Mercatini di Natale e Presepi 2014/15
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Presepi nei Tini Isole Pedonali Bellaria Igea Marina
Fra i differenti presepi visitabili quest'inverno a Bellaria non va trascurato il presepe nei tini allestito nelle isole pedonali di Bellaria e Igea Marina. Le vie del centro saranno quindi animate da vari tini che diventeranno lo scenario delle originalissime interpretazioni della Natività.
Chrizacc
Borgo Natale San Giuliano Rimini
Dal 7 dicembre al 7 gennaio il Borgo San Giuliano sarà protagonista grazie ad una serie di eventi e manifestazioni riuniti tutti sotto il nome di Borgo Natale. Si parte proprio il 7 dicembre con gli addobbi natalizi preparati dai bambini dell'Ospedale Infermi di Rimini. Tutti potranno votare l'albero più bello ed acquistare le palline decorative. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza. Seguiranno una serie di appuntamenti dedicati all'arte e alla tradizione, nonché alla solidarietà e all'enogastronomia. Borgo Street Food, il cesto di Natale a km zero, Borgo Solidale, Merenda nel Borgo e Befana Borg Run saranno solo alcuni dei momenti più divertenti e da non perdere dell'edizione di quest'anno di Borgo Natale, le festività natalizie nel borgo più antico e suggestivo di Rimini.
Chrizacc
VILLAGGIO DI NATALE IN PASSEGGIATA
che si terrà dal 6 dicembre al 6 gennaio 2015 in Passeggiata a Monterotondo.
UN APPUNTAMENTO CHE ANCHE QUEST'ANNO SI RINNOVA IN PASSEGGIATA "IL VILLAGGIO DI NATALE", ci sarà aria di festa per un lungo periodo, fine anno e e principio, le luci si mescoleranno alla gioia, per grandi e bambini sarà un momento di fiaba, un momento d'incontro. non solo un mercatino, ma anche un momento dove l'intrattenimento incontrerà la cultura. Allora informiamoci circa il programma dell'evento, ogni anno la Pro Loco predispone un libretto con il programma, che è sempre molto nutrito, giorno per giorno ci sarà sempre una novità, e qualcosa che interesserà un po tutti a riprova che LA PASSIONE, L'AMORE PER IL TERRITORIO, LA PROFESSIONALITA' NON SI POSSONO IMPROVVISARE!
Pro Loco Monterotondo
P.zza Roma
00015 Monterotondo (Rm)
tel: 0690622552 - 3471979134
email: prolocomonterotondo@libero.it
Staff
V Edizione Presepe Vivente - Giovinazzo (BA)
giorni:
26/12/2014 dalle ore 18:00 alle ore 21:00;
28/12/2014 dalle ore 18:00 alle ore 21:00;
04/01/2015 dalle ore 18:00 alle ore 21:00;
06/01/2015 (con arrivo dei Re Magi) dalle ore 18:00 alle ore 21:00.
O.f.s. Giovinazzo
Natale in Contea - Castro - Rievocazione Storica Medievale
NATALE IN CONTEA - IL NATALE MEDIEVALE www.nataleincontea.it
Visita il sito dedicato
AlfonsoCapraro
Un "Viaggio nella Borgata dei Presepi
in un'antica Borgata di una Valle Fantasticafra le montagne del Parco Nazionale Gran Paradiso
Un "Viaggio nella Borgata dei Presepi"
Presepi Rustici in Arte povera
lungo i vecchi vicoli della Borgata
BORGATA PEZZETTO, A RONCO CANAVESE IN VALLE SOANA (TO)
Visitabile tutti i giorni (Anche di Sera)
Evento "Serata di Apertura" Domenica 7 Dicembre h 20:30
www.vallesoana.it - unavallefantastica@gmail.com
Facebook, Twitter e Google+ "Una Valle Fantastica"
0124.817191 / 349.8861919 / 340.8416437
E intanto puoi guardare il filmato di www.vallesoana.it dell'edizione 2012/13
"Una Valle Fantastica"
Coordinamento Turistico della Valle Soana (TO)
In collaborazione con Pro Loco e Comuni di Ingria, Ronco Canavese e Valprato Soana; Ass. "Con Noi a Campiglia";
Parco Nazionale Gran Paradiso e Comunità Montana Valli Orco e Soana
www.vallesoana.it
www.facebook.com/UnaValleFantastica
www.twitter.com/ValleFantastica
www.google.com/+UnaValleFantastica
Camperfree- Camper
La Borgata dei Presepi
La Borgata dei Presepi è qualcosa di unico, da scoprire. E' semplice nella sua laboriosità, è un sentimento che scalda il cuore tra le rocce gelate della montagna. E' fede, sapere, arte.
