Camperfree
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Google Maps per localizzare la tua posizione anche per fare percossi stradali in auto/camper
Ultimi argomenti attivi
» Mostra Guercino. L'era Ludovisi a Roma
Ho montato l'antenna Giocamper M7-T SAT Icon_minitime1Ieri alle 16:29 Da Lasinodoro

» Al mercatino di Natale di Como fate tappa dal SIGNOR BRULÈ in Piazza Peretta
Ho montato l'antenna Giocamper M7-T SAT Icon_minitime1Mar 19 Nov 2024, 18:43 Da C.O.

» Santa Claus a Selvino (BG)
Ho montato l'antenna Giocamper M7-T SAT Icon_minitime1Mar 19 Nov 2024, 14:25 Da SimoneGr

» Alimentatore Mod. A625-5
Ho montato l'antenna Giocamper M7-T SAT Icon_minitime1Mar 19 Nov 2024, 13:39 Da Camperfree

» Poderi Moretti alla Fiera dei Vini di Piacenza - Padiglione 1 – Corsia Q – St
Ho montato l'antenna Giocamper M7-T SAT Icon_minitime1Ven 15 Nov 2024, 13:42 Da C.O.

» Festa di San Giacomo della Marca - Monteprandone (AP)
Ho montato l'antenna Giocamper M7-T SAT Icon_minitime1Gio 14 Nov 2024, 14:58 Da TipicitàExperience

» Il regalo di Natale 2024
Ho montato l'antenna Giocamper M7-T SAT Icon_minitime1Gio 14 Nov 2024, 14:12 Da Associazione Percorsi

» Esposizione Internazionale Felina I Gatti piu' belli del mondo - Mazzano (BS)
Ho montato l'antenna Giocamper M7-T SAT Icon_minitime1Gio 14 Nov 2024, 11:21 Da Piermas

» Lumaca Gourmet
Ho montato l'antenna Giocamper M7-T SAT Icon_minitime1Gio 14 Nov 2024, 09:51 Da Caracol Coop.Soc.

» Pasta e basta
Ho montato l'antenna Giocamper M7-T SAT Icon_minitime1Gio 14 Nov 2024, 09:50 Da Caracol Coop.Soc.

» Horror Story-Torino
Ho montato l'antenna Giocamper M7-T SAT Icon_minitime1Mer 13 Nov 2024, 14:15 Da Laura@somewhere.it

» Gustando l'autunno
Ho montato l'antenna Giocamper M7-T SAT Icon_minitime1Mar 12 Nov 2024, 07:53 Da Pro Loco Zugliano

»  Weekend tra Storia e Vino a Negrar di Valpolicella: Tour e Degustazione tra Cantina e Sito Archeolo
Ho montato l'antenna Giocamper M7-T SAT Icon_minitime1Lun 11 Nov 2024, 21:38 Da Valpolicella

» Piccola Fiera d’Autunno Roncofreddo (FC)
Ho montato l'antenna Giocamper M7-T SAT Icon_minitime1Lun 11 Nov 2024, 20:10 Da Camperfree

» "Giorno x giorno": rassegna di pittura alla Villa Argentina di Viareggio
Ho montato l'antenna Giocamper M7-T SAT Icon_minitime1Dom 10 Nov 2024, 22:36 Da Mercurio

» Villa Blanc. Apertura Straordinaria a Roma
Ho montato l'antenna Giocamper M7-T SAT Icon_minitime1Ven 08 Nov 2024, 15:30 Da Lasinodoro

» A Serrapetrona, due domeniche con Appassimenti Aperti
Ho montato l'antenna Giocamper M7-T SAT Icon_minitime1Mer 06 Nov 2024, 21:48 Da TipicitàExperience

» Museo del Teatro Argentina. Apertura Straordinaria a Roma
Ho montato l'antenna Giocamper M7-T SAT Icon_minitime1Mer 06 Nov 2024, 15:44 Da Lasinodoro

» La Necropoli Portuense e il Drugstore Museum a Roma
Ho montato l'antenna Giocamper M7-T SAT Icon_minitime1Mer 06 Nov 2024, 15:43 Da Lasinodoro

