Puglia
Camperfree :: Diari :: Italia
Puglia
Rientrando dalla Puglia abbiamo percorso tutta l'Adriatica ,se posso evito l'autostrada perchè cosi posso gustarmi i paesaggi che la nostra Italia ci offre. Dopo aver percorso le meravigliose coste delle Marche mi dirigo verso l'interno fino a raggiungere Gubbio . Arrivati in questo meraviglioso paese, ci fermiamo nell'area di sosta che si trova vicino alla piscina: è facilissima da trovare grazie alle ottime segnalazioni.
Qui vorrei spendere due parole per l'area di sosta: è ottima; dobbiamo tutti ringraziare le persone che si occupano di quest'area perchè è pulita ,ben fatta sia nelle piazzole che per quanto riguarda il carico e lo scarico, in parole povere è un piacere sostarci. Veramante grazie e complimenti.
Sistemato il camper decidiamo subito di andare a visitare la cittadina , usciti dall'area ci dirigiamo verso il centrostorico e quello che piu' ci colpisce e l'ordine , la pulizia , il silenzio , nonostante oggi ci fosse una gara di rally, la parte nuov , diciamo, ci è molto piaciuta: le case per quanto assurdo possa essere ,sono costruite in modo da essere ben inserite nel contesto naturale e tutte curate in modo da essre ammirate ,questo particolare ci ha moto colpito .
Arrivati nel centro storico abbiamo capito di avere fatto un ottima scelta nel voler visitare questa citta': è bellissima , le sue vie, i suoi vicoletti ,i ponticelli, la grande piazza davanti alla chiesa da dove c'è un panorama fantastico, la funivia, una gabbiietta da uccellini che ti porta in cima al monte sembra di eesre sospesi nell'ari , potrei stare ore a decantare Gubbio, ma l'unica cosa che posso dire è andate perchè per chi ama le cose belle e semplici è una città da vedere .
Un'altra nota positiva che ho trovato, non voglio dirlo ad alta voce perchè non vorrei che poi cambiassero ,sono i prezzi ,si ho trovato dei prezzi molto onesti sia per quanto riguarda i souvenir ma in particolar modo per i locali come ristoranti ,bar ect per essere una città turistica molto frequentata e molto alla mano.
Per quanto riguarda Gubbio la sera, beh andate e guardate perchè solo cosi si può veramente apprezzare questa città come poche al mondo.
Camperfree- Camper
Camperfree :: Diari :: Italia
Ieri alle 09:06 Da FuoriPorta
» Mostra Guercino. L'era Ludovisi a Roma
Gio 21 Nov 2024, 16:29 Da Lasinodoro
» Al mercatino di Natale di Como in Piazza Peretta
Mar 19 Nov 2024, 18:43 Da C.O.
» Santa Claus a Selvino (BG)
Mar 19 Nov 2024, 14:25 Da SimoneGr
» Alimentatore Mod. A625-5
Mar 19 Nov 2024, 13:39 Da Camperfree
» Poderi Moretti alla Fiera dei Vini di Piacenza - Padiglione 1 – Corsia Q – St
Ven 15 Nov 2024, 13:42 Da C.O.
» Festa di San Giacomo della Marca - Monteprandone (AP)
Gio 14 Nov 2024, 14:58 Da TipicitàExperience
» Il regalo di Natale 2024
Gio 14 Nov 2024, 14:12 Da Associazione Percorsi
» Esposizione Internazionale Felina I Gatti piu' belli del mondo - Mazzano (BS)
Gio 14 Nov 2024, 11:21 Da Piermas
» Lumaca Gourmet
Gio 14 Nov 2024, 09:51 Da Caracol Coop.Soc.
» Pasta e basta
Gio 14 Nov 2024, 09:50 Da Caracol Coop.Soc.
» Horror Story-Torino
Mer 13 Nov 2024, 14:15 Da Laura@somewhere.it
» Gustando l'autunno
Mar 12 Nov 2024, 07:53 Da Pro Loco Zugliano
» Weekend tra Storia e Vino a Negrar di Valpolicella: Tour e Degustazione tra Cantina e Sito Archeolo
Lun 11 Nov 2024, 21:38 Da Valpolicella
» Piccola Fiera d’Autunno Roncofreddo (FC)
Lun 11 Nov 2024, 20:10 Da Camperfree
» "Giorno x giorno": rassegna di pittura alla Villa Argentina di Viareggio
Dom 10 Nov 2024, 22:36 Da Mercurio
» Villa Blanc. Apertura Straordinaria a Roma
Ven 08 Nov 2024, 15:30 Da Lasinodoro
» A Serrapetrona, due domeniche con Appassimenti Aperti
Mer 06 Nov 2024, 21:48 Da TipicitàExperience
» Museo del Teatro Argentina. Apertura Straordinaria a Roma
Mer 06 Nov 2024, 15:44 Da Lasinodoro
» La Necropoli Portuense e il Drugstore Museum a Roma
Mer 06 Nov 2024, 15:43 Da Lasinodoro
» Sant’Agnese in Agone a Roma: chiesa, cripta e sagrestia
Mer 06 Nov 2024, 15:42 Da Lasinodoro
» Lucca di Fiaba in Favola
Mer 06 Nov 2024, 08:57 Da Vitalba
» Weekend in Valpolicella, degustazioni e trekking tra le vigne
Mer 06 Nov 2024, 05:27 Da Valpolicella
» Salvatore Oppido – Gustavo Pozzo: Percorso Astratto
Mar 05 Nov 2024, 22:36 Da AtelierControsegno
» Buonissima la prima per “Re Fungo e Mr. Tartufo” a Corsico (Milano)
Lun 04 Nov 2024, 17:51 Da Maurizio Zanoni