L'appuntamento per l'Evento "Serata di Apertura" è per domenica 7 dalle 20:30 tra i vicoli della borgata, accompagnati dalla compagnia della fisarmonica e del calore del vin brulè.
Si può visitare Pezzetto tutti i giorni fino all'11 gennaio anche di sera.
"Una Valle Fantastica"
Coordinamento Turistico della Valle Soana (TO)
In collaborazione con Pro Loco e Comuni di Ingria, Ronco Canavese e Valprato Soana; Ass. "Con Noi a Campiglia";
Parco Nazionale Gran Paradiso e Comunità Montana Valli Orco e Soana
www.vallesoana.it
www.facebook.com/UnaValleFantastica
www.twitter.com/ValleFantastica
www.google.com/+UnaValleFantastica
Camperfree- Camper
Presepe Animato Maurizo Veterani Riccione
Il Presepe Animato di Maurizo Veterani è un esposizione di statuine in movimento: 40 metri quadrati di estensione, 500 personaggi, 160 movimenti, tutti i mestieri artigiani, il giorno che passa, variazioni di condizioni meteorologiche, effetti sonori e luminosi.
L' inaugurazione avverrà sabato 20 dicembre 2014 e proseguirà fino all'11 gennaio 2014.
Informazioni
Arboreto Cicchetti
via Bufalini - Riccione
tel 0541 600547
ore 10.30-12.30/15.30-19.30
_________________
Cavallo Pazzo- Motorhome
EcoNatale Santarcangelo
Natale tutto ecologico di Santarcangelo di Romagna una festa all'insegna dell'ecologia, del riutilizzo e dello stare insieme in programma dal 6 dicembre 2014 al 6 gennaio 2015.
_________________
Cavallo Pazzo- Motorhome
Natale Delle Meraviglie San Marino
Nella splendida cornice storica della Repubblica di San Marino è tempo di Natale e luminarie. Il Natale Delle Meraviglie vi offrirà un mondo scintillante ricco di opportunità per lo svago, lo shopping e il divertimento. Oltre ai caratteristici mercatini ed evenimeti natalizi, che si svolgeranno in Via Eugippo, Piazza della Libertà e Cava Anticala, la manifestazione proseguirà con i festeggiamenti della Notte di San Silvestro, il concerto del nuovo Anno e la Befana insieme ad artisti di strada e animazione per bambini.
Chrizacc
Mercatini di Natale a Casalecchio di Reno
Dal 12 al 14 Dicembre
Casalecchio di Reno (BO)
Piazza del Popolo e centro cittadino
Nelle giornate di 12, 13, 14, 19, 20, 21 e 22 Dicembre, per tutta la giornata nel centro cittadino di Casalecchio di Reno, si terranno i tradizionali "Mercatini di Natale". Info: 051/572269.
Camperfree- Camper
Presepe Vivente di Affile
Affile (RM)
Si svolgerà nella bellissima cornice del borgo medievale la V^edizione del Presepe Vivente di Affile. La manifestazione si terrà il 27 Dicembre e il 6 Gennaio; in entrambe le date a partire dalle ore 18.00. La rievocazione, incentrata sulla nascita di Gesù, sarà accompagnata da oltre 80 figuranti che nei pittoreschi vicoli del centro storico riprodurranno uno spaccato di vita quotidiana della Betlemme di duemila anni fa. Oltre ad assistere a fedeli riproduzioni di arti, mestieri e scene di vita quotidiana si potranno degustare ricette locali.
_________________
Cavallo Pazzo- Motorhome
Presepe Vivente a Faicchio
Faicchio (BN)
dal 26/12/2014 al 04/01/2015
La rappresentazione, ad ingresso gratuito, si svolgerà nel Borgo Storico "Porti" in località Casali nei giorni 26, 27 e 28 dicembre 2014 e 3 e 4 gennaio 2015, con circa 300 figuranti in costumi d’epoca, 35 postazioni di antichi mestieri, 3 cantine dettagliatamente allestite e 3 zone ristoro, che faranno rivivere l'atmosfera dell'epoca.
