Eventi & Sagre in Italia dal 2 al 8 Maggio
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Eventi & Sagre in Italia dal 2 al 8 Maggio
Brisighella (Ra)
Dal 1 al 8 Maggio
Descrizione: La " Sagra del Carciofo Moretto " ( domenica 1 e domenica 8 maggio ) vuole celebrare questo prodotto assolutamente autoctono della terra che a Brisighella (RA), soprattutto nei tipici calanchi con una buona esposizione al sole, raggiunge le massime espressioni organolettiche.
Il carciofo non è altro che il bocciolo dell'infiorescenza che si raccoglie immaturo, cioè prima che sbocci, fine aprile e maggio. Il "Moretto" è una varietà rustica, sulla quale non sono stati fatti interventi genetici e ciò ha consentito di mantenere inalterate nel tempo le caratteristiche e gli aromi originari, diversamente da altre varietà largamente coltivate nel bacino del Mediterraneo. La pianta del "Moretto" si presenta come un cespuglio che può raggiungere un'altezza di 150 centimetri, il fusto è eretto con getti basali chiamati "carducci" che vengono usati per la riproduzione. Le foglie, verdi-grigiastre, sono grandi e spinose, pendenti all'infuori. Il suo sapore è leggermente amaro, fresco, appetitoso. Il "Moretto" si mangia crudo e leggermente lessato, condito con sale e olio, preferibilmente con il rinomato "Brisighello", col quale si sposa molto bene in quanto i due prodotti hanno una base aromatica comune.
Sono molte e gustose le ricette che si possono realizzare utilizzando il Carciofo Moretto: cappelli da prete con ripieno di carciofi moretti e ricotta all'olio extra vergine di oliva Brisighello; insalata di testina di vitello su letto di carciofi moretti e scaglie di parmigiano; tortino di formaggio con carciofi moretti; crostata di foglie di carciofi; mousse di avocado con carciofi moretti; bavarese ai carciofi; moretti farciti con gamberi; lombatina di agnello saltata in padella con carciofi; mostarda di carciofi moretti alla senape per accompagnare fritti di gamberi.
Per informazioni:
Ufficio Informazioni Turistiche Brisighella
tel. 0546 81166 www.terredifaenza.it
Ultima modifica di Cavallo Pazzo il Lun 02 Mag 2011, 16:18 - modificato 1 volta.
_________________
Cavallo Pazzo- Motorhome
Biglie d'amare
Dall'1 all'8 maggio, " Biglie d'amare ", la sesta edizione della manifestazione dedicata al "Cheecoting" o "Ciccotto", uno dei più gettonati passatempi da spiaggia di una volta. Per l'inaugurazione, il primo maggio, è in calendario il consueto torneo che vedrà scendere in pista rappresentanti politici e personaggi famosi del nostro territorio, per una sfida all'ultimo "ciccotto" e con tante altre sorprese.
Accanto alla grande scultura sarà costruito un circuito di sabbia di più di 50 metri, un vero percorso da "Formula 1" con curve paraboliche, salti e chicane che accoglierà la disfida dei Vip che interverranno all'inaugurazione ma anche le tante persone che vorranno mettersi alla prova con questo antico passatempo da spiaggia.
Un momento di divertimento sano per tutta la famiglia, che coniuga la tradizione e la spettacolarità con il rispetto per l'ambiente: tutte le sculture al Tiki vengono realizzate esclusivamente con sabbia e acqua, e la sottile pellicola che le protegge è a base di un collante derivato dalla cellulosa, mentre la sabbia colorata che dà forma al tricolore sarà completamente asportata e smaltita alla fine dell'esposizione.
Durante tutta la manifestazione presso il Bagno 26 resteranno esposti i busti in terracotta creati da Pietro da Rimini.
Info:
Bagno 26 tel. 0541 27058 - cell. 3333710907
Fonte ViviRavenna
_________________
Cavallo Pazzo- Motorhome
Sagra della bistecca alla fiorentina
Il 08 MAGGIO 2011 a Ranchio, si rinnova l'appuntamento con la Sagra della bistecca alla fiorentina di Razza Romagnola.
La Romagnola, da sempre simbolo dell'allevamento bovino delle nostre colline, un tempo razza a duplice attitudine ( carne e lavoro), oggi considerata una razza pregiata italiana da carne, ha come culla d'origine le provincie di Forlì, Ravenna e Rimini. Di aspetto massiccio, imponente e dal mantello grigio chiaro è l'innata passione degli allevatori romagnoli. Per questi motivi la manifestazione si propone di promuovere e valorizzare la carne bovina di questa razza, fortemente presente nel nostro territorio.
L'iniziativa riserva anche un'attenzione particolare al pane prodotto con farine di grano romagnolo; saranno infatti presenti stand che propongono i prodotti di produzione del forno artigianale locale, come la classica pagnotta pasquale, dolci della tradizione oltre a svariati tipi di pane.
La Sagra vi attende fin dal mattino con una mostra mercato dell'artigianato e dei prodotti locali oltre che con uno stand gastronomico gestito dalla Pro Loco, al coperto, che offre un menu ricco che presenterà come piatto principe la bistecca alla fiorentina di razza romagnola.
Sin dal primo pomeriggio la giornata sarà allietata con intrattenimento musicale dell'Orchestra "LUCA OLIVIERI".
Vi aspettiamo a questo imperdibile appuntamento che accosta tradizione, cucina tipica e divertimento, nella cornice di un paesaggio tipico delle colline romagnole.
