Eventi e Sagre in Italia dal 17 al 23 Ottobre
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Sagra della Trippa
L'Associazione Turistica ProLoco di Passerano Marmorito organizza domenica 23 ottobre l' 8° Sagra della Trippa.
Alle ore 12, apertura stand gastronomico con un ricco menu, ovviamente a base di trippa:
Antipasti (cotechino con purea, lingua in salsa, affettati, peperoni in bagna fredda, salame di trippa), minestrone di trippa, pasta tricolore, spezzatino di trippa, patatine e dolci casalinghi.
Alle 14.30, visita guidata gratuita al Borgo di Passerano; alle 15, invece, Concerto-Spettacolo Fanfara dei Bersaglieri in piazza della Chiesa.
Inoltre, previsto un Mercatino dei prodotti tipici e artigianato e un'esposizione dei Mezzi d'Epoca. Nell'Antica Zecca, invece, Mostra di quadri e "Il Tempo delle Mele...", senza dimenticare l'anteprima del "Libro in Festa 2012"
www.comune.passeranomarmorito.at.it
Altre Info proloco.passerano@libero.it
Tratto da Finesettimana
_________________
Cavallo Pazzo- Motorhome
Un trekking tira l'altro
il 23 ottobre 2011
Tenetevi pronti per la nuova stagione trekking 2011/2012 di Avanguardie.
Molti percorsi, vecchi e nuovi, attendono gli amanti del trekking. Il titolo di questa edizione è "Un trekking tira l'altro".
Lungo i sentieri del Salento appuntamento domenica 23 ottobre 2011, per camminare lenti, curiosi e sereni.Il percorso si intitola "Scorrano e la Quercia delle 100 pecore", e si passeggia tra i comuni di Scorrano e Supersano, dove sono ancora visibili tracce del bosco del Belvedere.
Tra gli uliveti e le quercete, il verde, in questo paesaggio, trionfa. Non dimentichiamo che il bosco rende salubre l’aria, accoglie la biodiversità e ci trasporta nel mondo delle favole.
www.avanguardie.net
Altre Info info@avanguardie.net
_________________
Cavallo Pazzo- Motorhome
Sagra de la Volia c*****a
Arriva la XXII edizione della Sagra de la Volia c*****a a Martano, dal 20 al 23 ottobre 2011.
Riservata ai migliaia di estimatori del "frutto pregiato", l'oliva, e non solo, è una sagra che anno dopo anno si è guadagnata la fama di evento clou dell'autunno salentino.
I visitatori possono gustare gratuitamente le tipiche «volie cazzate» (in dialetto, le olive schiacciate), e altri prodotti della tradizione agroalimentare locale come legumi, cicoreddhe (verdure selvatiche) preparate secondo le tipiche ricette della tradizione locale, il bollito di maiale, gli arrosti e una selezione di formaggi tipici di alcune aziende casearie.
Il tutto naturalmente accompagnato dall'ottimo vino dell'enoteca, dalle aziende del territorio martanese e salentino.
Ogni sera c'è musica popolare salentina e canzoni degli anni '70 e '80, italiane e straniere.
PROGRAMMA:
20 ottobre
Ore: 19.30
APERTURA DELLA SAGRA
Ore: 20.00
“Tukums Music Group” - Lettonia
Musica folk e popolare Lettone
Ore: 21.30
Gruppo folk La Coppula
Liscio, folk, latino americani, pizziche Salentine
21 ottobre
Ore: 20.00
Folk group “Vaisgamta” - Lituania
Musica folk e popolare Lituana
Ore: 21.30
Alla Bua
Pizziche Salentine
22 ottobre
Ore: 20.00
Piccola Orchestra Popolare Tzichì
Folk e pizziche Salentine
Ore: 21.30
Vega 80
Musica anni 70/80
23 ottobre
Ore: 12.30
Pranzo di degustazione e proiezione dell'incontro di calcio LECCE-MILAN
L’iniziativa darà l’opportunità di conoscere ed apprezzare i prodotti tipici del territorio.
