SABATO 2 SETTEMBRE NOTTE BIANCA VILLAFRANCA DI VERONA
SABATO 2 SETTEMBRE NOTTE BIANCA VILLAFRANCA DI VERONA
Provincia di Verona
LA NOTTE BIANCA 2017
60 ANNI di Cinquecento
Premio Arte Villafranca
Shopping dello Sbarazzo
SABATO 2 SETTEMBRE 2017
36 aree con intrattenimento per famiglie, adulti e bambini
musica dal vivo, musical, mostre, balletti, dj set, arte varia, sport e cultura.
shopping dello sbarazzo con negozi aperti
stand enogastronomici
bar aperti
bus navetta gratuito dai parcheggi periferici
tutti eventi ad ingresso gratuito, inizio ore 17.00
La Notte Bianca della Città di Villafranca è tra gli eventi d’intrattenimento vario e di cultura più attesi di fine estate in provincia di Verona. Quest'anno 2017 prosegue e cresce ulteriormente l’offerta di eventi, adatta a tutte le età. E’ stato avviato il progetto “Arte, Cultura e Famiglia” per rendere La Notte Bianca sempre più a misura di famiglia e caratterizzata da eventi culturali. Da sempre, infatti, la Notte Bianca di Villafranca è strutturata in modo da accogliere i più piccoli, le famiglie e i giovani con una varietà di eventi adatti a tutti! Le aree di intrattenimento saranno più di 36, tutte nel centro della cittadina scaligera!
La Notte Bianca 2017 ripropone una città viva, ricettiva e molto attenta a tutte le fasce di età, con particolare attenzione alle le famiglie del territorio.
La grande Notte di Villafranca si svolge sabato 2 settembre e promette di accontentare chiunque abbia voglia di vivere in pieno le bellezze della città, che negli anni è diventata un polo culturale importante per tutta la provincia di Verona, e non solo.
Si riconferma lo Shopping dello Sbarazzo, un format molto utilizzato in altre città d’Italia e anche La Notte Bianca di Villafranca ha deciso di attivarlo: i negozi aderenti all'iniziativa proporranno una sorta di “fuori tutto” esclusivo per una notte.
Come tradizione delle ultime edizioni, La Notte Bianca 2017 di Villafranca ha deciso di attribuire un tema principale, celebrando i 60 anni di Cinquecento, Un’icona che ha accompagnato gli italiani negli anni del boom economico.
Da sottolineare l’9^ edizione del “Premio Arte Villafranca”, mostra/concorso di Pittura, Scultura e Installazione, Fotografia e Grafica, con il tema “Le Eccellenze”. L’esposizione sarà allestita presso la Sede dell’Associazione MiconTi con orario 15.00/23.00 e alle ore 18.30 si terrà la premiazione dei vincitori.
All’Auditorium si ripete la “Notte ludica” nottata dedicata ai giochi di società per giovani ed adulti: verranno presentate tantissime novità e non mancheranno i grandi classici.
Per ripercorrere il tema di questa edizione su Corso Garibaldi ci sarà un’esposizione di Vespe, Lambrette e Bici di altri tempi e un’esposizione di 500 e Moto Guzzi. In via Pace ci sarà un’esposizione di 500 e su Corso Vittorio Emanuele troveremo Skoda R5 Rally e Ferrari da pista.
Innumerevoli appuntamenti ed eventi illumineranno La Notte Bianca di Villafranca di Verona.
La manifestazione avrà inizio dalle ore 17.00 con LA NOTTE BIANCA DEI BAMBINI E DELLE FAMIGLIE. In tutte le aree del centro verranno proposte attività ludico - creative di sport, divertimento, musica e arte, gonfiabili, giochi, spettacoli di magia e di artisti circensi dedicati ai più piccoli e alle loro famiglie, per far vivere una notte di sogni e magia.
Anche i più grandi avranno l'opportunità di trascorrere momenti di gioco e sfidarsi a pieno ritmo presso Games Time in via Nino Bixio con Torneo Fifa 17 PS4, DragonBall TenKaichi3 PS2 e SuperSmashBros su WIIU.. E per tutti i seguaci della POKEMON MANIA, da non perdere ”Raduno Pokemon Go” con attività a tema.
Si ripropone anche quest’anno l’iniziativa promossa dall’Associazione socio assistenziale “LE CICOGNE – Per Accogliere La Vita –“ il punto nursery allestito in Corso Vittorio Emanuele,35 "Pit stop per i Bambini” L’Angolo nursery sarà completo di fasciatoio, a disposizione pannolini GRATUITI usa e getta, non contengono derivati del petrolio, area allattamento, giochi, libri e angolo relax per bambini, Durante la serata si potrà parteciapare alla ”Gara di cambio pannolino……… il papà più veloce”…in palio omaggi per tutti i partecipanti e uno speciale al vincitore. Novità di quest’anno: Spettacolo di Danza con Bimbi in Fascia” e progetto educativo per bimbi di età tra i 0 e 12 mesi “Il Cestino dei Tesori”.
Tra le attrattive di richiamo, una nota tutta particolare va ai moltissimi eventi sportivi che animeranno la Notte Bianca: davvero numerosi le società sportive che partecipano con dimostrazioni e piccoli tornei. Saranno presenti Polisportiva San Giorgio, ASD Tennis Villafranca, Asd AZ4, ASD West Verona Rugby Union. In tutte le aree di Corso Vittorio Emanuele saranno allestiti mini campi di volley, basket e tennis per permettere a tutti di poter giocare. I più muscolosi si esibiranno in una gara di Pesistica Olimpica e Functional Training a cura della Training Palestra Snatch 127 1/2 davanti al Visconti Cafè, mentre su Corso Vittorio Emanuele ci sarà un’esibizione di Boxe e KickBoxing a cura di Asd Speri Fight Club, Crossfit Villafranca sarà lieta di intrattenervi con una competizione di trazioni.
Non mancheranno spettacoli ed esibizioni di danza caraibica, zumba e hip hop.
Si proseguirà con LA NOTTE BIANCA DEI GIOVANI, in Piazza Giovanni XXIII si svolgeranno le finali con premiazioni del concorso musicale Invasioni Sonore in diretta con Radio Scialla #RSV. I vincitori delle tappe del concorso sono: categoria Original 14/22 Art3ch, categoria Original 23/35 I volti di Giano, categoria Cover Bonny & Tasty Boys, categoria Cantanti Lyddon.
Molti i live di cover band e tribute band. Da non perdere di fronte al Castello di Villafranca a cura del Pub Dubliners da radio Stella Fm dj set con Gioia e Gianni e a seguire Concerto Sismica con musica latina Raggaeton. Il Pub Dubliners presenterà il concerto Hetcher Rock band e il concerto HichVoltage AC/DC Tribut Band. In Piazza Giovanni XXIII il Live della Kyras Band, al Caffè Do Ciacole ci sarà il love con Black Jack acoustic duo, presso la pasticceria Molinari live con gli OTTOZERODUE, L’Oste 55 propone BigBertha 4et , i Niù Tennici al Bar Caffè 1903, il tributo a Vasco Rossi con la Zero 45 Band al Barachin.
DJ set e animazioni ravviveranno la Notte Bianca dalle ore 23.00 fino alle ore 3.00, Bar Duomo presenta Walter Master Jay e a seguire da Radio Studio Più Dj Dami lead voice Miss Morena e Pippo alle Percussioni, immancabile appuntamneto con YANO DJ SHOWZER LIVE presso Tre Corone Caffè, Bar Caffè 1903 MARCO ROLDO con Soundexplosion, BIA 3000 al Bar La Pesa e COCO BEACH IN TOUR presso il Bar Visconti.
Da ricordare la campagna “Se bevo non guido” di prevenzione selettiva sul divertimento giovanile e nell’ambito del consumo di alteranti con interventi nella sicurezza stradale a cura del SERD Bussolengo. Sarà presente inoltre un unità mobile con simulatore di guida e prove alcolimetriche.
L’evento è fortemente voluto dal Comune di Villafranca Assessorato alle Manifestazioni, un grazie particolare agli sponsor Mc Donald’s, Decathlon, Caredent, Riseria Campanini, Armando de Angelis, Villafranca on line, Iperfamila.
L’ingresso alla Notte Bianca e tutti gli eventi della serata sono GRATUITI. L’inizio della Grande Notte è previsto per le 17.00!