Per informazioni:
Pro Loco
tel: 0547 692211
fax: 0547 692211
Fonte ViviRavenna
_________________
Cavallo Pazzo- Motorhome
Festa e Palio delle Rocche
da venerdì 29 aprile 2011 a domenica 8 maggio 2011
Programma 2011
Venerdì 29 Aprile 2011
ore 19,30 "La fiorentina" dalla brace al palato - Stand gastronomico
Sabato 30 Aprile 2011
ore 19,30 "La fiorentina" dalla brace al palato - Stand gastronomico
Lunedì 2 Maggio 2011
ore 20,30 6° TROFOE DI CALCETTO TRA CONTRADE presso il Campo Sportivo Comunale di Gauzzino
Martedì 3 Maggio 2011
ore 19,30 "La fiorentina" dalla brace al palato - Stand gastronomico
Mercoledì 4 Maggio 2011
ore 19,30 "La fiorentina" dalla brace al palato - Stand gastronomico
Giovedì 5 Maggio 2011
ore 20,30 PROCESSIONE STORICA per le vie del paese per la raccolta delle ROCCHE
ore 22,30 Provaccia del XLIII PALIO DELLE ROCCHE
Venerdì 6 Maggio 2011
ore 19,30 "La fiorentina" dalla brace al palato - Stand gastronomico
ore 21,30 Spettacolo di comicità e cabaret con Nichi Giustini e musica 360° con Enrico e Giulia nei locali della Casa del Popolo (g.c.) - ingresso libero
Sabato 7 Maggio 2011
ore 16,00 Merenda per tutti - stand gastronomico
ore 19,30 "La fiorentina" dalla brace al palato - Stand gastronomico
ore 21,30 Il Gruppo teatrale "Bucchero" presenta: "Le pillole d'Ercole"- Commedia brillante in 2 atti di Paul Bilhaud e Charles Maurice Hennequin nei locali della Casa del Popolo (g.c.) - ingresso libero
Domenica 8 Maggio 2011
ore 8,00 7° Fiera delle Rocche in via Medez
ore 10,00 Moto Folk - Spettacolo in forma itinerante di canzoni folkloristiche toscane per le vie del paese
ore 11,30 S.MESSA SOLENNE IN ONORE DELLA MADONNA DELLE GRAZIE
ore 15,30 Processione storica per le vie del paese con la partecipazione della Società Filarmonica "Ciro Pinsuti" di Sinalunga
ore 16,30 Esibizione della Società Filarmonica "Ciro Pinsuti"; Moto Folk - Spettacolo in forma itinerante di canzoni folkloristiche toscane per le vie del paese
ore 18,00 TOMBOLA IN PIAZZA
ore 18,30 SI CORRE IL XLIII PALIO DELLE ROCCHE
ore 19,30 "La fiorentina" dalla brace al palato - Stand gastronomico
Durante tutta la festa resterà aperta una ricca fiera di beneficenza
L'evento è organizzato dal Comitato dei Festeggiamenti Madonna delle Grazie
Coord. GPS LAT:43.21298 N - LON:11.780949 E
Fonte Toscanaetirreno
_________________
Cavallo Pazzo- Motorhome
Sagra della Cipolla di Treschietto
Loc. Grottò
da sabato 30 aprile 2011 a domenica 8 maggio 2011
Nei giorni 30 aprile e 1 maggio, e ancora 7 e 8 maggio 2011 il Circolo “La Torre” di Treschietto in località Grottò, a Bagnone - Massa Carrara - ospiterà la Sagra della Cipolla di Treschietto.
Da non perdere il pranzo a base di cipolla di Treschietto, con possibilità di acquisto di prodotti tipici della Lunigiana.
In occasione della sagra nelle giornate di sabato 7 e domenica 8 maggio verrà fatto un eccezionale annullo postale.
Per informazioni: 0187/429870 oppure 328/8505288
Coord. GPS LAT:44.338741 N - LON:10.01103 E
_________________
Cavallo Pazzo- Motorhome
Festa di Sant'Efisio
Dall'1 al 4 maggio 2011 la città di Cagliari celebra la Festa di Sant'Efisio. La Festa di Sant'Efisio a Cagliari è la manifestazione religiosa e folkloristica più importante della Sardegna. L'evento si svolge nell'arco di un mese ma l'apice della festa è rappresentato dalla processione del primo maggio che vede sfilare in città un enorme corteo con tutti i colori dell'isola, i costumi tradizionali dei paesi partecipanti, carri addobbati a festa, cavalieri, devoti e pellegrini.
La ricorrenza affonda le sue radici nel Seicento. Da allora, ogni anno, l'evento si ripete con un lungo corteo che attraversa le principali strade del centro storico cagliaritano fin dalle prime ore del giorno, aprendo il passaggio alle traccas, vero simbolo della festa: carri a ruota piena, trainati da buoi, usati fino agli anni ’50 per i lavori agricoli e come mezzi di trasporto provenienti da diversi centri del Campidano di Cagliari. I carri vengono ornati per la festa con coperte tessute a mano, tappeti, fiori, prodotti della terra ed utensili della vita contadina. Fanno parte del corteo anche i Cavalieri del Campidano che precedono il Santo sui loro cavalli, ornati con ghirlande e fiocchi multicolori ed i Miliziani in divisa secentesca, con la berritta in panno rosso a forma di cilindro, corpetto analogo con alamari neri e bottoni dorati, gonnellino nero, calzoni e gambali. A precedere il Santo, davanti a questi corpi scelti di cavalieri e subito dietro le traccas, c’è un imponente rappresentanza di tutti i paesi della Sardegna. Una settantina di gruppi in costume provenienti dalle province della regione, a sottolineare la devozione e l’omaggio delle genti isolane al Martire Patrono, recitano o cantano le preghiere della tradizione religiosa isolana. La processione si snoda lungo le strade del centro storico tra due ali di folla emozionate ed esultanti.
Il 1° maggio, a mezzogiorno in punto, al suono delle campane, sotto una pioggia di petali che vengono gettati dai balconi delle case di Stampace, il Santo esce dentro il grande secentesco cocchio dorato, trainato da una coppia di giganteschi buoi, lasciando così la chiesetta per incamminarsi verso Nora, luogo del suo martirio. Molto emozionante è il suo passaggio davanti al Palazzo Civico di via Roma, trasformata in un tappeto di petali dai mille colori e dove ha luogo il rito chiamato sa ramadura. La sagra, a quel punto, diventa festa di campagna: si passa per La Maddalena, Su Loi, Sarroch, Villa San Pietro, Pula e Nora. Il Santo viene quasi inghiottito dalla marea di gente che chiede, almeno per un attimo, di poterlo toccare, di gettare ai suoi piedi una richiesta di grazia. E’ notte fonda quando il corteo giunge a Sarroch, per la Messa solenne nella chiesa. L’indomani, il 2 maggio, prima tappa è Villa San Pietro, con le strade trasformate in un tappeto di fiori. Poi a mezzogiorno, si arriva a Pula con il tradizionale scambio delle insegne sul ponte, all’ingresso del paese, dove si svolge una sagra in miniatura. Solo in serata la processione prosegue verso la tappa centrale del pellegrinaggio: la chiesetta di Nora, luogo del martirio del Santo. Il 3 maggio è giorno di gran festa con messe a tutte le ore, il pranzo di gala, la processione a mare quindi, a tarda sera, il rientro a Pula per la notte. Il 4 maggio, si ripercorre, a senso inverso, il medesimo itinerario, con le stesse soste fino alla chiesetta di Giorgino, dove il santo riprende gli abiti della festa con i quali rientrerà in città. A Cagliari viene accolto, tra la luce di mille fiaccole, da migliaia di fedeli che vorranno accompagnarlo fino alla sua chiesetta, dove si svolge una sorta di festa privata dei cittadini che si riappropriano del loro Santo, dopo averlo prestato al mondo per quattro giorni.