Per info e prenotazione posti 3888598193. Chiusura prenotazioni sabato 22 ottobre ore 24.00
Ore: 20.00
I Later
Musica Rock
Ore: 21.00
Gruppo Musicale “L’Orchestra del Mare”
Liscio, folk, latino americani, pizziche Salentine.
www.voliacazzata.it
Altre Info info@voliacazzata.it
Tratto da Finesettimana
_________________
Cavallo Pazzo- Motorhome
Estemporanea di Pittura e Mostra Fotografica
A Camprotondo Etneo prende il via un'estemporanea di pittura in cui è possibile effettuare la propria iscrizione in forma del tutto gratuita, con timbratura delle tele (dim. minime 50x70 cm) da effettuarsi domenica 23 ottobre 2011 dalle ore 8,30 alle ore 12,30 presso il "Centro Giovani" (di fronte al municipio).
Le tele realizzate in loco, corredate di listello o cornice, devono essere consegnate entro le ore 16,30. Le foto di dimensioni 15x20 cm e le opere di arte sacra, possono essere realizzate anche nei giorni precedenti. La premiazione, come da normative vigenti in materia, avverra' alle ore 19,00.
PREMI PITTURA:
1° (euro 550,00) - 2° (euro 350,00) - 3° (euro 250,00) - Under 18 (euro 150,00) - Arte Sacra (euro 350,00) - PREMI FOTOGRAFIA: 1° over 18 (euro 80,00) - 1° under 18 (euro 50,00). Evento organizzato dal Comune di Camporotondo Etneo, in collaborazione con il "Centro Giovani" con in patrocinio della Regione Siciliana.
Nota: Le opere premiete resteranno di proprietà del Comune di Camporotondo Etneo
Altre Info 3205349977
_________________
Cavallo Pazzo- Motorhome
Sagra della Castagna
A Montieri (Grosseto) per tre domeniche - 9, 16 e 23 ottobre 2011 - la XXIX edizione della Sagra della Castagna è pronta ad accogliervi con stand gastronimici, dedicati principalmente alla vendita di castagne, schiacce e castagnaccio, con un ristorante pieno di specialità, come polenta, cinghiale, daino, funghi, e con la vendita diretta di castagne a cura dell'Associazione Valorizzazione della Castagna Alta Maremma.
Domenica 16 Ottobre alla Festa della Castagna si aggiunge l'VIII raduno Quad, con partenza alle 9 per il giro turistico e alle 15 il rientro, con pranzo convenzionato.
Domenica 23 ottobre, inveece, si svolge in contemporanea alla sagra un Raduno d'auto d'epoca.
www.comune.montieri.gr.it
Altre Info 335 8767271
_________________
Cavallo Pazzo- Motorhome
Book Festival
Dal 21 al 23 ottobre 2011 è il momento della IX edizione del Pisa Book Festival.
Dove? Al palazzo dei Congressi e alla Stazione Leopolda, con tantissime novità.
Paese ospite di questa edizione è la Francia, e per l'inaugurazione del festival è stato chiamato il premio Nobel per la letteratura Gao Xingjian.
C'è da fare anche per i golosi: l’Angolo Gourmand presenta infatti chef internazionali e libri di cucina.
È in programma inoltre la I edizione di «Talent Next», concorso per illustratori emergenti.
Ma la forza e il nucleo di questa rassegna sta nei 180 editori. Sono loro che portano a Pisa diversi titoli freschi di stampa.
Durante le tre giornate ci sono conferenze, laboratori per grandi e piccoli, seminari per gli addetti ai lavori e un Caffè Internazionale per gli incontri con gli autori.
Ingresso libero. Orario: 10-20. Sabato 10-23.
www. pisabookfestival.com
Altre Info 050 543793
Fonte Finesettimana
_________________
Cavallo Pazzo- Motorhome
Oktoberfest
II edizione dell'Oktoberfest made in Trentino. A Predazzo, il 22 ottobre, si va vestiti con camicie bavaresi, pantaloni in cuoio e cappelli in feltro.
La festa inizia fin dalla mattina con una sfilata di gruppi folkloristici, bande, carri con la birra e schützen per le vie del paese.
A mezzogiorno circa c'è il saluto delle autorità con la rituale prima spillatura di birra.
La festa continua allo Sporting Center con un pranzo bavarese, con un pomeriggio di musica dal vivo e infine una cena bavarese, per la quale è gradita la prenotazione all'associazione Taverna Aragosta.