La Notte Bianca 2016 è la Notte Bianca più social di sempre, sarà possibile essere aggiornati sul programma in tempo reale, condividere, partecipare e seguire l’evento La Notte Bianca 2017 nella fan page Facebook Eventi Villafranca Verona, metti “Mi Piace” e divertiti con noi. Tutti i partecipanti potranno essere protagonisti con i propri scatti su Instagram con l’hashtag #nottebiancavillafranca o potranno seguire o taggare il profilo @eventivillafranca
Informazioni per il pubblico Diego Cordioli 392 1881973 Mail: diego@onenite.it Facebook: Eventi Villafranca di Verona |
Eventi Villafranca di Vr
» Una piadina da Guinness Sabato 10 settembre 2011
» Un mare di piadina Sabato 10 settembre 2011
» NOTTE VIOLA sabato 25 giugno CASOLA VALSENIO
» FESTA DEL LUPPOLO IN BIRRIFICIO SABATO 26 SETTEMBRE 2020
Ven 22 Nov 2024, 09:06 Da FuoriPorta
» Mostra Guercino. L'era Ludovisi a Roma
Gio 21 Nov 2024, 16:29 Da Lasinodoro
» Al mercatino di Natale di Como in Piazza Peretta
Mar 19 Nov 2024, 18:43 Da C.O.
» Santa Claus a Selvino (BG)
Mar 19 Nov 2024, 14:25 Da SimoneGr
» Alimentatore Mod. A625-5
Mar 19 Nov 2024, 13:39 Da Camperfree
» Poderi Moretti alla Fiera dei Vini di Piacenza - Padiglione 1 – Corsia Q – St
Ven 15 Nov 2024, 13:42 Da C.O.
» Festa di San Giacomo della Marca - Monteprandone (AP)
Gio 14 Nov 2024, 14:58 Da TipicitàExperience
» Il regalo di Natale 2024
Gio 14 Nov 2024, 14:12 Da Associazione Percorsi
» Esposizione Internazionale Felina I Gatti piu' belli del mondo - Mazzano (BS)
Gio 14 Nov 2024, 11:21 Da Piermas
» Lumaca Gourmet
Gio 14 Nov 2024, 09:51 Da Caracol Coop.Soc.
» Pasta e basta
Gio 14 Nov 2024, 09:50 Da Caracol Coop.Soc.
» Horror Story-Torino
Mer 13 Nov 2024, 14:15 Da Laura@somewhere.it
» Gustando l'autunno
Mar 12 Nov 2024, 07:53 Da Pro Loco Zugliano
» Weekend tra Storia e Vino a Negrar di Valpolicella: Tour e Degustazione tra Cantina e Sito Archeolo
Lun 11 Nov 2024, 21:38 Da Valpolicella
» Piccola Fiera d’Autunno Roncofreddo (FC)
Lun 11 Nov 2024, 20:10 Da Camperfree
» "Giorno x giorno": rassegna di pittura alla Villa Argentina di Viareggio
Dom 10 Nov 2024, 22:36 Da Mercurio
» Villa Blanc. Apertura Straordinaria a Roma
Ven 08 Nov 2024, 15:30 Da Lasinodoro
» A Serrapetrona, due domeniche con Appassimenti Aperti
Mer 06 Nov 2024, 21:48 Da TipicitàExperience
» Museo del Teatro Argentina. Apertura Straordinaria a Roma
Mer 06 Nov 2024, 15:44 Da Lasinodoro
» La Necropoli Portuense e il Drugstore Museum a Roma
Mer 06 Nov 2024, 15:43 Da Lasinodoro
» Sant’Agnese in Agone a Roma: chiesa, cripta e sagrestia
Mer 06 Nov 2024, 15:42 Da Lasinodoro
» Lucca di Fiaba in Favola
Mer 06 Nov 2024, 08:57 Da Vitalba
» Weekend in Valpolicella, degustazioni e trekking tra le vigne
Mer 06 Nov 2024, 05:27 Da Valpolicella
» Salvatore Oppido – Gustavo Pozzo: Percorso Astratto
Mar 05 Nov 2024, 22:36 Da AtelierControsegno
» Buonissima la prima per “Re Fungo e Mr. Tartufo” a Corsico (Milano)
Lun 04 Nov 2024, 17:51 Da Maurizio Zanoni