www.comune.cagliari.it
Fonte Finesettimana
_________________
Cavallo Pazzo- Motorhome
Asti festeggia
Dal 30 aprile al 4 maggio 2011 la città di Asti festeggia il proprio patrono con le Feste di San Secondo, una serie di eventi che ogni anno coinvolgono tutta la cittadinanza in quattro giornate di cerimonie, sfilate ed eventi collaterali. Il sabato si celebra la solenne cerimonia del giuramento del Capitano, del Magistrato e dei rettori e la suggestiva stima dei drappi, che offerti, come l’antico uso detta, dal Comune alla Collegiata di San Secondo ed al vincitore della corsa a pelo in programma per la terza domenica di settembre. Il sindaco consegnerà un medaglione ad ogni rettore, il quale sarà vestito di un manto dal magistrato anziano ed investito dal Capitano che compierà un gesto rituale con la spada, insignendolo del titolo. Ma è martedì 3 maggio che si celebra la vera e propria festa di San Secondo: dal Palazzo Civico parte uno sfarzoso corteo in costume diretto verso la Collegiata ove si compirà l’offerta del Palio, che sarà poi costudito nella cappella del Carroccio. Nella giornata di giovedì 4 verrà invece allestita la Fiera Carolingia, un evento di origine medievale ove si rievoca l’antica fiera di merci, ed alla quale partecipano in genere circa 150 mila visitatori ogni anno. Partecipano all’evento venditori ambulanti provenienti da tutta Italia, allestendo bancarelle ove possiamo trovare gli oggetti più strani ed inusuali provenienti dai luoghi più diversi.
www.comune.asti.it/manifestazioni/
Info Comune 0141.399482/479 Ufficio Manifestazioni
_________________
Cavallo Pazzo- Motorhome
A Galatone
Dal 2 al 4 maggio 2011, a Galatone, piccolo centro della provincia leccese, si tiene la Festa del SS. Crocifisso. Questo insigne Crocefisso della Pietà, è situato nel Santuario, dove il 2 maggio, sin dalle prime luci dell’alba si celebrano messe e si da il via ai preparativi per la processione che si svolge la sera per le vie del paese. Molti seguono scalzi e con un cero acceso in mano il Sacro Legno della Croce e la statua del SS. Crocifisso della Pietà. Il passaggio dei due simulacri è salutato frequentemente dal lancio di petali di rose o di altri fiori dai devoti fedeli. Il tutto ha termine nel piazzale antistante il Santuario. Nei cinque giorni di festa nelle strade del centro cittadino vengono allestite numerose bancarelle, mentre durante il pomeriggio avviene un’affascinante gara pirotecnica che rispetta un serie di rumori ritmici e a cui partecipano i migliori artificieri del Salento. Il migliore degli artificieri è premiato da un apposito Comitato. Prima della gara il cielo viene rallegrato da una miriade di palloni variopinti. Le serate di festa si celebrano con musica sinfonica dei più celebri musicisti e pezzi d’opera suonati da bande molto brave; non mancano svariate attrattive per lo svago di grandi e piccini, tra cui il Luna Park e i fuochi d’artificio che rallegrano l’atmosfera e rendono il week end gaio e spensierato.
www.comune.galatone.le.it
Info Comune 0833.864911
Altre Info 0833.861316
_________________
Cavallo Pazzo- Motorhome
Fior d'Albenga
Dal 23 aprile all'8 maggio 2011 grande arredo floreale delle piazze e vie del centro storico di Albenga. In una vera rivoluzione dell'arredo urbano, le vie e le piazze saranno addobbate di piante e fiori del territorio e non solo, grazie alla collaborazione dei Floricoltori Associati Savonesi (Floras), con la supervisione degli Assessorati al Turismo e all'Agricoltura. Nella bellissima cornice di Fior D’Albenga ci saranno molte occasioni per scoprire e conoscere la storia e l’arte di Albenga attraverso i laboratori didattico culturali per adulti e famiglie e diversi itinerari, mostre-mercato e animazioni.
www.comune.albenga.sv.it
Fonte Finesettimana
_________________
Cavallo Pazzo- Motorhome
Incontri Tematici
dal 30 marzo al 04 maggio 2011
Il Comune di Potenza ha in programma il VII Laboratorio di Scrittura Narrativa per ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 14 anni. Sono previste una serie di attività presso la Biblioteca Comunale per l’Infanzia, dove, oltre al servizio di consultazione e prestito dei libri, viene offerta ai ragazzi una concreta opportunità formativa. Con il Laboratorio di Scrittura Narrativa si intende seguire i ragazzi che hanno una particolare attitudine per la scrittura, che amano incontrarsi per scrivere e leggere insieme e desiderano confrontarsi per condividere un’esperienza creativa.
Il Laboratorio di Scrittura per Ragazzi prosegue con alcuni incontri tematici di approfondimento con la partecipazione di professionalità esterne presso la Biblioteca Comunale per l'Infanzia.
Mercoledì 6 Aprile, ore 16,00
Con gli occhi di Lucio. Incontro con la Vicepresidente dell’Unione Italiana Ciechi e degli Ipovedenti di Potenza
Sig.ra Anna Varriale
Mercoledì, 13 Aprile, ore 16,00
Letture incrociate. I ragazzi del Laboratorio di Scrittura si confrontano, con un adulto di loro conoscenza (e stima), nella scrittura/lettura di un breve racconto con lo stesso titolo e incipit.
Mercoledì, 20 Aprile, ore 16,00
Visita guidata al Centro Storico. Percorso itinerante di lettura e narrazione attraverso i luoghi della città, con la Prof.ssa Alessandra Napoli
Mercoledì, 27 Aprile, ore 16,00
AutoPsicoAttore. Incontro con lo psicologo Dott. Michele Grano
Mercoledì, 04 Maggio, ore 16,00
Saggio conclusivo. Lettura e drammatizzazione dei testi scritti dai ragazzi. A cura della Compagnia Abito in Scena. Letture di Monica Palese.
www.comune.potenza.it
Altre Info 0971.410720 Biblioteca comunale dell'infanzia
_________________
Cavallo Pazzo- Motorhome
Differenti ma uguali
Lunedì 21 febbraio 2011 alle ore 10.30 presso l’Istituto Comprensivo “A. Busciolano” di Potenza è stato presentato il progetto “I colori del sapere“. L’iniziativa è finalizzata al conferimento di 6 borse di studio da € 500,00 a ragazze e ragazzi figli di almeno uno dei genitori immigrati, che frequentano la scuola primaria e scuola secondaria di Primo grado nel territorio della Provincia di Potenza. Il progetto rivolto alle bambine e ai bambini migranti della Provincia di Potenza rientra fra le azioni di sostegno e promozione di percorsi di dignità rivolti al rispetto della specificità culturale si prefigge di realizzare i seguenti obiettivi: favorire momenti di aggregazione positiva fra le ragazze e i ragazzi stranieri e italiani che vivono nel territorio della provincia di Potenza; sostenere l’inserimento scolastico e favorire l’incentivazione alla frequenza scolastica, del successo formativo e dell’inclusione sociale delle bambine e dei bambini immigrati. La Cooperativa Sociale Iskra che ha ideato e promosso il progetto “I colori del sapere“, finanziato dalla Regione Basilicata, è da anni impegnata in attività che promuovono e sostengono percorsi di promozione della cittadinanza e di dignità sociale delle persone migranti nel territorio regionale e intende con tale iniziativa promuovere protocolli di collaborazione con Enti ed Istituzioni e rafforzare la rete di collaborazione con le realtà associative presenti nel territorio della provincia di Potenza. Il tema del Concorso è: “DIFFERENTI MA UGUALI. I giochi, le musiche, i cibi, le tradizioni, le religioni, le arti e i mestieri.”
Le domande insieme agli elaborati ed alle relazioni di accompagnamento dovranno essere consegnate o spedite in busta chiusa intestata alla Cooperativa Sociale ISKRA via Pasquale Festa Campanile, 31- 85050 Villa D’Agri di Marsicovetere (PZ) entro venerdì 5 maggio 2011. La documentazione e gli elaborati presentati non saranno restituiti.
Per tutti i dettagli del concorso è possibile scaricare il bando e la domanda di partecipazione dal sito della Cooperativa Sociale ISKRA.
www.coopiskra.org
Altre Info 0975.22731 – 335 5208986 ISKRA
Fonte Finesettimana
_________________
Cavallo Pazzo- Motorhome
Trame di emozioni
dal 05 marzo al 07 maggio 2011
Gialla come la gelosia, blu come la fifa, rosa come le coccole e azzurra come le onde: torna l’iniziativa “Trame di emozioni”. Quattro colori per quattro storie diverse e quattro nuovi laboratori: in quattro parole il progetto di invito alla lettura rivolto a tutti i bambini dai 3 ai 7 anni, organizzato dall’assessorato alla Cultura e dalla biblioteca comunale di Sorbolo e che si apre sabato prossimo.
L’iniziativa, in collaborazione con Research, prevede letture animate, a cura di Marina Argenti, dedicate ogni volta a un colore e a un tema diverso. Dopo ogni lettura i bambini e le bambine verranno invitati ad esprimere le proprie emozioni attraverso un minilaboratorio con colori, materiali e tecniche diverse, a seconda dell’argomento trattato.
Al termine di ogni incontro, oltre al prodotto del laboratorio, ciascun partecipante porterà a casa una piccola bibliografia di libri consigliati e alcuni testi di approfondimento per i genitori.
Il progetto fa parte di un percorso pensato per la scuola primaria basato sulla lettura ad alta voce di storie incentrate proprio sulle emozioni: dalla rabbia all’amore, dalla gelosia all’amicizia. Il messaggio è che non ci sono emozioni positive o negative, ma diversi modi di vivere ed esprimere ciò che sentiamo. Alla base c’è l’idea che la capacità di riconoscere ed esprimere le proprie emozioni sia fondamentale per lo sviluppo dell’identità dei bambini.
Questi quattro incontri completano il progetto che è stato avviato a settembre e che ha già visto la partecipazione di quasi cento bambini negli incontri precedenti ad utenza libera e il coinvolgimento di ben 7 classi della scuola elementare per un totale di 12 incontri.
Questo il calendario dei laboratori che si tengono alle 16.30 alla biblioteca comunale:
Sabato 5 marzo: “Giallo … che gelosia!”.
a seguire laboratorio di manualità: realizziamo un giallo girasole con piattini di plastica
Sabato 2 aprile: “Blu … sei stato tu?
a seguire laboratorio di manualità: realizziamo un quadretto di polistirolo
Sabato 16 aprile: “Rosa … che coccole!”
a seguire laboratorio di manualità:realizziamo un libricino da accarezzare
Sabato 7 maggio: “Bianco … che nuvola!”.
a seguire laboratorio di manualità:realizziamo una cornice marina
Info Comune
0521 669 644 Biblioteca
_________________
Cavallo Pazzo- Motorhome
44^ Mostra Dell'asparago di Badoere Igp
Badoere di Morgano
provincia: Treviso
Tempo di asparagi, tempo di festa a Badoere. Il piccolo centro trevigiano torna ad essere per quindici giorni capitale dei sapori di Marca mettendo in mostra sotto i portici settecenteschi della Rotonda l'eccellenza primaverile del territorio: l'asparago di Badoere IGP.
Prende il via infatti venerdì 25 aprile la 44^ edizione della Mostra dell'Asparago di Badoere Igp, la più “antica” tra le manifestazioni trevigiane legate all'asparago, a cura della Pro Loco del Comune di Morgano, che propone un ricchissimo calendario di eventi dal 25 aprile fino all'8 maggio, tra artigianato, musica, folklore, spettacoli, solidarietà e sport.
La giornata simbolo dell'asparago di Badoere resta per tradizione il primo maggio, giorno in cui è prevista l'esposizione del prodotto da parte degli asparagicoltori sotto gli splendidi portici della Rotonda. La mostra sarà aperta ufficialmente dalle autorità alle 10.30 e accompagnata dall'esibizione della Mosson Baching Band. Ma non solo, lo spazio della piazza accoglierà anche le bancarelle di “Sapori in Rotonda”, dove assaggiare e acquistare prodotti tipici del Veneto e di altre regioni d'Italia con la partecipazione di “Campagna Amica”. Nel pomeriggio, altro appuntamento fisso che torna per la 44esima volta ad animare il centro di Badoere: la storica gara ciclistica juniores “Gran Premio di Badoere”, con partenza alle 14.30.
Nello stand gastronomico in via De Lazzari, a cura della Società Calcio, serate danzanti e musica dal vivo, mentre l'asparago di Badoere sarà in vendita in piazza, a cura della Pro Loco.
La manifestazione è inserita nell'iniziativa Germogli di Primavera, promossa dal Consorzio delle Pro Loco Centro Marca e gestita dall’Unpli Treviso con il patrocinio della Provincia di Treviso, che riunisce in un cartellone unificato le manifestazioni promosse dalle Pro Loco di Morgano, Cimadolmo, Zero Branco, Quinto di Treviso, Scorzè, San Polo, Maserada e Vazzola che hanno per protagonista l'asparago.
telefono: 0422 837219
www.prolocomorgano.it
_________________
Cavallo Pazzo- Motorhome
Teatro delle Nuvole
dal 02 dicembre 2010 al 06 maggio 2011
L’esperienza itinerante de Le Nuvole, come negli anni precedenti si completa attraverso le visite spettacolo nei musei e nei siti archeologici di Napoli e provincia dove saranno allestite delle performance teatrali in una proposta integrata teatro&arte di fruizione dei beni d’interesse storico-artistico del territorio campano in consolidata esperienza di collaborazione con Progetto Museo e Pierreci Codess Coopcultura. Fra i titoli “Caravaggio, la rivoluzione dell’arte”, “Ballo a corte” e “Sangue e arena” oltre alla novità “Un giorno in bottega”.
www.lenuvole.com
_________________
Cavallo Pazzo- Motorhome
Pasqua Bizantina in Sicilia
dal 17 aprile al 08 maggio 2011
Religione, folklore e spiritualità si intrecciano nelle celebrazioni dei riti greci-bizantini della Settimana Santa che ogni anno si rinnovano nelle comunità albanesi presenti nella Provincia di Palermo. A Piana degli Albanesi, Contessa Entellina, S. Cristina Gela, Mezzojuso e Palazzo Adriano i riti pasquali, di fede cristiana e cattolica, si distinguono per la solennità e la magnificenza delle celebrazioni che si sono tramandate nei secoli, mantenendo inalterato tutto il loro fascino. Simboli e liturgie vengono rievocati in riti dal sapore antico, ricchi di suggestioni e mistero, secondo i sacri cerimoniali scritti dai padri della Chiesa greca. Particolarmente coinvolgente è la celebrazione della Domenica delle Palme, che ricorda l’ingresso di Gesù a Gerusalemme con la tradizionale cavalcata del Vescovo sull’asino e la benedizione delle palme e dei rami d’ulivo. Altri riti da non perdere sono quelli del Venerdì Santo e il Solenne Pontificale di Pasqua, quando si intona il canto della resurrezione del Kristòs anésti (Cristo è risorto). A Piana degli Albanesi i riti pasquali si concludono con uno splendido corteo di donne in abiti tradizionali e la distribuzione delle uova benedette, simbolo della rinascita, tinte di rosso come il sangue di Cristo versato sulla croce.
www.cannoliandfriends.it
Fonte Finesettimana
_________________
Cavallo Pazzo- Motorhome
Sagra delle Fragole e Asparago
Dal 6 al 15 maggio 2011 la Pro Loco di Scorzè organizza una nuova edizione della Sagra della Fragola e dell'Asparago. La maniestazione è nata nel 1977 quasi per gioco, la prima “Sagra della Fragola” di Gardigiano di Scorzè è stata pensata ed organizzata proprio da un gruppo di ragazzi vicino alla Parrocchia, sotto la guida di Don Piero. Manifestazione così sentita, così allegra, favorita da un clima primaverile che diffonde piacevoli sensazioni ed invita la gente ad uscire, ad incontrarsi e degustare le specialità gastronomiche proposte a base di asparagi e fragole di Gardigiano di Scorzè.
Venerdì 6 maggio
19.00 - Apertura stand enogastronomici e Luna Park
19.30 - Cena per tutti i bambini delle Scuole Materne
20,00 - Apertura della Pesca di Beneficenza
21.00 - Serata danzante con l'orchestra 'Silvia e La Band Italiana'
Sabato 7 Maggio
14.30 - Gara di Dama per ragazzi
15.00 - Pomeriggio dei bambini: 'Luna Park con sconto del 50%
18.30 - Apertura stand enogastronomico
21.00 - Serata danzante con l'orchestra ' I California' ingresso a pagamento
Domenica 8 maggio
08.00 - Consegna degli asparagi e delle fragole per la Mostra
09.00 - Apertura Mostra Mercato deli prodotti locali
09.15 - Incontro con gli amici delle macchine Agricole Vecchie e Moderne
11.00 - Inaugurazione ufficiale della 35^ Festa dell'Asparago e della Fragola
11.15 - Saluti dell'Autorità ed agli Espositori
11.45 - Rinfresco offerto a tutti i presenti
12.30 - Apertura stand enogastronomico
14.00 - IX° Torneo della fragola: torneo di calcio riservato ai pulcini anni 2000-2001
16.00 - Grande spettacolo circense
18.00 - Dimostrazione di Karate
18.00 - Apertura stand enogastronomico
21.00 - Serata danzante con l'orchestra 'Renato e gli Amici' ingresso a pagamento
Lunedi 9 maggio
19.00 - Apertura stand eenogasronomico
21.00 - Spettacolo teatrale con 'I Fioi del Fio' ingresso libero
Mercoledì 11 maggio
15.00 - Grande spettacolo dei bambini della Scuola Primaria G. Verdi di Gardigiano
21.00 - Rassegna di canti popolari di montagna e del rinascimento
Giovedì 12 maggio
19.00 - Apertura stand enogastronomico per il pubblico
20.30 - 'Cena della Costata' prenotazione obbligatoria
21.00 - 'BassaKuna Rock Band Tribute Legend' in concerto - ingresso libero
Venerdì 13 maggio
19.00 - Apertura stand enogastronomico
20.00 - Presentazione del libro su 'Gardigiàn:una comunità attraverso i secoli'
21.30 - Serata di ballo liscio, latino e balli di gruppo con spettacolo di danza sportiva
Sabato 14 maggio
15.00 - Pomeriggio dei bambini
15.30 - Off Road delle Fragole: 14° Grand Prix giovani Off Road trofeo Sella Italia-Elite
18.30 - Apertura stand enogastronomico
21.00 - Serata danzante con l'orchestra 'Blu Simphony' ingresso a pagamento
21.00 - Area51 Racing Team - Dimostrazione Trial Indor' in piazza a Gardigiano
Domennica 15 maggio
09.00 - Partenza della Marcia Podistica non competitiva 'Tra Peseja e Gardigian'
09.00 - XVI° Mototgragola motoincontro Regionale aperto a tutti i tipi di moto
09.00 - Iscrizione all'esibizione di Motocross, Minicross Quad e Scoter Cross
12.30 - Apertura stand enogastronomico e pranzo per i motociclisti
15.00 - Manifestazione di Motocross, Minicross Quad e Scoter Cross
18.00 - Apertura stand enogastronomico
18.00 - Dimostrazione di ballo curata dalla scuola 'Elena Danze'
21.00 - Serata danzante con l'orchestra ' Roger e la Voce del Sole'
22.00 - Saluto di arrivederci al 2012 con la Torta Gigante per tutti
23.00 - Chiusura Pesca di Beneficenza
23.00 - Spettacolo pirotecnico
24.00 - Chiusura ufficiale delle manifestazioni e della 35^ Festa dell'Asparago e della Fragola
www.prolocoscorze.it
Altre Info 041.446650
_________________
Cavallo Pazzo- Motorhome
Mostra del Vino e delle Grappe di Verdiso
dal 06 al 15 maggio 2011
22^ Mostra del Vino e delle Grappe di Verdiso a Combai dal 6 al 15 maggio 2011. La Mostra punta alla valorizzazione e alla promozione del vino che più la diversifica dalle altre Mostre della “Primavera del Prosecco”: il Verdiso e le sue grappe. Il sapore vivace e quasi asprigno ed il caratteristico retrogusto amarognolo che lo contraddistinguono stanno acquistando nel mercato una precisa nicchia, grazie anche al lavoro costante di valorizzazione e di promozione fatto dai produttori, dalla stessa Pro Loco di Combai e dall’Associazione Amici del Verdiso “E’ Verdiso”. Durante tutto il periodo della Mostra verranno realizzati degli abbinamenti tra piatti tipici del loco e vini. Per quanto riguarda le attività legate alla Mostra, sono previste delle escursioni lungo i sentieri ed una passeggiata enogastronomica tra i vigneti del Verdiso, denominata “Sbecotando” l'8 maggio.
www.primaveradelprosecco.it
Altre Info 0438 960056
_________________
Cavallo Pazzo- Motorhome
Batailles de Reines a Villeneuve
Batailles de Reines a Villeneuve il 7 maggio 2011. Ancora una volta gli alpeggi valdostani vi attendono per presentare il tradizionale appuntamento con la 54a edizione della Batailles de Reines, una manifestazione che coinvolge Aosta e tutta la sua provincia con vari appuntamenti, che scandiscono l'approssimarsi del giorno tanto atteso della finale, che quest'anno si disputa il 23 Ottobre 2011. La Bataille, la lotte tra bovine regine dalle corna, sono ancora oggi sentite e vissute da tutti. Anzitutto sono uno strumento per salvaguardare la cultura valdostana e i valori del passato. Nel settore agricolo le battaglie stimolano gli allevatori: le reines, infatti sono ritenute genitrici di prole qualitativamente superiore e vedono aumentare sensibilmente il loro valore commerciale. I giovani possono inoltre così dedicarsi al mestiere dei padri e mantenere viva la passione per le reines. Le origini dei combattimenti fra bovini sono di certo molto antiche: forse iniziarono durante il periodo del pascolo all’aperto e la transumanza estiva. In Valle d’Aosta sono allevate due razze bovine: la pezzata nera e la castana. Alcune, dal carattere più aggressivo e battagliero, sono appunto chiamate col nome di Reines e sono quelle che dominano la mandria. Le battaglie organizzate dall’uomo sono attualmente affidate all’Associazione Amis des Batailles de Reines, in rappresentanza dei numerosi comitati locali. Durante l'anno, in molti centri della regione, si svolgono i concorsi eliminatori; la finale regionale si tiene nell’Arena La Croix noire, alla periferia di Aosta. In ogni eliminatoria locale si affrontano 12 mucche, mentre alla finale accedono le 186 reines classificatesi e le regine uscenti dalle tre categorie, per difendere il titolo conquistato l’anno precedente. I concorsi sono preceduti da operazioni preliminari precise e severi controlli medici; tutte le partecipanti sono pesate e suddivise in categorie. I combattimenti seguono il sistema dell’eliminazione diretta. Le reines vengono chiamate nell’arena a coppie e accompagnate dai singoli allevatori, che le condurranno vicino a mucchi di terra, appositamente preparati. La lotta inizia con la tradizionale posizione testa contro testa, che poi, per astuzia, potenza o disattenzione dell’una e dell’altra, diventerà testa contro spalla o stomaco e qualche volta spalla contro spalla. È difficile stabilire la durata del combattimento, che può variare da pochi secondi a decine di minuti. A volte c’è il rifiuto da parte di una delle contendenti di prendere parte alla lotta. Verrà dichiarata vincitrice e passa al turno successivo la bovina che riuscirà a sottomettere l’avversaria. Raramente la vincitrice infierisce sulla perdente. Ha vinto: e questo basta. Aggressività sì, ma cavalleresca e leale. Alla fine del concorso, alle reines di ogni categoria verrà offerto un bel campanaccio, trattenuto da un collare in cuoio, finemente e riccamente lavorato; un serto con pennacchio colorato ed un nastro rosso, avvolgente lo stomaco delle bovine, ne riconosceranno il pieno e meritato successo. NOTA IN MERITO ALLE LOCALITA'... La maggior parte delle battaglie si svolgono negli alpeggi, in quota, quindi luoghi poco indicati per i camper, prima di partire mettersi in contatto con l'ente organizzatore per verificare la percorribilità di quella strada per un camper e la possibilità di sosta vicino al prato del combat.
www.amisdesreines.it
_________________
Cavallo Pazzo- Motorhome
Festa del patrono Saint Nicolas
Da venerdì 6 a domenica 8 maggio 2011, a Saint Nicolas si celebra la Festa del patrono Saint Nicolas. Come ogni anno la cittadina di Saint Nicolas, nel cuore della Valle d'Aosta, organizza i festeggiamenti in onore del santo patrono. Varie l'iniziative in programma. Al padiglione in località Fossaz si svolge una gara di belote a baraonda, e a seguire una serata danzante con orchestra. I festeggiamenti religiosi avranno luogo domenica in mattinata nella Chiesa Parrocchiale in località La Cure con la Santa Messa, a cui seguirà il pranzo e l'“enchère” (asta di beneficenza). Conclude la manifestazione l'estrazione della lotteria.