Lungo il percorso, a fare da cornice alla nascita di Gesù, ci sono pastori, contadini, massaie, lavandaie, il ciabattino, il fabbro, il pescatore, il falegname e tanti altri artigiani; osservando le varie "scene" sarà possibile la degustazione di prodotti tipici locali nelle diverse "locande" e la visita della "Mostra Fotografica Storica del Presepe Vivente".
Anche la "musica" e la "narrazione multimediale" avranno un ruolo rilevante, grazie alla filo-diffusione installata lungo tutto il percorso.
Ogni ora ci sarà lo scoppio e l'arrivo spettacolare della grande "Stella Cometa" che illuminerà di luce intensa l'apparizione dei "Re Magi" ed il Presepe Vivente.
Tutti i visitatori saranno ricoperti da una leggera spolverata di neve finta.
L'ingresso è libero, a partire dalle ore 18.00 in poi, accesso preferenziale per portatori di handicap, servizio-navetta gratuito dal parcheggio.
_________________
Cavallo Pazzo- Motorhome
Natale a Misano
Misano Adriatico (RN)
Durante l’intero periodo delle festività natalizie il centro di Misano sarà caratterizzato dalla presenza di Mercatini natalizi di prodotti tipicamente artigianali, decorazioni, idee regalo simpatiche e originali per il Natale o per impreziosire tavole imbandite e tutti gli ambienti di casa. Gli eventi natalizi di Misano si svolgeranno dal 6 dicembre 2014 al 6 gennaio 2015.
Camperfree- Camper
Presepi sott’acqua di Cattolica
Dal 06 Dicembre Al 06 Gennaio 2015
Cattolica (RN)
Sabato 6 dicembre 2014 l’Acquario di Cattolica inaugurerà la nuova edizione della rassegna “Presepi sott’acqua”: sculture in terracotta, vetro soffiato e ceramica posizionati all’interno delle vasche più suggestive.
Camperfree- Camper
Mercatini di San Giovanni in Marignano
Dal 08 Dicembre Al 06 Gennaio 2015
Il Comune di San Giovanni in Marignano e l’Associazione commerciale “Il granaio dei Malatesta” hanno in serbo un ricchissimo cartellone eventi per le vacanze natalizie chiamato FantaNatale!
I festeggiamenti si aprono l’8 di dicembre quando inizierà la distribuzione dei biglietti della FantaLotteria nei negozi che aderiscono all’Associazione commerciale “Il granaio dei Malatesta” e perdurano per tutto il periodo festivo fino all’Epifania.
Durante il FantaNatale, si rinnova anche il tradizionale appuntamento con la millenaria Fiera di Santa Lucia, senz’altro la più antica celebrazione marignanese, le cui origini risalgono alla nascita stessa di San Giovanni in Marignano. Nel corso della fiera avvenivano le compravendite di bovini e suini. Oggi sarà l’occasione per scoprire le specialità del territorio e le produzioni artigianali locali.
Per tutto il corso delle festività non mancheranno i mercatini natalizi, i concerti e la grande lotteria di Natale con ricchi premi in palio.
Grandi e bambini e tutti colloro che scelgono il borgo alle porte della Valconca per lo shopping natalizio, troveranno intrattenimento e divertimento nel centro città con una carrellata di eventi, animazione e spettacoli di vario genere.