Durante la serata sale sul palco la band Original Südtiroler Spitzbuam.
Ovviamente, durante la festa si può gustare la birra artigianale Oktoberfest della HB.
www.tavernaaragosta.it
_________________
Cavallo Pazzo- Motorhome
Castagnata
il 23 ottobre 2011
Nel suggestivo villaggio di Moron, sulla collina si Saint-Vincent lungo la strada che conduce al Col de Joux, noto per l'antica chiesa dedicata a San Maurizio che sembrerebbe esistere dal 1112, la castagnata è l'occasione per trascorrere un pomeriggio di festa con distribuzione di caldarroste e monto altro.
Programma: distribuzione di caldarroste e altre specialità a base di castagne. Inoltre, gara delle galline alla quale si può partecipare con la gallina fornita dall'organizzazione o con la propria gallina. La gara viene svolta nel pieno rispetto degli animali.
Orario: 14.00
Organizzazione: Les Amis de nos Villages
Altre Info lesamisdenosvillages@yahoo.it
_________________
Cavallo Pazzo- Motorhome
Sagra del Marrone
Al via la 24esima Sagra del Marrone a Miranda, nell'ambito della 18esima edizione del Festival di Miranda. Si tratta del tradizionale appuntamento di Miranda che festeggia il tipico frutto autunnale, la castagna, con una sagra appositamente dedicata che si svolge dal 19 al 23 ottobre: un’occasione per gustare il prodotto più famoso di questa località.
A Miranda anche il Raduno dei musicisti e degli artisti da strada. Lo scorso anno, nelle giornate dedicate all'evento, circa 10 mila visitatori si sono recati a Miranda; la Pro loco, ha cotto per l’occasione 12 quintali di marroni, 3 mila salsicce e preparato 1200 pasti per il tradizionale pranzo in piazza.
Per raggiungere il paese è disponibile un servizio navetta che collega Miranda al bivio di Rancio e a Larviano; quest’anno, considerando il forte afflusso degli anni passati, il servizio navetta è stato potenziato.
Altre Info comunedimiranda@libero.it
_________________
Cavallo Pazzo- Motorhome
Eurochocolate
XVIII Eurochocolate a Perugia: 'Non si vive di soli ricordi...' il claim di questa edizione di Eurochocolate, che si tiene a Perugia dal 14 al 23 ottobre. Impossibile non lasciarsi tentare dal cioccolato!
Per questa edizione Eurochocolate promette grandi e succulenti novità, e tanti tanti appuntamenti al sapor di cioccolato nel centro storico di Perugia.
La festa dei diciotto anni di Eurochocolate si è aperta in Abruzzo (Aquila), con la rinnovata Anteprima nel fine settimana dell’8 e 9 ottobre, un appuntamento fortemente voluto dalle istituzioni locali ed in particolare dalla Provincia dell’Aquila con l’obiettivo di stimolare la rinascita di un territorio con grandi tradizioni dolciarie. In contemporanea all’Anteprima de L’Aquila, a pochi chilometri da Roma, al Soratte Outlet Shopping, si rinnova l’appuntamento con Aspettando Eurochocolate, tante divertenti iniziative al sapor di cioccolato per chi si reca a fare acquisti al centro commerciale.
Il gran finale aspetta tutti, però, a Perugia con le attesissime attività conoscitive e di animazione, firmate dalle principali aziende cioccolatiere e non. L’iniziativa è anche quest’anno patrocinata da Regione dell’Umbria, Provincia di Perugia, Comune di Perugia e Camera di Commercio I.A.A. di Perugia.
Per godere al meglio di tutte le offerte della kermesse, ritorna anche la ChocoCard, la carta servizi di Eurochocolate che, al costo di 6,00 Euro, prevede golosi omaggi da ritirare subito, tra cui la Choco Cornice, e sconti sull’acquisto di prodotti tra gli stand della manifestazione oppure negli esercizi pubblici della città aderenti all’iniziativa. Tutti i possessori di ChocoCard possono partecipare al ricco Concorso ChocoCard con ben 36 premi in palio per un montepremi complessivo di oltre 40mila euro. Davvero golosi i premi, in palio, a partire dalla nuova Fabia 1200 Style 70 cv Skoda che andrà al primo estratto, il viaggio coast to coast negli Stati Uniti per due persone o il più romantico tour Mosca – San Pietroburgo, al secondo e terzo estratto. E poi ancora viaggi, soggiorni di benessere e gusto, scooter, set video-fotocamera e stampante Kodak, tablet e smartphone. Tutte le informazioni sulle modalità di partecipazione al concorso e sui premi possono essere trovare sul sito Eurochocolate.com, dove si potrà anche acquistare on line la ChocoCard, che si potrà poi ritirare, una volta a Perugia, presso il ChocoCard Point di Piazza della Repubblica, Piazza Italia e Piazza Matteotti.
In linea con il claim 2011, Non si vive di soli ricordi, l’immagine scelta per rappresentare Eurochocolate gioca sulla foto o ancora meglio sulla cornice porta-foto. Una cornice di cioccolato, talmente golosa che chi vi è immortalato all’interno... non resiste a morderla! Così, Costruttori di Dolcezze, il brand di Eurochocolate che firma prodotti al cioccolato e oggetti-regalo innovativi e moderni, ha realizzato per l’occasione la ChocoCornice in cioccolato fondente (confezione da 200 gr), il gadget ufficiale di Eurochocolate 2011, da personalizzare con le proprie foto e perfettamente commestibile grazie all'innovativo packaging. Per regalare un dolce ricordo, magari illuminato dalla luce unica della Choco Lamp, la lampada cioccolatosa anch'essa firmata Eurochocolate.
Un evento da incorniciare by Kodak – Teatro dei Golosi, dal 14 al 23 ottobre dalle 10 alle 19. La ChocoCornice e la Choco Lamp sono protagoniste anche di un insolito set fotografico allestito nella storica cornice del settecentesco Teatro Pavone, ribattezzato per l’occasione Teatro dei Golosi. Grazie a Kodak, infatti, i visitatori di Eurochocolate possono farsi immortalare all’interno della maxi cornice di 2 mt x 3 mt del peso di ben 400 kg di cioccolato illuminata da una monumentale Choco Lamp alta 6 metri.
Chocolate Show – Centro storico, dal 14 al 23 ottobre dalle 9 alle 21 (sabato alle 23). Sia la ChocoCornice che la Choco Lamp si possono trovare in vendita nel ricco Chocolate Show, lo spazio commerciale con la più vasta offerta di prodotti al cioccolato o ad esso ispirati, italiani e stranieri, artigianali e non, quest’anno con un’ area dedicata al gluten free firmata da AIC Umbria che vede protagonista anche la Chocopirina nella nuova versione senza glutine.
Per i veri appassionati riapre all’interno del Teatro dei Golosi anche la Boutique del Cioccolato con la sua raffinata selezione di cioccolati, tra cui spiccano quelli che, nel corso degli anni, si sono aggiudicati il premio della Academy of Chocolate di Londra, prestigioso riconoscimento internazionale alla loro elevata qualità.
Sempre al Teatro dei Golosi troveranno spazio altre imperdibili attività: Yoga Fruttycao by Conserve Italia, dal 14 al 23 ottobre dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. Conserve Italia sceglie Eurochocolate per presentare al pubblico Fruttycao, la grande novità firmata Yoga. Grazie a Yoga e Fruttycao, la genuinità della frutta incontra tutta la golosità del cacao per un gussto unico. A celebrare questo riuscitissimo matrimonio per la gioia di grandi e soprattutto piccini è il Maestro Cioccolatiere Simone De Castro che, ogni giorno, sul palco del Teatro Pavone, prepara in diretta golosità a base di frutta e cioccolato.
Il pubblico può scoprire i nuovissimi gusti Fruttycao ogni giorno dalle 10 alle 20 anche presso lo stand dei Giardini Carducci con divertenti giochi a tema frutta e cacao.
Cioccolateria di Eurochocolate, dal 14 al 23 ottobre dalle 9 alle 21. Nel Primo ordine di palchetti del Teatro trova spazio l’esclusiva Cioccolateria, luogo riservato ai palati più esigenti in cui poter degustare con tranquillità i migliori cioccolati della kermesse, accompagnati da un vasto menu di caffetteria.
Osteria di Eurochocolate, dal 14 al 23 ottobre dalle 12 alle 15 e dalle 19 alle 22 (sabato alle 23). Spazio al salato e ai sapori tipici dell'Umbria. Nel Secondo e Terzo ordine di palchetti apre, per l’occasione, l’Osteria di Eurochocolate dove le specialità e la tradizione umbra sono protagoniste assolute. Il vino, l’olio e tutti gli altri pregiati prodotti del territorio sapientemente preparati dallo Chef Salvatore Denaro, per la prima volta a Eurochocolate, sorprendono i gourmet per una pausa salata da leccarsi i baffi.
L’Italia del Cioccolato – Casa del Cioccolato Perugina, San Sisto dal 14 al 23 ottobre. La Casa del Cioccolato Perugina si rinnova e, in occasione di Eurochocolate, propone ai suoi visitatori un'esperienza unica e coinvolgente che prevede la visita del Museo Storico Perugina e della Fabbrica dei Baci, la degustazione delle prelibatezze Perugina e le dimostrazioni live dei Maestri Cioccolatieri della Scuola del Cioccolato Perugina.
Special event della visita, l'imponente Italia del Cioccolato, la scultura realizzata esclusivamente in cioccolato fondente dal team di artisti capitanati da Andrea Gaspari, che riproduce la nostra penisola e venti dei suoi monumenti più rappresentativi. L'opera, che misura 13,5 metri di lunghezza e ha un peso di ben 14 tonnellate, è stata realizzata per festeggiare il 150° anniversario dell’Unità d’Italia.
Ingresso 5,00 Euro. Gratuito per i bambini e ragazzi fino a 13 anni. (Prenotazioni per la visita al numero verde 800-800907).
Il Bacio che non ti aspetti by Nestlé Perugina – Piazza IV Novembre, dal 14 al 23 ottobre dalle 10 alle 19. Il Bacio, il più classico degli cioccolatini Perugina, si rinnova con la versione al cioccolato bianco. Una trasformazione che lascia di stucco i golosi che, ad Eurochocolate, possono provare il Bacio che non ti aspetti e partecipare all’esclusivo concorso “Baciati dalla Fortuna” per vincere i tantissimi Baci Perugina in palio. Bianco naturalmente.
Sculture di Cioccolato by Scuola del Cioccolato Perugina, Corso Vannucci Domenica 16 ottobre dalle 10 alle 18.30. Domenica 16 ottobre, tutti in centro per le immancabili Sculture di Cioccolato, realizzate live da quattro abili scultori – Massimo Arzilli, docente dell’Accademia di Belle Arti di Perugia, Giuseppe Friscia, aretino di nascita, umbro di adozione, spesso all’estero per la sua arte, Graziano Marini, pittore e scultore di Todi e il senese Carlo Pizzichini - che, con creatività e passione, trasformano i blocchi di cioccolato fondente di un metro cubo in originali quanto golose opere d’arte ispirate al tema Non si vive di soli ricordi.
Entra nel mondo incantato di Pan di Stelle! Largo della Libertà dal 14 al 23 ottobre dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19 (week end 10-19). Sogni, magia e tanta bontà al cioccolato... Pan di Stelle attende tutti i sognatori di Eurochocolate per scoprire ed assaggiare le due nuove deliziose bontà appena nate nel cielo Pan di Stelle! In una magica atmosfera per vivere l’emozione unica di creare la tua stella e farla volare in alto nel cielo di Perugia, fotografarti all'interno di un’insolita mongolfiera e metterti alla prova con un concorso che dà l’opportunità di vincere tutta la bontà Pan di Stelle! E in più scopri in anteprima la nuova linea di oggetti firmati Pan di Stelle!
E' nato Orsetto Lindt. Il dono più dolce per esprimere tutto il tuo affetto by Lindt Piazza IV Novembre, dal 14 al 23 ottobre dalle 10 alle 19. Un nuovo arrivato in casa Lindt! E' il simpatico Orsetto Lindt, l’orsetto goloso che anticipa il Natale con un imperdibile concorso in esclusiva per Eurochocolate. Ogni giorno, infatti, 500 Orsetti Lindt da 100 grammi sono in palio per donare affetto e tenerezza a tutto il pubblico della kermesse.
Osa essere EXTRA GOLOSO – Chi è dentro è dentro, chi è fuori è fuori! by Milka. Attività itinerante nel Centro Storico, dal 14 al 23 ottobre, dalle 10 alle 19. Milka presenta ad Eurochocolate le nuove tavolette Extra – Golose dedicate a chi... Osa essere Extra – Goloso!. Tre tunnel estensibili e tanto divertimento per gustare tutto il piacere della nuovissima gamma di cioccolato con nocciole intere, caramello e wafer con crema di nocciole croccanti. Golosità allo stato puro!
Philadelphia con Milka “ Esiste davvero?” -Piazza Italia, dal 14 al 23 ottobre dalle 10 alle 19. Per la merenda di grandi e piccini arriva Philadelphia con Milka, la prima crema con cioccolato fresca, spalmabile da frigo. Sul palco in Piazza Italia, in un clima fresco e divertente, si daranno battaglia a suon di colpi all’ultima "spatola" tutti coloro che vorranno partecipare al gioco-quiz “Esiste Davvero?”. Più risposte esatte e più Philadelphia con Milka spalmata sul pane da gustare!
Il Gianduiotto che ti dà la CARICAtura! By Caffarel. Piazza IV Novembre, dal 14 al 23 ottobre dalle 10 alle 19. Ad Eurochocolate la storica azienda piemontese leader nella produzione di gianduiotti intrattiene il pubblico con divertentissime attività e golosi assaggi presso il maxi Gianduiotto in Piazza IV Novembre. Tra le novità il gianduiotto nella versione Special Edition al caffè, che dà la carica e la caricatura! Tutti i golosi potranno, infatti, farsi fare la propria caricatura firmata Caffarel. Il gianduiotto Classico Caffarel e quello al Caffè sono anche i protagonisti delle degustazioni guidate, ogni giorno alle ore 18.
Motta Tartufone Mi Piace! by Motta, Piazza Italia dal 14 al 23 ottobre dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19 (weekend dalle 10 alle 19). Motta grande protagonista nel palcoscenico del Cioccolato Made in Italy, a Perugia firma golosissimi eventi ispirati ai suoi prodotti più celebri. Dopo aver gustato l’esclusiva pralina Tartufone è impossibile non dire Motta Tartufone Mi Piace! E allora, si può indossare la manona I like, con il pollice in su, e farsi immortalare in un simpatico e divertente scatto fotografico. Tutti i partecipanti ricevono in omaggio anche l’originale tattoo Tartufone Mi Piace! e possono condividere la foto con i propri amici su FaceCiok, la pagina fan di Eurochocolate presente su FacebooK.
Motta Rossa – Percorso itinerante nel centro storico dal 14 al 23 ottobre dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19 (weekend dalle 10 alle 19). Pronti a saltare a bordo del Motta Rossa, il coloratissimo trenino dell’Orsetto Birillo che fa tappa negli angoli più suggestivi del centro storico di Perugia per far scoprire a tutti i golosi, sopratutto ai più piccoli, la bontà degli snack MiniRì e MaxiRì che uniscono al cioccolato il riso soffiato e i croccanti cereali. Quattro le tappe del Motta Rossa: Piazza Danti con una barretta MaxiRì gigante tutta da scalare, Piazza Italia dove il pubblico sarà intrattenuto dagli spettacoli teatrali che vedranno protagonista Birillo e le sue avvincenti avventure, Piazza del Circo con un sorprendente Parco Avventura dove mettere alla prova le proprie abilità ed, infine, i Giardini del Frontone (solo nel fine settimana, negli altri giorni l’attività si svolgerà in Piazza Italia) dove tutti i bimbi potranno colorare a piacere le maxi immagini di Birillo. Ma non finisce qui... ad intrattenere il pubblico di Eurochocolate, tra le vie della città, ci sarà anche il vero Birillo, la mascotte Motta che regala abbracci e golosi assaggi.
Novi: Cioccolato da urlo!" – Piazza della Repubblica, dal 14 al 23 ottobre dalle 10.00 alle 19.00. “Say something nice and chocolate”: tutti i golosi che lo vorranno potranno “dire qualcosa di gentile e cioccolatoso” da dedicare a qualcuno in particolare o no, purchè sia ispirato dal cioccolato…
La cioccolata Eraclea in 32 gusti – Centro Storico dal 14 al 23 ottobre dalle 9 alle 20 (sabato alle 23). Anche quest’anno durante Eurochocolate golose tazze di cioccolata calda Eraclea aspettano tutti i golosi nel centro storico di Perugia per scaldarne il cuore e il palato. Basta trovare l’uomo tazza Eraclea per scoprire con lui le promozioni, le novità e la ricchezza dei nuovi 32 gusti di cioccolata monodose Eraclea che spaziano dagli aromi più tradizionali agli accostamenti più gourmet, esplorando dai toni più aromatici della Menta e della Cannella ai più Gianduia e del Marron Glacé. Eraclea è inoltre protagonista degli appuntamenti di Cioccolata con l’Autore, ogni giorno presso la sede della Banca Popolare di Spoleto in Corso Vannucci, 30.
Tanti tanti altri eventi vi aspettano per questa edizione di Eurochocolate 2011, che potete scoprire sul sito dell'evento.
www.eurochocolate.com
Fonte Finesettimana
_________________
Cavallo Pazzo- Motorhome
Batailles de Reines et des Tchevre
il 23 ottobre 2011
Tra le feste popolari della Valle d'Aosta che richiamano una grande partecipazione di pubblico, non solo regionale, c'è la "Bataille de Reines", in cui le "Reines" (Regine) sono le mucche che , con la loro produzione di latte, già anticamente costituivano l'asse portante dell'economia agricola.
La manifestazione, che risale a secoli fa, ha ricorrenza annuale e il suo programma prevede una ventina di eliminatorie in vari punti della Valle e una finale che si svolge all'Arena Croix Noire di Aosta. Si tratta di vere e proprie "sfide" organizzate dagli allevatori con intenti per così dire "agonistici" ed erano incrementate nell'ottica di un miglioramento della razza, dell'incoraggiamente all'agricoltura, del culto delle tradizioni, del folkolre e del turismo.
Si tratta di battaglie tra vacche, il cui scopo è quello di stabilire una gerarchia nel gruppo, eleggendo, in maniera naturale, la "regina".
Programma: ore 9 pesatura delle Reines, ore 12 pranzo tipico regionale, ore 12.30 inizio combattimenti, ore 19.30 cena tipica regionale, ore 21 serata danzante con l'orchestra Lady Barbara (Ingresso € 5,00)
Costi: intero 15 €, ridotto 10 € (riduzione fino a 12 anni)
Altre Info
amisdesreines@libero.it
_________________
Cavallo Pazzo- Motorhome
Le Bio marche'
Mercati, fiere e mostre-mercato per una fine settimana tra le bancarelle del cibo sano: le Bio-marché De Pont-saint-martin dal 25 settembre al 23 ottobre 2011. In provincia di Aosta, nel paesino di Pont-saint-martin, il mercato "Le Bio-marché De Pont-saint-martin".
Agricoltori ed artigiani del viver sano presentano:
ortaggi e frutta BIO
alimenti BIO trasformati (miele, vino, succhi di frutta, pasta, formaggi)
produttori abbigliamento naturale e manufatti ecologici
produzioni artigianato eco-compatibile (tessuti, borse, indumenti)
produttori energie alternativa (fotovoltaico, solare…)
produttori mezzi tecnici per l‘agricoltura BIO, vivaismo BIO, mangimi BIO per animali
Ogni 4° domenica del mese, da maggio a ottobre, dalle 9 alle 18.
www.comune.pontsaintmartin.ao.it
Altre Info 0125 804843
Tratto da Finesettimana
_________________
Cavallo Pazzo- Motorhome
Cioccolandovi
dal 21 al 23 ottobre 2011
Appassionati del cioccolato: c'è un raduno per voi. A Vicenza, centro storico, nel fine settimana dal 21 al 23 ottobre 2011 troverete il cioccolato dagli aromi più ricercati, gli abbinamenti inattesi, le forme più creative, a Cioccolandovi, la kermesse del cioccolato che permette di gustare la migliore arte cioccolatiera.