» Sant’Agnese in Agone a Roma: chiesa, cripta e sagrestia
Ho montato l'antenna Giocamper M7-T SAT Icon_minitime1Mer 06 Nov 2024, 15:42 Da Lasinodoro

» Lucca di Fiaba in Favola
Ho montato l'antenna Giocamper M7-T SAT Icon_minitime1Mer 06 Nov 2024, 08:57 Da Vitalba

» Weekend in Valpolicella, degustazioni e trekking tra le vigne
Ho montato l'antenna Giocamper M7-T SAT Icon_minitime1Mer 06 Nov 2024, 05:27 Da Valpolicella

» Salvatore Oppido – Gustavo Pozzo: Percorso Astratto
Ho montato l'antenna Giocamper M7-T SAT Icon_minitime1Mar 05 Nov 2024, 22:36 Da AtelierControsegno

» Buonissima la prima per “Re Fungo e Mr. Tartufo” a Corsico (Milano)
Ho montato l'antenna Giocamper M7-T SAT Icon_minitime1Lun 04 Nov 2024, 17:51 Da Maurizio Zanoni

» OmoGirando “gallerie” d’arte: Boetti e Billi - Roma
Ho montato l'antenna Giocamper M7-T SAT Icon_minitime1Lun 04 Nov 2024, 12:05 Da OmoGirando

Previsioni del tempo
Camperfree
"Attenzione! Camperfree non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del sito Mario La Donna e possibili collaboratori non sono responsabili del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi."

Ho montato l'antenna Giocamper M7-T SAT

3 partecipanti

Andare in basso

Ho montato l'antenna Giocamper M7-T SAT Empty Ho montato l'antenna Giocamper M7-T SAT

Messaggio Da Gasoline Ven 13 Gen 2017, 18:29

E... sono riuscito a farlo da solo. Anche se non è un'operazione proprio alla portata di tutti. Meglio dirlo.

Che dire, ne sono molto contento e... non sbaglia un colpo. Inoltre, dopo gli ultimi aggiornamenti dei parametri del satellite HotBird 13E, si è riconfigurata da sola. Fantastica... anche per il fatto, che stiamo parlando di una delle antenne meno costose che si trovano in giro. La consiglio veramente, anche per la validità del centro assistenza, qualora dovesse servire. :-)
Gasoline
Gasoline

Torna in alto Andare in basso

Ho montato l'antenna Giocamper M7-T SAT Empty Re: Ho montato l'antenna Giocamper M7-T SAT

Messaggio Da Cavallo Pazzo Sab 14 Gen 2017, 07:59

Una volta quelle antenne il meccanismo interno erano ho sono ancora di materiale in plastica dura (non ricordo il nome)

Motorhome
Motorhome

Ho montato l'antenna Giocamper M7-T SAT Empty Re: Ho montato l'antenna Giocamper M7-T SAT

Messaggio Da Gasoline Sab 14 Gen 2017, 15:13

Si esatto, a parte la corona principale che è di metallo, le altre parti sono in fibra o teflon... non ricordo bene. In compenso, sono per questo motivo le più leggere (da 4 a 5 kg) secondo i modelli, contro i 12-15 kg degli altri modelli più blasonati, ma non per questo migliori. Gli ingranaggi in materiale plastico in passato e con l'uso intenso dell'antenna, in teoria potevano creare giochi, ma per come si usano queste antenne, il problema dell'usura degli ingranaggi, credo sia l'ultimo dei problemi.

In ogni caso le ultime antenne della Giocamper, non hanno praticamente più di questi problemi, pur pesando meno della metà delle altre. Le hanno perfezionate abbastanza, nel corso del tempo. Anche il software è molto intuitivo e logico. Personalmente ne sono molto contento, poi con il tempo si vedrà.
Gasoline
Gasoline

Messaggio Da Aleliud Lun 17 Apr 2017, 15:50

ciao, sono in procinto di acquistare proprio la m7 della giocamper, puoi dirmi qualche dritta per il montaggio? grazie 1000

Aleliud

Messaggio Da Cavallo Pazzo Mar 18 Apr 2017, 11:20

ciao quando l'acquisti ti danno anche il manuale di montaggio

Motorhome
Motorhome

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato