27 Da Valpolicella
» Salvatore Oppido – Gustavo Pozzo: Percorso Astratto
Mar 05 Nov 2024, 22:36 Da AtelierControsegno
» Buonissima la prima per “Re Fungo e Mr. Tartufo” a Corsico (Milano)
Lun 04 Nov 2024, 17:51 Da Maurizio Zanoni
» OmoGirando “gallerie” d’arte: Boetti e Billi - Roma
Lun 04 Nov 2024, 12:05 Da OmoGirando
» OmoGirando intorno al Pirelli Hangar Bicocca - Milano
Lun 04 Nov 2024, 12:03 Da OmoGirando