06/05: ore 21.00 gara di belote Lui&Lei
07/05: ore 21.30 serata danzante (ingresso libero)
09/05: ore 10.00 Santa Messa, ore 12.30 pranzo comunitario
www.regione.vda.it
Altre Info 347 8205624
_________________
Cavallo Pazzo- Motorhome
Festa degli statuti medievali
Per tre giorni consecutivi, dal 6 all'8 maggio 2011, Fossato di Vico darà vita alla Festa degli statuti medievali, storica rievocazione del medioevo fossatano. La prima edizione della manifestazione risale al 1996, quando si svolse per per celebrare il Millenario della prima notizia (996) pervenuta sul castello alto-medievale di Fossato. La Festa è dedicata agli Statuti medievali di Fossato e ripropone la vita fossatana del Medioevo così come la tramandano gli Statuti stessi: vengono quindi rappresentate le figure due-trecentesche del vicario, del baiulo, del berroviere, della carbonaia, del calcinaio, dei monaci, dei notai ecc. riferite dagli Statuti, viene acceso il grande Focaraccio in piazza, viene allestito il mercato fuori dalle mura, vengono rappresentati gli antichi mestieri utilizzando gli attrezzi da lavoro dell’epoca, vengono riproposti l’abbigliamento, gli alimenti e la cucina dell’epoca e le Laudi che si cantavano all’alba nelle chiese.
www.medioevofossatano.it
Info Comune 075.914951
altre Info 075.9190202
_________________
Cavallo Pazzo- Motorhome
Calendimaggio
Ad Assisi dal 5 al 7 maggio 2011 si svolgerà il Calendimaggio, suggestiva rievocazione storica con personaggi in costume, cortei storici, danzatori, arcieri e sbandieratori per tutta la città. Una sfida tra le fazioni della Parte de sotto e della Parte de sopra della città. Nella Piazza del comune il Maestro di campo assume i poteri della città per tutta la durata dell’evento. La manifestazione ha fine con l’assegnazione del palio, tra sfide a suon giochi e rievocazioni di vita medievale. Per conoscere origine e programma della festa potete consultare il sito www.calendimaggiodiassisi.it.
Fonte Finesettimana
_________________
Cavallo Pazzo- Motorhome
Festa del Riuso
Sabato 7 e domenica 8 maggio 2011 a Riva del Garda si terrà la “Festa del Riuso”, organizzata dal Comitato Manifestazioni Rivane in collaborazione con il Comprensorio Alto Garda e patrocinata dal Comune di Riva del Garda: una swap-boutique a cielo aperto dedicata allo scambio di abiti, accessori, oggettistica, libri, giochi e cianfrusaglie.
Finalmente è arrivata la primavera! Ma con le giornate che si allungano, il clima più mite, gli uccellini che cinguettano e i fiori che sbocciano, arrivano anche le tanto odiate pulizie di primavera… come trasformarle in un’occasione per divertirsi e perché no, fare qualcosa di buono per l’ambiente?
Quante carabattole si sono accumulate durante questo lungo inverno in cantina, in soffitta, in quel cassetto che apro così poco… ma certo non si può buttare quel souvenir di paesi lontani, un po’ bruttino è vero, ma ancora in buono stato… e il quadro che la zia mi ha regalato ma che proprio non si può vedere sul muro del salotto, cosa farne? Lasciarlo abbandonato dietro ad un armadio o decidersi a buttarlo? Ma a qualcuno dovrà pur piacere!
E’ arrivato il momento di trovare un nuovo padrone a tutto questo! Al maglione che proprio non mi sta più, ai libri che non so come siano finiti nella mia libreria ma che di certo non leggerò mai, ai cd di musica classica che il nonno insiste a regalarmi nella speranza che mi appassioni al genere… ho deciso… quest’anno riuso!
Ma qual è la ricetta per il riuso perfetto? Noi l’abbiamo trovata:
Mescolate un pugno di cianfrusaglie di discutibile utilità, una buona dose di libri di vario genere, un pizzico di moda eco-chic, un cucchiaio abbondante di giocattoli e uno di relax; condite con tanto spirito di socializzazione, agitate con brio… et voilà: ecco la ricetta della Festa del Riuso, firmata Comitato Manifestazioni Rivane.
Un unico spazio per tutti gli ingredienti del nuovo modello di consumo sostenibile: zero sprechi, riuso e riciclo come tematiche portanti serviti su un piatto di vera festa!
Se non volete perdervi tutto questo vi aspettiamo sabato 7 e domenica 8 maggio presso Largo Marconi, nel piazzale della Chiesa dell’Inviolata. Venerdì 6 maggio dalle 14.00 alle 17.00 è possibile portare i propri oggetti, purché in buono stato e funzionanti; sabato e domenica, dalle 10.00 alle 17.00, la festa è aperta: si potrà portare, prendere, o fare entrambe le cose!.
Info Comune 0464 573888
Altre Info 0464 560113
_________________
Cavallo Pazzo- Motorhome
Festa medievale
La Festa medievale al Castel Taufers di Campo Tures si volgerà quest'anno il 7 e l'8 maggio 2011. Combattimenti tra cavalieri, vita medioevale, artigianato, chiromanzia, musica e attività per bambini: una vera festa per tutta la famiglia. Su prenotazione il sabato sera ci sarà anche la cena medievale. La manifestazione da anche la possibilità di visitare le Valli di Tures e Aurina, che in questo periodo si offrono con tutta la ricchezza della primavera in boccio, e la Festa Medievale è l’occasione per ricordare e rivivere la storia di questo territorio. Nella magica cornice del castello che domina Campo Tures, torna il Medioevo con le sue fantastiche atmosfere. Lo speciale programma di animazione per bambini fa di questa festa un evento per tutta la famiglia, e su prenotazione la sera si può partecipare alla Cena dei cavalieri nella sala del castello, per assaporare cibi cucinati seguendo originali ricette medievali.