Sono protagonisti, infatti, di questo festival i nomi più in vista a livello internazionale per quanto riguarda questa "dolce" arte.
Ben 60 stand mostrano le più raffinate creazioni di cioccolato, dragèe, praline, cremini, gianduiotti, cuneesi, torte, mousse…
www.cioccolandovi.it
Altre Info 0444 221111
Paride53- Picchetto
Pagina 2 di 2 • 1, 2
» Eventi & Sagre in Italia dal 26 al 2 Ottobre
» Eventi e Sagre in Italia dal 31 Ottobre al 6 Novembre
» Eventi & Sagre in Italia dal 4 al 10 Luglio
» Eventi & Sagre in Italia dal 23 al 29 Maggio
Ieri alle 14:54 Da OmoGirando
» OmoGirando il Museo Ostiense e il Castello di Giulio II - Roma
Ieri alle 14:51 Da OmoGirando
» "Forse il tuo Pisello non lo sa", un'ironica riflessione sul quotidiano con il nuovo singolo di Simo
Lun 25 Nov 2024, 15:14 Da Maurizio Zanoni
» Alla Scoperta dell’Amarone e dei Tesori della Valpolicella
Dom 24 Nov 2024, 21:10 Da Valpolicella
» Sagra della Verza Moretta Veronella (VR)
Ven 22 Nov 2024, 09:06 Da FuoriPorta
» Mostra Guercino. L'era Ludovisi a Roma
Gio 21 Nov 2024, 16:29 Da Lasinodoro
» Al mercatino di Natale di Como in Piazza Peretta
Mar 19 Nov 2024, 18:43 Da C.O.
» Santa Claus a Selvino (BG)
Mar 19 Nov 2024, 14:25 Da SimoneGr
» Alimentatore Mod. A625-5
Mar 19 Nov 2024, 13:39 Da Camperfree
» Poderi Moretti alla Fiera dei Vini di Piacenza - Padiglione 1 – Corsia Q – St
Ven 15 Nov 2024, 13:42 Da C.O.
» Festa di San Giacomo della Marca - Monteprandone (AP)
Gio 14 Nov 2024, 14:58 Da TipicitàExperience
» Il regalo di Natale 2024
Gio 14 Nov 2024, 14:12 Da Associazione Percorsi
» Esposizione Internazionale Felina I Gatti piu' belli del mondo - Mazzano (BS)
Gio 14 Nov 2024, 11:21 Da Piermas
» Lumaca Gourmet
Gio 14 Nov 2024, 09:51 Da Caracol Coop.Soc.
» Pasta e basta
Gio 14 Nov 2024, 09:50 Da Caracol Coop.Soc.
» Horror Story-Torino
Mer 13 Nov 2024, 14:15 Da Laura@somewhere.it
» Gustando l'autunno
Mar 12 Nov 2024, 07:53 Da Pro Loco Zugliano
» Weekend tra Storia e Vino a Negrar di Valpolicella: Tour e Degustazione tra Cantina e Sito Archeolo
Lun 11 Nov 2024, 21:38 Da Valpolicella
» Piccola Fiera d’Autunno Roncofreddo (FC)
Lun 11 Nov 2024, 20:10 Da Camperfree
» "Giorno x giorno": rassegna di pittura alla Villa Argentina di Viareggio
Dom 10 Nov 2024, 22:36 Da Mercurio
» Villa Blanc. Apertura Straordinaria a Roma
Ven 08 Nov 2024, 15:30 Da Lasinodoro
» A Serrapetrona, due domeniche con Appassimenti Aperti
Mer 06 Nov 2024, 21:48 Da TipicitàExperience
» Museo del Teatro Argentina. Apertura Straordinaria a Roma
Mer 06 Nov 2024, 15:44 Da Lasinodoro
» La Necropoli Portuense e il Drugstore Museum a Roma
Mer 06 Nov 2024, 15:43 Da Lasinodoro
» Sant’Agnese in Agone a Roma: chiesa, cripta e sagrestia
Mer 06 Nov 2024, 15:42 Da Lasinodoro