Camperfree- Camper
Il Paese Diventa Presepe
Castro dei Volsci (FR)
dal 25/12/2014 al 06/01/2015
Dal 1995 nel nostro paese si allestisce il Presepe vivente, ormai da tutti conosciuto come il " Paese diventa presepe di Castro dei Volsci". E’ una delle occasioni che ha permesso la riscoperta e la riproposizione di antichi usi, costumi e tradizioni che fortemente intendiamo mantenere in vita perché in un mondo standardizzato e globalizzato, cerchiamo e vogliamo fortemente una nostra identità. Per la sua realizzazione nulla viene tralasciato al caso: tutto è curato con estrema cura e conoscenza, fino a rendere ogni piccolo particolare importante e caratteristico. Verranno allestiti scenari che ripropongono e fanno rivivere gli antichi mestieri, saranno ricreate scene di vita contadina e artigianale, fino alla mangiatoia in cui è deposto il Bambino, un vero neonato con tanto di mamma e papà accanto. Tutta la rappresentazione è inserita all’interno dello scenario naturale di via Civita e da quest’anno anche di via Santa Maria, tra vicoli, archi, stradine, cantine, stalle, angoli caratteristici e locali in disuso che rivivono grazie al Presepe e diventano ancora più suggestivi alla luce delle fiaccole romane. Gli spettatori saranno allietati da musiche natalizie e dagli zampognari che con il loro caratteristico costume, faranno sentire ancor più la tipica e dolce atmosfera natalizia. Durante la rappresentazione poi, i visitatori non sono tenuti soltanto a guardare, bensì vengono chiamati ad 'interagire' con le varie ricostruzioni sceniche e con i personaggi in costume che le animano, arrivando infine a diventare parte integrante dell'ambiente circostante. Una volta dentro via Civita insomma sei in trappola, infilato in una crepa del tempo, in una ferita aperta del passato dove tutti sono prigionieri dei propri ruoli.
_________________
Cavallo Pazzo- Motorhome
Presepe Vivente delle Antiche Tradizioni
Ravanusa (AG)
dal 21/12/2014 al 06/01/2015
A Ravanusa, provincia di Agrigento, nel quartiere San Michele, antica struttura urbanistica tra l’800 e il ’900, che favorisce una suggestiva ricostruzione scenografica degli ambienti di "lu scarparu", "lu falegnami", lu picuraru" a furnara" etc. sarà allestito il "Presepe Vivente delle antiche tradizioni e antichi sapori"che rinnova il grande evento della nascita di Gesù.
Durante il periodo natalizio, viuzze e cortili del quartiere San Michele, si trasformano, per l’occasione, in luoghi della memoria, delle arti e delle antiche tradizioni popolari.
_________________
Cavallo Pazzo- Motorhome
Presepe nella Chiesa di San Franco
Francavilla al Mare (CH)
dal 25 dicembre 2014 all'11 gennaio 2015
dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00
chiesa parrocchiale di santa Maria Maggiore (San Franco)
Quest'anno, come negli scorsi anni, la chiesa parrocchiale di santa Maria Maggiore, conosciuta più col nome di san Franco, ha un presepe bellissimo da mostrare. È grande, ricco di particolari che immergono il visitatore nella contemplazione del mistero dell'Incarnazione di Cristo. Il lavoro di realizzazione, coordinato dal parroco don Rocco D'Orazio, è durato oltre tre mesi ed è stato eseguito da un gruppo di volontari della Parrocchia. Il presepe, organizzato in più scene, prevede un percorso che dalla casa della Madonna dove avviene l'Annunciazione, passando per il paese di Betlemme, porta alla santa grotta dove Maria e Giuseppe e il bue con l'asinello vegliano il bambin Gesù deposto nel fieno con i pastori e i magi che, all'intorno, fanno da cornice al Figlio di Dio fatto uomo. Il presepe sarà inaugurato la notte di Natale, al termine della santa Messa di mezzanotte, quando in processione sarà deposta nella mangiatoia l'immagine del bambin Gesù. Potrà essere visitato tutti i giorni, dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00, dal 25 dicembre 2014 all'11 gennaio 2015.
Dalla sera del 24 dicembre, potrà essere visitato un altro bellissimo presepe nella chiesa di sant'Antonio di Padova al convento Michetti. La sera della vigilia di Natale, dopo la santa Messa delle ore 18.00, sarà deposto anche in quel presepe l'immagine del bambin Gesù.
Ecco gli orari delle principali celebrazioni festive della Parrocchia Madre di Francavilla al Mare nei giorni di Natale: mercoledì 24 dicembre, vigilia di Natale, alle ore 18.00 sarà celebrata la santa Messa vigiliare nella chiesa di sant'Antonio di Padova; alle ore 23.30 si terrà la veglia di Natale nella chiesa di san Franco dove alle ore 24.00 avrà inizio la santa Messa della notte. Giovedì 25 dicembre, Natale del Signore, le sante Messe saranno celebrate alle ore 8.00 nella chiesa della Madonna delle Grazie e alle ore 10.30 e 18.00 nella chiesa di san Franco. Mercoledì 31 dicembre, vigilia dell'ottava di Natale, alle ore 16.30 ci saranno le confessioni nella chiesa di sant'Antonio e alle ore 18.00 la santa Messa solenne col canto del Te Deum di fine anno: per l'occasione di potrà lucrare l'indulgenza plenaria della Mamma nostra nella chiesa di sant'Antonio, così come nel giorno seguente. Martedì 6 gennaio, Epifania del Signore, alla santa Messa delle ore 18.00 nella chiesa di san Franco, seguirà il tradizionale bacio dell'immagine di Gesù bambino, prima di essere riposto.
Apollo- Picchetto
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
» Vite di Luce 2014 - Mercatini di Natale a Santa Massenza
» MAGIE DI NATALE A MASCARINO 8 DICEMBRE 2014
» Natale alle Terme, Mercatini, Pista Pattinaggio, Casa di Babbo Natale
» “Il Villaggio di Babbo Natale” I Mercatini di Natale di Acqui Terme (AL) dal 3 al 24 dicembre 2021
Ven 22 Nov 2024, 09:06 Da FuoriPorta
» Mostra Guercino. L'era Ludovisi a Roma
Gio 21 Nov 2024, 16:29 Da Lasinodoro
» Al mercatino di Natale di Como in Piazza Peretta
Mar 19 Nov 2024, 18:43 Da C.O.
» Santa Claus a Selvino (BG)
Mar 19 Nov 2024, 14:25 Da SimoneGr
» Alimentatore Mod. A625-5
Mar 19 Nov 2024, 13:39 Da Camperfree
» Poderi Moretti alla Fiera dei Vini di Piacenza - Padiglione 1 – Corsia Q – St
Ven 15 Nov 2024, 13:42 Da C.O.
» Festa di San Giacomo della Marca - Monteprandone (AP)
Gio 14 Nov 2024, 14:58 Da TipicitàExperience
» Il regalo di Natale 2024
Gio 14 Nov 2024, 14:12 Da Associazione Percorsi
» Esposizione Internazionale Felina I Gatti piu' belli del mondo - Mazzano (BS)
Gio 14 Nov 2024, 11:21 Da Piermas
» Lumaca Gourmet
Gio 14 Nov 2024, 09:51 Da Caracol Coop.Soc.
» Pasta e basta
Gio 14 Nov 2024, 09:50 Da Caracol Coop.Soc.
» Horror Story-Torino
Mer 13 Nov 2024, 14:15 Da Laura@somewhere.it
» Gustando l'autunno
Mar 12 Nov 2024, 07:53 Da Pro Loco Zugliano
» Weekend tra Storia e Vino a Negrar di Valpolicella: Tour e Degustazione tra Cantina e Sito Archeolo
Lun 11 Nov 2024, 21:38 Da Valpolicella
» Piccola Fiera d’Autunno Roncofreddo (FC)
Lun 11 Nov 2024, 20:10 Da Camperfree
» "Giorno x giorno": rassegna di pittura alla Villa Argentina di Viareggio
Dom 10 Nov 2024, 22:36 Da Mercurio
» Villa Blanc. Apertura Straordinaria a Roma
Ven 08 Nov 2024, 15:30 Da Lasinodoro
» A Serrapetrona, due domeniche con Appassimenti Aperti
Mer 06 Nov 2024, 21:48 Da TipicitàExperience
» Museo del Teatro Argentina. Apertura Straordinaria a Roma
Mer 06 Nov 2024, 15:44 Da Lasinodoro
» La Necropoli Portuense e il Drugstore Museum a Roma
Mer 06 Nov 2024, 15:43 Da Lasinodoro
» Sant’Agnese in Agone a Roma: chiesa, cripta e sagrestia
Mer 06 Nov 2024, 15:42 Da Lasinodoro
» Lucca di Fiaba in Favola
Mer 06 Nov 2024, 08:57 Da Vitalba
» Weekend in Valpolicella, degustazioni e trekking tra le vigne
Mer 06 Nov 2024, 05:27 Da Valpolicella
» Salvatore Oppido – Gustavo Pozzo: Percorso Astratto
Mar 05 Nov 2024, 22:36 Da AtelierControsegno
» Buonissima la prima per “Re Fungo e Mr. Tartufo” a Corsico (Milano)
Lun 04 Nov 2024, 17:51 Da Maurizio Zanoni