www.valle-tures-aurina.com
Altre Info 335 7645000
_________________
Cavallo Pazzo- Motorhome
Serremaggio
Dal 7 al 15 maggio a Serre di Rapolano è in programma “Serremaggio 2011”. Il fulcro dei festeggiamenti sono in programma sabato 14 e domenica 15 maggio 2011, con la Festa di Ciambragina. Costei era la bellissima fanciulla che Giovanni de’ Rossi, ricco mercante senese della fine del 1300, sposò e portò alle Serre dalla lontana Cambrai, ricca città della Francia, sede di fiorenti mercati di stoffe, pellicce, cuoiame. Dai Cacciaconti, i potenti feudatari locali ormai in inevitabile declino, il facoltoso commerciante acquistò il cassero delle Serre per farne la reggia della sua Ciambragina oltre che il laboratorio della sua arte fatta di capi di vestiario maschile e femminile ornati di perle e pietre preziose, foderati di calde pellicce e drappi dorati. Ciambragina e Giovanni de’ Rossi torneranno a sfilare per le vie e i vicoli delle Serre con indosso sfarzosi abiti, accompagnati da vescovo, prelati, nobili sontuosamente vestiti ed anche da suonatori di liuti, ghironda e viella. L'8 maggio è invece in programma la Cena dei Cavalieri, cena medievale nell’antico Granaione con spettacoli di musici, danzatori, giocolieri, novellatori.
www.serremaggio.it
Fonte Finesettimana
_________________
Cavallo Pazzo- Motorhome
Festival della Fragola
Il Festival della Fragola di Terricciola è giunto alla 27^ edizione! Anche quest’anno Terricciola vi aspetta nei giorni 7, 8, 14, 15, 21 e 22 Maggio 2011! Un evento famoso in tutta la Toscana, che ogni anno attira centinaia di turisti. Il nostro paese ha una tradizione antichissima, ancora densa di quella grande cultura contadina che ahimè a poco a poco stiamo perdendo. Una località posta in quel magnifico paesaggio delle colline pisane, colorato di vigneti, uliveti, antichi casolari e cantine. Passare un tranquillo fine settimana lontano dallo stress della città, all’insegna della natura, dello stare insieme e certo anche del mangiar bene è ancora possibile. Vi aspettano le nostre specialità: le fragole, che troverete negli stand all’interno del nostro giardino comunale e rivisitate in altri piatti, il nostro vino, quello buono, dei produttori locali, premiato a livello nazionale e mondiale, e all’interno della gastronomia dove vi potrete fermare a pranzo o a cena potrete gustare la tipica cucina toscana. Si rinnova poi l'appuntamento con la Pizzeria, sempre all’interno del giardino comunale, dove potrete gustare delle ottime pizze cotte a legna.
www.festivaldellafragola.it
_________________
Cavallo Pazzo- Motorhome
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
» Eventi & Sagre in Italia dal 16 al 22 Maggio
» Eventi & Sagre in Italia dal 23 al 29 Maggio
» Eventi & Sagre in Italia dal 25 Aprile al 1 Maggio
» Eventi & Sagre in Italia dal 30 al 5 Giugno
Oggi alle 21:10 Da Valpolicella
» Sagra della Verza Moretta Veronella (VR)
Ven 22 Nov 2024, 09:06 Da FuoriPorta
» Mostra Guercino. L'era Ludovisi a Roma
Gio 21 Nov 2024, 16:29 Da Lasinodoro
» Al mercatino di Natale di Como in Piazza Peretta
Mar 19 Nov 2024, 18:43 Da C.O.
» Santa Claus a Selvino (BG)
Mar 19 Nov 2024, 14:25 Da SimoneGr
» Alimentatore Mod. A625-5
Mar 19 Nov 2024, 13:39 Da Camperfree
» Poderi Moretti alla Fiera dei Vini di Piacenza - Padiglione 1 – Corsia Q – St
Ven 15 Nov 2024, 13:42 Da C.O.
» Festa di San Giacomo della Marca - Monteprandone (AP)
Gio 14 Nov 2024, 14:58 Da TipicitàExperience
» Il regalo di Natale 2024
Gio 14 Nov 2024, 14:12 Da Associazione Percorsi
» Esposizione Internazionale Felina I Gatti piu' belli del mondo - Mazzano (BS)
Gio 14 Nov 2024, 11:21 Da Piermas
» Lumaca Gourmet
Gio 14 Nov 2024, 09:51 Da Caracol Coop.Soc.
» Pasta e basta
Gio 14 Nov 2024, 09:50 Da Caracol Coop.Soc.
» Horror Story-Torino
Mer 13 Nov 2024, 14:15 Da Laura@somewhere.it
» Gustando l'autunno
Mar 12 Nov 2024, 07:53 Da Pro Loco Zugliano
» Weekend tra Storia e Vino a Negrar di Valpolicella: Tour e Degustazione tra Cantina e Sito Archeolo
Lun 11 Nov 2024, 21:38 Da Valpolicella
» Piccola Fiera d’Autunno Roncofreddo (FC)
Lun 11 Nov 2024, 20:10 Da Camperfree
» "Giorno x giorno": rassegna di pittura alla Villa Argentina di Viareggio
Dom 10 Nov 2024, 22:36 Da Mercurio
» Villa Blanc. Apertura Straordinaria a Roma
Ven 08 Nov 2024, 15:30 Da Lasinodoro
» A Serrapetrona, due domeniche con Appassimenti Aperti
Mer 06 Nov 2024, 21:48 Da TipicitàExperience
» Museo del Teatro Argentina. Apertura Straordinaria a Roma
Mer 06 Nov 2024, 15:44 Da Lasinodoro
» La Necropoli Portuense e il Drugstore Museum a Roma
Mer 06 Nov 2024, 15:43 Da Lasinodoro
» Sant’Agnese in Agone a Roma: chiesa, cripta e sagrestia
Mer 06 Nov 2024, 15:42 Da Lasinodoro
» Lucca di Fiaba in Favola
Mer 06 Nov 2024, 08:57 Da Vitalba
» Weekend in Valpolicella, degustazioni e trekking tra le vigne
Mer 06 Nov 2024, 05:27 Da Valpolicella
» Salvatore Oppido – Gustavo Pozzo: Percorso Astratto
Mar 05 Nov 2024, 22:36 Da AtelierControsegno